Il miglior motore per la mole di macchina attualmente è il 1.6 mjet da 105cv e 120cv, quest'ultimo provato su MiTo e Giulietta, la coppia è importante già dai bassissimi giri e fa segnare consumi record per la categoria, nel misto una Giulietta percorre tranquillamente i 22 km/l... Del resto quando provai la Opening Edition della Trekking aveva il 105cv e mi sembrava già abbastanza equilibrato figuriamoci il 120cv, comunque a detta del mio amico venditore Fiat ha puntato molto sulla 500L e quindi non è assolutamente escluso l'arrivo dei motori 4 cilindri 1.4 Multiair da 135cv e 170cv e soprattutto dei 2.0 mjet da 140cv e 170cv che avranno prestazioni di rilievo con consumi irrisori...

Rispondi quotando

), su un percorso cittadino per 30 min. ciascuno..il 1.6 mj mi ha deluso subito perchè mi aspettavo un po'di brio in più (sembrava faticasse quasi a prendere giri), il 1.3 mj aveva una ripresa (forse per il 5 marce) che trovavo un po'lenta e con AC accesa il motore sembrava quasi impallato, il TA mi è invece piaciuto subito in primis dal rumore simpatico, un po'retro, l'erogazione della potenza non è perfettamente lineare (sembra un turbo di qualche anno fa) ma la coppia subito pronta del bicilindrico unita al turbo e a un cambio a 6 marce ben rapportato fanno si di farti guidare in scioltezza nel traffico.