C'è tutta questa differenza? non lo sapevo...
In Toscana il bollo è ridotto a 1/4 solo per veicoli alimentati esclusivamente a metano o gpl...
Le Bi-fuel come la 500L pagano il bollo come una normale EURO 4/5/6
ovvero euro 2,71/Kw
C'è tutta questa differenza? non lo sapevo...
In Toscana il bollo è ridotto a 1/4 solo per veicoli alimentati esclusivamente a metano o gpl...
Le Bi-fuel come la 500L pagano il bollo come una normale EURO 4/5/6
ovvero euro 2,71/Kw
Io avevo una auto a metano e mi ero stufato di andare dal metanaro ogni tre giorni, ultimamente poi c'era coda perché un sacco di ditte artigiane ormai prendono i furgoni a metano invece del diesel.
Ho preso una 1.4 95 cv e mi trovo benissimo.
Comunque fra GPL e metano senza dubbi quella a metano, se devo andare a gas voglio il risparmio hard![]()
Infatti la mia indecisione deriva proprio da questo!
A conti fatti a tavolino il metano è imbattibile però poi all'atto pratico ha parecchi disagi... non ultimi la frequenza dei rifornimenti e l'attesa per la coda ai pochi distributori...
Il GPL è meno economico ma potrebbe essere un buon compromesso... rete distributiva capillare e niente code... ed autonomia leggermente migliore.
Ps mi diresti gentilmente che media reale riesci a fare con la tua 1.4 95CV? grazie![]()
Ultima modifica di Nevi; 30/10/2014 a 18:22:12
Il computer segna 6.2 litri per 100 km andando senza stare attento ai consumi
In città 6.7 litri per 100 km
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
direi ottimi. . io con il mio twinair , per ora, sono sui 6,6 e 7,5 rispettivamente fuori e dentro città: ma con il turbo è facile riguadagnare velocità, e quindi consumare di più. Con l'aspirato puro le riprese sono più graduali., ed è più facile graduare anche i consumi
FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)
Ah ah ah,
tanquillo Nevi, siamo sulla stessa barca!!!![]()
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)