+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: aspirazione scara73 vs ota

  1. #11
    L'avatar di jopi

    Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 517

    Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Mmmm perchè mischiare del Scara con Serial?

    Non è meglio fare un discorso intero con una sola persona che ti fa il motore con un ragionamento globale ?

    Vedo tanti che comprano pezzi di quà di là, ma alla fine se uno propone un kit completo, non è meglio
    fare tutto allo stesso posto ?

    jp
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

  2. #12
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Serial è un mappatore, i motoristi sono altri. Comunque al di là di tutto non è detto che devi per forza far montare a chi ti fa il kit. Io per esempio mi trovo bene dal mio preparatore...e i pezzi non sono acquistati tutti da una persona solo. Fine dicembre/inizio anno metterò anch'io questa aspirazione e per me oltre al fattore estetico è anche funzionale, nel kit aspirazione trovi anche una copertura per non far entrare eventuale sporcizia in eccesso o acqua; l'airbox ha inoltre uno spurgo per eventuale umidità residua/acqua ed ovviamente il filtro a pannello sportivo come "ultima" barriera. Il montaggio non è impegnativo, idem la manutenzione...Ogni 6/7000km togli il coperchio, rimuovi il filtro a pannello e lo soffi, al massimo immergi un attimo in olio x filtri e stop.

    Il vantaggio dell'airbox maggiorato è che hai subito a disposizione l'aria quando viene richiesta dal motore. Tu, o chiunque altro potrebbe dire:"si ma l'airbox in quella posizione fa scaldare l'aria che viene aspirata". L'aria nell'airbox è sempre in movimento quindi non viene riscaldata dal motore, oltre al fatto che il carbonio isola di brutto (io feci la prova con la mia marmitta sulla ex moto 2t che avevo...motore caldo dopo una bella tirata di 1 oretta, mano sul silenziatore in carbonio ed era tiepido). Il vantaggio dell'airbox rispetto ad un'aspirazione frontale quindi è avere SEMPRE a disposizione aria, al contrario con aspirazione diretta ritardi per via della perdita di carico xk non pesca subito aria e di conseguenza hai un ritardo di risposta ( basta calcolare il volume di aria che avresti nell'airbox rispetto ad un aspirazione diretta e capisci al volo il concetto )...nei WRC prediligono usare questa soluzione in airbox, inoltre ha il vantaggio di risentire meno del cambiamento climatico (umidità, temperatura ecc).
    Ultima modifica di Gioski; 13/10/2015 a 09:37:23
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  3. #13
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 45
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Montato sabato....fa il suo dovere alla grande....ho anche in fase di test il pedalbox per avere un accelleratore più pronto in risposta....anche lui il suo dovere lo fa bene....ora è una piccola bomba

  4. #14
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Montato sabato....fa il suo dovere alla grande....ho anche in fase di test il pedalbox per avere un accelleratore più pronto in risposta....anche lui il suo dovere lo fa bene....ora è una piccola bomba
    che aspirazione montavi prima?
    anche io ho la 1446 e vorrei mettere questo airbox, differenze?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  5. #15
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 45
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il classico filtro a pannello della esseesse con scatola filtro....adesso prende più aria fresca e non si hanno cali e la macchina si sente che respira meglio....e poi lo sbuffo esterno è fantastico

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Modifica airbox originale
    Da xiboster nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 07/09/2023, 21:54:07
  2. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:36:38
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/09/2014, 13:26:31
  4. kit di aspirazione
    Da nik5 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 14:03:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi