+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Informazioni pre-acquisto 500L Trekking

Visualizzazione discussione

Con noi dal 09/11/2015

Italy
     juri80 non è in linea

Predefinito Informazioni pre-acquisto 500L Trekking

Ciao a tutti,

stò per acquistrare una 500L trekking, grazie al forum ho raccolto molte informazioni utili. La motorizzazione alla quale sono interessato è la 1.6 diesel 120CV con tetto panoramico e telecamera. La 500L trekking mi piace davvero molto e sono contento di poterla acquistare.

In merito a quetsa motorizzazione ho letto più di qualche post e mi interessa appronfinde un aspetto, ovvero quello dei consumi. Mi piacerebbe il parere di chi ha già percorso svariati km e quindi ha un motore "slegato" a livello meccanico.

Il mio è un percorso prevalentemente urbano, durante la settimana (casa/ufficio). Misto nel weekend con anche extra urbano.

Sapevo, anche da concessionario una media di 20Km/litro per questa motorizzazione. Ma mi sono trovato a leggere diversi articoli ed esperienze di altri utenti che hanno una media di 15km/litro ed a pochi giorni dall' acquisto sono rimasto alquanto perplesso...

Sò che le dimensioni e le gomme influenzano la resa a livello di consumi, ma 15km/litro mi sembrano un pò pochini.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Con la 1.6 mjet2 120cv trekking da marzo 2015 ad oggi ho percorso circa 19.400km principalmente per andare e tornare dal lavoro su strade provinciali /statali, nei fine settimana qualche giro in montagna. Dunque, dico subito che i consumi dipendono quasi esclusivamente dal tipo di guida che si adotta. Si va tranquillamente da un minimo di circa 15 km/l della guida sportiva fino ad arrivare nei casi migliori a percorrere i 22/23 km/l con una guida estremamente tranquilla tenendo conto delle indicazioni di cambiata da parte del computer. In montagna consuma ovviamente di più che in pianura. In autostrada ad andature da codice si fanno mediamente i 17/18km/l. In città si fanno dai 15 ai 20 tranquillamente a secondo del traffico, strade, guida etc. Il motore secondo me è il punto di forza di questa auto, la notevole coppia permette una agilità e ripresa sempre pronta e decisa con tutte le marce fin dai bassi regimi. Silenzioso e senza vibrazioni, è accoppiato ad un buon 6 marce manuale, le prime marce sono abbastanza corte per agevolare le partenze in montagna o salite. Con un pieno di circa 42lt, si percorrono mediamente gli 800km. Ciao
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Juri80 sei sul Forum sbagliato devi andare su 500l.Ciao e complimenti.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ho già spostato la discussione nella sezione corretta
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 09/11/2015

Italy
     juri80 non è in linea

Predefinito

Ciao,

Grazie per la risposta dettagliata. Effettivamente mi aspettavo un pò meglio sui consumi in generale, soprattutto in autostrada potendo sfruttare la 6a marcia e rispettando i limiti.

Approfitto per fare un paio di domande aggiuntive :

- A livello di rumore complessivo nell' abitacolo, considerando anche le gomme M+S da 17 come siamo messi ? Il test drive che ho fatto in concessionaria era su una 500L non trekking, che magari aveva cerchi da 16. Il rumove nell' abitacolo mi sembrava onesto, non troppo invasivo.
    (a suo tempo testai anche una living da diversa concessionaria e mi spaventai perchè il rumore invadeva l' abitacolo, sembrava di portare un trattore..).

- C'è qualche optional che mi consigliereste ?

Io di mio ho fatto mettere :

Impianto Beats
    Tetto panoramico
    Telecamera + sensori posteriori

Ho dubbio sul far mettere la regolazione lombare (che penso ci sia quella base manuale per portare avanti indietro lo schienale)

P.S.

I vetri oscurati a quanto pare solo sulle trekking vendute in italia, allo stato attuale, non li montano più.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Regolazione lombare consigliata!!!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Regolazione lombare consigliata!!!
    Il mio ortopedico e pure il chiropratico dicono di no, sconsigliatissimo avere il sedile incurvato in quel modo, si sono sempre raccomandati di non usarla (sulla Mini l'avevo). Meglio qualcosa sotto le chiappe, nella parte posteriore, tipo un cuneo alla fine della seduta contro lo schienale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/11/2015

Italy
     juri80 non è in linea

Predefinito

Grazie !!

Per l' aspetto rumore nell' abitacolo poi come vi trovate? (ovviamente nel mio caso come avete letto stò valutando il diesel 1600 120cv).

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

La regolazione lombare, se non vado errato o c'è elettrica o non è presente. Non c'entra nulla con le regolazioni longitudinali del sedile, è la regolazione del rigonfiamento alla base dello schienale per ridurre le infiammazioni lombo-sacrali da seduti

Io per esempio credo di aver ordinato una delle Lounge più accessoriate di sempre. Gli unici opzional che ho bypassato sono retrocamera (la vettura è perfetta con i soli sensori), kit fumatori (non fumo e comunque non fumerei in macchina), parabrezza con sbrinatore elettrico (6 giorni su 7 dorme in garage), e il pack loft.

Per l'impianto Beats posso dirti che se sei amante della musica in genere, ti toglierà qualche soddisfazione. Bassi corposi e veloci, ottima pulizia nel comparto voci medio alte e ottima collocazione degli altoparlanti. La complicata scena sonora della vettura viene riempita egregiamente. Provengo da una vettura con impianto modificato a mano a suon di MDF, Dynamat Extreme e cavi VanDenHul ... E questa suona meglio!

Sicuramente ora mi tirerò le ire dietro ... Ma a me questo Beats audio aggrada assai!
    Ultima modifica di Jack Nicklaus; 18/11/2015 a 14:12:05
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi