+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Informazioni pre-acquisto 500L Trekking

L'avatar di danieled

Con noi dal 06/11/2015
    Provincia: Genova

Italy
     danieled non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

ciao juri80, ho la trekking 1.6 120cv e ti posso dire che il motore nell'abitacolo si sente ma non è fastidioso....classico rumore di motore diesel multijet. Rispetto alle precedenti auto che recentemente ho avuto (Golf/Passat/Qashqai/X3) ti posso dire che il rumore del motore è leggermente più invasivo delle precedenti ma per nulla fastidioso. Il motore è eccezionale, sempre pronto, potente, elastico....a mio giudizio puoi sorvolare sulla rumorosità!

Con noi dal 09/11/2015

Italy
     juri80 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danieled Visualizza il messaggio
    ciao juri80, ho la trekking 1.6 120cv e ti posso dire che il motore nell'abitacolo si sente ma non è fastidioso....classico rumore di motore diesel multijet. Rispetto alle precedenti auto che recentemente ho avuto (Golf/Passat/Qashqai/X3) ti posso dire che il rumore del motore è leggermente più invasivo delle precedenti ma per nulla fastidioso. Il motore è eccezionale, sempre pronto, potente, elastico....a mio giudizio puoi sorvolare sulla rumorosità!
    Ciao,

Anzitutto grazie per il feedback sulla rumorosità. Sul motore mi trovi pienamente concorde, nel test drive ho potuto saggiarlo su più strade tutte in salita ed era fantastico!

Approfitto visto che hai la stessa motorizzazione che vorrei prendere anche io. Volevo chiederti dei consumi.

Ho letto sia su questo forum che in rete di consumi facilmente prossimi ai 15km/l in città (e non soltanto se si va di piede pesante). Considerando che durante la settimana il mio tragitto di lavoro è solo urbano...

Mentre in autostrada mi parlavano ed ho letto di 17/18km/l. Effettivamente mi aspettavo qualcosina di più.

Ho un po' di paura di trovarmi a fare più di un pieno al mese

Tu che esperienza hai in merito?

Grazie anticipatamente per la risposta

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da juri80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

Anzitutto grazie per il feedback sulla rumorosità. Sul motore mi trovi pienamente concorde, nel test drive ho potuto saggiarlo su più strade tutte in salita ed era fantastico!

Approfitto visto che hai la stessa motorizzazione che vorrei prendere anche io. Volevo chiederti dei consumi.

Ho letto sia su questo forum che in rete di consumi facilmente prossimi ai 15km/l in città (e non soltanto se si va di piede pesante). Considerando che durante la settimana il mio tragitto di lavoro è solo urbano...

Mentre in autostrada mi parlavano ed ho letto di 17/18km/l. Effettivamente mi aspettavo qualcosina di più.

Ho un po' di paura di trovarmi a fare più di un pieno al mese

Tu che esperienza hai in merito?

Grazie anticipatamente per la risposta
    Considerando che è riportata da altri utenti un'autonomia di 800km/pieno (più o meno), stai dicendo che fai 10mila km/anno (1 pieno/mese), di cui una parte significativa in città, e ti compri la versione diesel? Per di più il 1.6 120cv?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/11/2015

Italy
     juri80 non è in linea

Predefinito

Ciao,

Bhè dal lunedì al venerdì lavorando faccio urbano perchè l' ufficio è in città. Nei weekend mi muovo parecchio macinando km e nella scelta per la motirizzazione ho aggiunto anche il fattore che secondo molte recensioni/prove/pareri il 120CV era la cilindrata più adatta a questo tipo di macchina. Poi sono recensioni che dire. E' la seconda auto che acquisto e provengo da un benzina(fiat puto) che beveva come un trattore 14km/l.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da juri80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

Bhè dal lunedì al venerdì lavorando faccio urbano perchè l' ufficio è in città. Nei weekend mi muovo parecchio macinando km e nella scelta per la motirizzazione ho aggiunto anche il fattore che secondo molte recensioni/prove/pareri il 120CV era la cilindrata più adatta a questo tipo di macchina. Poi sono recensioni che dire. E' la seconda auto che acquisto e provengo da un benzina(fiat puto) che beveva come un trattore 14km/l.
    Ma quindi confermi che sono circa 10mila km/anno? Perché a quel punto valuterei calcolatrice alla mano la convenienza dell'operazione, non fermarti solo al consumo, che è una delle voci di costo, non l'unica (peraltro il 120cv non è parchissimo). Vabbè che prendendo, se non ho capito male, la versione più accessoriata della gamma, probabilmente la differenza economica tra una motorizzazione e l'altra è meno rilevante

Ad esempio la punto faceva 14km/l (che non è tanto in assoluto, anzi... mia pare il giusto), ma magari l'hai pagata 2-3mila euro in meno dell'equivalente versione a gasolio, bisogna anche valutare quanto tempo ti occorre per ammortizzare la differenza

Certo, dal punto di vista assoluto, il 1.6 120cv è il motore che muove meglio la 500L, essendo il più potente, assieme al T-Jet, e con una buona coppia ai bassi. In città però, se vuoi farla bere meno, è più indicato il 1.3, anche se in autostrada/extraurbano magari si troverà più impiccato (non in difficoltà, semplicemente dovrai farlo girare più in alto). Poi dipende molto da come guidi e dalle prestazioni che cerchi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 19/11/2015
    Provincia: Siena

Italy
     davide79 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao Yuri, non se l'hai valutata comunque io ho la living twinair 105cv, secondo me se fai 10.000 km annui è la motorizzazione giusta perchè risparmi un bel po di soldi all'acquisto.... altrimenti per ammortizzare la differenza impieghi tutta la vita dell'auto.
    Secondo me il diesel va bene per chi fa + di 20.000km annui, al di sotto non ha molto senso...
    Ti consiglio di provarla perchè guarda anche io all'inizio ero scettico ma va molto bene, è scattante e considera che io all'attivo di 6500km il computer di bordo segna come media generale della vita della macchina 15,2 km/, fatto praticamente al 90% fra citta e saliscendi extraurbano, quindi neanche un terreno fertile per i consumi...
    Se faccio superstrada arrivo tranquillamente a 17-18 km/l autostrada 16_17 km/l
    E' un motore un po' particolare, rumoroso nelle prime tre marce e silensiosissimo nelle altre 3 comunque io mi trovo bene!!

ciao a presto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2