+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Possibile malfunzionamento wastegate

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si erano rotti due tubicini che comunicano con la wastegate e il filtrino BMC sulla pop-off, che causa le pressione elevate è stato letteralmente dilaniato e sparato in giro per il vano motore..il problema è che l'auto comunque non mi va come prima..sembra "smappata", meno reattiva e ora le pressioni sono troppo basse..dubito abbiano toccato la centralina, non ce n'era bisogno, ma tanto domani devo tornare a ritirare il filtrino nuovo e indagherò..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche la mia ultimamente mi da la sensazione di essere spompa e meno reattiva ai bassi regimi,devo passare a parlare col capo!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiorno: dopo i problemi riscontrati dopo averla ritirata l'ho riportata e non è emerso nulla di concreto. E' stata cancellata la mappa e rifatta e ora va decisamente meglio, direi come prima, non fosse che l'ingresso in coppia mi sembra comunque salito di 3-400 giri..dettagli, la lascio così, non voglio farmi venire il fegato per così poco, ma secondo me non è tornata proprio al 100%..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Dai il tempo alla centralina di fare l'auto adattamento,potrebbe essere anche quello.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì è plausibile, vedremo..strano comunque che dopo avermi solo resettato errori e cambiato i tubi mi piccava come una esseesse..adesso quello è a posto, ma avverto comunque una minore prontezza sotto, sebbene molto ridotta..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Solitamente ci vogliono 250-300 km....la centralina quando va in adattamento fa proprio pena :-(

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

solo ora ho letto questo argomento...
    io ebbi lo stesso problema a macchina nuova... fino ai 3000 km più o meno.
    inizialmente pensavo fosse normale... la turbina mi schizzava fino a fondo scala.. fischiava come un pecoraro sardo.
    un bel giorno durante un sorpassone impegnativo in modalità sport la centralina mi andò in recovery, un bel TAK secco, limitatore a 3 mila giri... accosto,spengo il motore convinto di aver rotto il mondo intero. rimetto in moto.. come niente fosse accaduto. da quel giorno non ho mai avuto nessun altro problema. la turbina come per magia va benissimo. in normal a 0.5-0.6 e in sport a 0.8 1.0 bar.

misteri dell'elettronica.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    solo ora ho letto questo argomento...
    io ebbi lo stesso problema a macchina nuova... fino ai 3000 km più o meno.
    inizialmente pensavo fosse normale... la turbina mi schizzava fino a fondo scala.. fischiava come un pecoraro sardo.
    un bel giorno durante un sorpassone impegnativo in modalità sport la centralina mi andò in recovery, un bel TAK secco, limitatore a 3 mila giri... accosto,spengo il motore convinto di aver rotto il mondo intero. rimetto in moto.. come niente fosse accaduto. da quel giorno non ho mai avuto nessun altro problema. la turbina come per magia va benissimo. in normal a 0.5-0.6 e in sport a 0.8 1.0 bar.

misteri dell'elettronica.
    Pecoraro sardo...e l'avellinese per cosa fischia?per gli scippatori che avete?

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Pecoraro sardo...e l'avellinese per cosa fischia?per gli scippatori che avete?
    scippatori ad avellino? non colgo l'attinenza
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Merk

Con noi dal 01/12/2016
    Provincia: Sondrio

Italy
     Merk non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Riprendo la discussione per non aprirne una nuova. Vi spiego il problema che ho avuto oggi per la prima volta sulla mia 595 competizione. Innanzitutto all'accensione da freddo, poco dopo essermi messo in marcia mi accorgo che in prima il manometro carica fino a 0.2 bar, pur accelerando pochissimo (motore freddo - generalmente quando parto in prima dando poco gas il manometro resta sullo zero). Dopo essere partito ed aver scaldato il motore pian piano salgo verso una località in montagna, sempre a ritmo molto lento visto che la temperatura è bassa e le strade sono ghiacciate. Verso la fine del tragitto mi accorgo che l'erogazione è tutt'altro che fluida: per conferma provo a schiacciare l'acceleratore quasi a fondo. Il manometro sale e scende continuamente da 1.4 a 0.8 bar e il motore spinge dando delle botte. Solo se accelero al massimo il manometro "oscilla" e poi si stabilizza alla solita pressione massima. È la prima ed unica volta che succede. La macchina ha 17k km e non è stata modificata, avete qualche idea su cosa possa aver provocato questo problema? Grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo