Ciao a tutti,
stò per acquistrare una 500L trekking, grazie al forum ho raccolto molte informazioni utili. La motorizzazione alla quale sono interessato è la 1.6 diesel 120CV con tetto panoramico e telecamera. La 500L trekking mi piace davvero molto e sono contento di poterla acquistare.
In merito a quetsa motorizzazione ho letto più di qualche post e mi interessa appronfinde un aspetto, ovvero quello dei consumi. Mi piacerebbe il parere di chi ha già percorso svariati km e quindi ha un motore "slegato" a livello meccanico.
Il mio è un percorso prevalentemente urbano, durante la settimana (casa/ufficio). Misto nel weekend con anche extra urbano.
Sapevo, anche da concessionario una media di 20Km/litro per questa motorizzazione. Ma mi sono trovato a leggere diversi articoli ed esperienze di altri utenti che hanno una media di 15km/litro ed a pochi giorni dall' acquisto sono rimasto alquanto perplesso...
Sò che le dimensioni e le gomme influenzano la resa a livello di consumi, ma 15km/litro mi sembrano un pò pochini.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno