il miglior paragone di qualsiasi chiacchiera fatta,,,, io ho provato con mio cugino, e le golf tdi 115 cv manco le vedevo..........
Io ho provato la GPunto 75cv mappata e devo dire che ha molta più accelerazione rispetto alla mia 95cv
ti credo, il 75 della g.punto parte già con 190nm e differenza della 500 75 che ne ha solo 145nm. la g.punto che hai provato avrà avuto 230-240nm.La spinta che senti sotto al **** è la coppia. mappa la 95 appena escono i protocolli e vedi....
Io invece con la mia Cinquecento Suite con 45cv andavo via ai trattori con 1500cv.......
Ma roba che il vecchio barotto sul trattore sobbalzava sul sellino e borbottava cose tipo "Và pian disgrassià! Boia fauss!!!"
Ragazzi che cavolo di paragoni fate?????? Contano peso, rapporti, coppia, i cavalli contano poco sullo spunto........
Il 95 e la 75 hanno una turbina diversa, e un cambio diverso. Poi il multijet II ha anche diverse parti meccaniche differenti..... No spariamo cavolate su che è ora di andare a nanna.......
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
La 95cv non ho avuto modo di provarla come dio comanda però mio padre ha una Musa 1.3 90cv che ai bassi regimi è proprio ferma e non va. Con la mia 75cv rimappata mi stradiverto senza fare il coglione, per me ciò che importa è che consumi meno e che abbia un po' più di brio rispetto a quando era originale. Credo che la 95cv rimappata sia qualcosa di orgasmico, i 110cv puliti puliti non glieli leva nessuno!
L'unica pecca è il cambio ma vabbé, a quello ci si fa l'abitudine tutto sommato.![]()
il cambio della 95cv dovrebbe essere diverso dalla 75 perche' a 3000giri la 95 viaggia a 140 km/h mentre la 75 a 3000giri viaggia a 130km/h
no guarda se voglio fare il tecnico pgnolo dico che e' la rapportatura![]()
E' la rapportatura di un cambio diverso che è progettato per supportare una coppia maggiore.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!