io ti dico gpl, con 29 euro fai 400km.
certo se vuoi prestazioni ti tocca prendere il diesel ma se punti al solo risparmio ormai è rimasto solo gpl\metano.
io ti dico gpl, con 29 euro fai 400km.
certo se vuoi prestazioni ti tocca prendere il diesel ma se punti al solo risparmio ormai è rimasto solo gpl\metano.
...a parte che l'argomento è stato già discusso e sviscerato molte volte,i tanto sbandierati problemi di manutenzione derivanti dall'uso dei gas sulle auto è cosa ormai sorpassata; ciò che rimane è solo disinformazione...
Sul diesel sono daccordo solo perchè come motore ha un rendimento maggiore ed è in virtù di questa cosa che consuma di meno... se abbasta questa piccola differenza è da comprare.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Vedendo questo dato...a questo punto conviene il Diesel...
Dico questo non perchè ho il diesel..ma perchè la mia 95cv..con percorso totalmente extraurbano (collinare+pianura) sto sui 4.2km/l..cioè 23 km abbondanti...se vado a dividere i 29 euro del gpl per il prezzo del diesel dalle mie parti (1,70)...mi viene che con il consumo riscontrato da me...con 29 euro ci faccio 392 km...quindi non vedo tutto questo risparmio del gpl...
Se poi aggiungiamo anche che il 1.3mjet2 ha la catena invece della cinghia e che si ha "meno manutenzione"...a sto punto andrei diretto sul 95cv...dato che ha una coppia e prestazioni decisamente migliori...
io se ne avessi la possibilita prendere il 1.3 mj 95cv che è molto meglio del 1.2 a gpl come prestazioni
pero' se guardo solo il lato economico conviene il 1.2 gpl
il ciambellone della 500 porta circa 33 litri utili che in soldi sono 26 euro di gpl
calcolando un consumo medio di 14 al litro(a gpl consuma di piu) si vanno a fare circa 460 km con 26 euro di gpl
il mj 2 fa circa i 21/22 al litro ma calcolando che il gasolio sta a circa 1,80 ed il pieno della 500 è di 35 litri
fai circa 750 km con 63 euro,per farne 460(come il gpl) ne servono circa 40 di euro.....
quindi sono 26 euro di gpl contro 40 di gasolio
calcolando anche che assicurazione e bollo sono piu economiche sul 1.2 gpl
sicuramente al portafolgio giova piu il 1.2 a gpl,ma scoccia dirlo(non amo i diesel) il 1.3 mj è una'ltro pianeta come prestazioni,gia è molto superiore al 1.2 normale,figurati se il 1.2 è a gpl
scusami ma ho sbagliato a scrivere, con 20 euro fai 400 km e non 29!
tra benzina e gpl non cambia una mazza sulla mia.
ho messo anche blu super dell'agip, vanno uguali........
Il gpl quanto lo paghi da te?
Ps: senza polemica...ma se il gpl lo pagate una media di 0.85 al litro...facendo due calcoli..dividendo 20 euro per 0.85 (costo medio gpl,) viene circa 23.5 litri di gpl...se faccio 400km diviso 23.5 mi viene 17,1 km con un litro di gpl...sarebbe il primo caso di macchina che consuma meno di quanto dichiara la casa costruttrice...dato che FIAT dichiara un consumo di 15.2 km/l....
Ultima modifica di Cotechinho; 05/04/2012 a 17:15:34
tra i 780 e 830 i piu' convenienti
praticamente con 20 euro faccio il doppio che facevo con la mito 1.6 jtdm