Purtroppo in queste cose non si sa mai la verità, dato che una persona ti dice una cosa e giustamente l'altra te ne dice un'altra..diciamo che chi decide di preparare la macchina più che nelle mani di un preparatore si affida nelle mani di dio
Io ho specificato che ne ho sentito parlare non ho provato con le mie mani (o che di per certo so questa cosa)...io sono responsabile di quello che dico non di quello che gli altri capiscono, e ad ogni modos e uno chiede chi conosce questo preparatore e a me ne hanno parlato in una determinata maniera potrò dire quello che mi hanno detto che poi sia vero o falso quello è tutto un'altro discorso, nello specifico quando rivedrò la persona che mi ha detto queste cose gli farò presente quello che tu hai giustamente puntualizzato e vedremo cosa mi dirà a proposito.
Ad ogni modo presentati nella sezione apposita appena hai tempo.
Chiudo precisando che non c'è niente di personale dato che come detto non ho avuto occasione, a differenza di altri preparatori, di conoscerti di persona.
Fa sempre piacere se qualcuno mette chiarezza dove ci sono dei dubbi, ovviamente lasciando il beneficio del dubbio
Ultima modifica di OlandeseVolante; 10/12/2011 a 11:27:57
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Poi visto che già in un'altro post un po' vecchio era uscito il vostro nome perchè non apri un post spigando a tutti nel dettaglio questa tua preparazione da 200cv:
http://www.tremautoracing.it/index.a...7&repartoId=59
Ne avevamo già discusso in passato in quanto sei uno dei pochi in tutta italia che per uno scarico completo una mappa e la modifica della turbina garantisce più cavalli di una AC che non ha solo quelle 3 modifiche.
Ti dico questo perchè ho parlato personalmente con il titolare della turbo systems (non so se conosci la loro ditta, ma tra le tante cose sono fornitori ufficiali della scuderia ferrari) e per una modifica molto simile alla tua (escludeva solo lo scarico, quindi modifica alla turbina di serie e mappa) mi garantiva 165/170cv (con rullata prima e dopo il lavoro).
Quindi mi chiedo come mai uno mi garantisce un tot di cavalli e l'altro con la differenza di uno scarico me ne garantisce 30 di più??come vedi è un attimo che alla gente venga un dubbio o che si faccia delle domande...
1° Non ho' bisogno di presentazioni.(rispetto ovviamente chi mi da la possibilita' di scrivere)
2°Mi sembra che lei abbia sentito un po' tutti ma non sappia leggere (turbo modificato a casa mia non e' la turbina di serie) si io faccio con un turbo modificato,scarico e mappa 200cv.., e confermo i dati da lei forniti che con mappa e scarico si ottengono al max 175cv.Specifico cosi' da chiarire al max vuole dire 100 oct e prex al max e scarico dekat da 63mm......
3°Non resta nessun dubbio (tranne x chi non voglia capire) visto che il sottoscritto e' il titolare della ditta in questione e se io dico una cosa me ne prendo meriti e demeriti ma e' la verita' e non e' per sentito dire.
ringrazio e saluto.
La presentazione è una cosa che si fa in tutti i forum prima di cominciare a postare ed è obbligatoria per regolamento, non era per sminuire la vostra attività.
Per quanto riguarda il resto le assicuro che non è cosi chiaro che il turbo viene sostituito con un'altro modello e le assicuro che come le ho detto sen'è discusso parecchio tempo fa e nessuno aveva capito quello che lei ha appena spiegato (forse sarebbe stato più chiaro scrivere "sostituzione della turbina" piuttosto che "turbo modificato")...ad ogni modo meglio cosi chiarito il dubbio è tutto a vantaggio vostro che la cosa sia chiara per tutti...
Per sentito dire le dico che non è cosi chiaro che la turbina viene sostituita dato che non sono stato l'unico a capire questo e credo sia nel vostro interesse renderlo più chiaro....
Ribadisco che non c'è niente di personale e che per quanto mi riguarda stiamo solo chiarendo dei dubbi che le assicuro sono venuti a tanti e questa cosa va tutto vantaggio della vostra attività.
Perfetto adesso tutto e' chiaro, ev. modifichero' e specifichero in modo da non creare dubbi l'allegato in riferimento, con questo potete tranquillamente mandarmi mail di chiarimento quando e quante volete....E' stato un piacere chiarire un' equivoco con Lei.
Piacere mio,
avere persone competenti che possono "perdere" un po' di tempo nel nostro forum per chiarire dubbi generale e non fa sempre bene a tutto il forum.
Sicuramente la semplice modifica del termine "modifica alla turbina" con "sostituzione turbina" garantirebbe la completa comprensione del lavoro che verrà fatto.
Ringrazio questa discussione perchè mi ha innescato la curiosità di andare da Tremauto col 5ino. Passando spesso in zona, lo conoscevo per le auto più blasonate e potenti,soprattutto Jap,senza nulla togliere all'Abarthino, e non credevo si dedicasse anche alla nostra piccola. Per oggi solo scarico con 200 celle, pochi km di prova ma sono già contento...e molto fiducioso sul futuro...confermo: molto meglio il 'di persona' che il 'per sentito dire'.
Passati tre giorni,ed ora,ringrazio il forum che mi ha indirizzato verso questo tipo di intervento,confermatomi come ottimo compromesso pure da Tremauto....l'auto ha guadagnato da ogni punto di vista e non sembra neppure abbia perso quel poco in basso da molti denunciato che tanto temevo! Sembra già mappata!!! E che sound,quando apri è una goduria...si sò di non aver scoperto nulla e che molti sono molto ma molto più avanti,ma per me l'abarthino è ancora una scoperta fantastica! e se penso al prossimo step,anche se non subito, già non sto nella pelle!