+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Problema in frenata

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cosa intendi Diego, con "come me"?! Io l'auto voglio tenermela per sempre, è inoltre anche la mia prima auto quindi la tengo come un gioiello. Fai conto che se piove molte volte non esco nenche di casa per non farle prendere la pioggia, la lavo ogni due settimane, a volte anche più frequentemente, quindi non sono proprio il tipo che maltratta la macchina, anzi. Inoltre io in pista non ci vado proprio per non rovinarla. Per andare in pista uso una macchina a noleggio adatta a quel tipo di utilizzo. Il fatto è che quando si comprano auto usate e sopratutto auto di questo tipo bisogna pesare bene chi si ha davanti e la macchina come si presenta, non solo di esteitca, che con una riverniciata torna nuova, ma come, gomme, cerchi, freni, motore, ecc.
    Io vado spesso ai raduni che vengono organizzati e le persone che di solito si vedono son sempre quelle, ma ti posso giurare che copo un paio di volte che ti trovi assieme riesci a capire subito se la macchina è tenuta bene o è tenuta male.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non era riferito a te il come te!! Figurati anche io la tengo come un gioiello. Ho sognato per 2 anni di averla, poi un bel giorno l'ho vista in vendita e mi sono innamorato. Il come te è riferito al fatto che anche secondo me l'ex proprietario l'ha trattata male come avevi detto te nella risposta precedente. Non mi azzarderei mai a trattarla male o a dire che qualcun'altro la tratta male. Non era un offesa. Mi scuso se l'hai capita in quel modo!!
    Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque se il problema fossero proprio i dischi e fossero da cambiare, voi cosa mi consigliate? Rimetto i suo dischi originali o oramai che ci sono vado a scegliere qualche altra marca diversa. Oramai che ci sono vorrei montare dischi e pastiglie della versione ss però anche dei brembo con le pinze brembo mi ispirano. C'è il kit 695 brembo che costa 900 euro, su internet ho visto dischi anteriori + ,eventualmente posteriori tanto che cambio quelli davanti un pensierino anche a quelli dietro lo faccio, 600 euro dischi + pastiglie brembo. Tra 5000km devo fare il tagliando però ho un pò paura e vorrei far vedere i freni prima per non causare eccessivi danni all'impianto frenante.
    Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok, avevo intesto male. Cmq io ti consiglio di mettere dei dischi forati come quelli che monta la esseesse delle buone pastiglie o Brembo HP 1000 o EBC gialle, e a questo punto mettere anche i tubi in treccia e cambbiare l'olio con il Motul RBF 600. Se fai così avrai un impianto frenante che è una favola senza cambiare anche le pinze e risparmi anche un bel po'!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dato che sono ignorante in materia, che differenza c'è tra i tubi originali e i tubi in treccia?

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tubi originali sono in gomma,i tubi in treccia sono in teflon ricoperto da treccia metallica e sono per uso in pista laddove pressioni superiori di pompa e gradazione di olio più denso(tipo dot 5)potrebbero stressarli ma senza creare un possibile effetto"polmone"..anche dovuto al surriscaldamento dell'olio..

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto comune in quello che ha detto.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Purtroppo sono arrivato alla conclusione, a parer mio, del problema. Domenica stavo andando all'outlet di barberino ho leggermente pinzato e i freni hanno cominciato a fare il solito rumore, come ho descritto all'inizio di questo post, solo che questa volta il pedale del freno ha incominciato a tremare eccessivamente, più rallentavo ,più il pedale tremava. Il fatto è che non ho pinzato forte ho pinzato leggermente per far rallentare la macchina dolcemente e non di colpo. A sto punto sono quasi certo che ho i dischi cotti.
    Ultima modifica di diego89; 30/01/2013 a 10:11:26

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quando arriva a quel livello è sicuro...

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In settimana, sperando che il tempo lo permetta perchè con la neve devo usare la macchina, la porto a fare il tagliando cosi arrivo sul serio alla causa del problema!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo