+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: [help] cosa devo fare ?

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Ma in pratica la vendi a 8500 così come è e in più l'assicurazione ti risarcisce 14000?
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 05/03/2016

Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Ma in pratica la vendi a 8500 così come è e in più l'assicurazione ti risarcisce 14000?
    Si. Esattamente. Mi danno 8500 e poi l'assicurazione "dovrebbe" darmi una cifra molto vicina al preventivo ufficiale Fiat.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

allora il discorso cambia...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 05/03/2016

Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    allora il discorso cambia...
    Cioè? cosa cambia?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

fortunatamente non ci sono mai capitato a questo livello (la cosa più invasiva è stata una fincata rifatta) e avevo capito che l'alternativa era tra gli 8.000 o la riparazione coperta dall'assicurazione, non giudicatemi, mi sto riprendendo dall'influenza e non sono ancora nella mia... a questo punto la cambierei. A meno che tu non abbia la certezza che le riparazioni la riportino "pari al nuovo" ed in quel caso potresti aspettare di vedere se ti piacerà il futuro nuovo modello, ma in caso contrario ti conviene turarti il naso e puntare sul restyling (che peraltro a me piace).

Sennò fra non tantissimo potrei vendere la mia essesse
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 05/03/2016

Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    fortunatamente non ci sono mai capitato a questo livello (la cosa più invasiva è stata una fincata rifatta) e avevo capito che l'alternativa era tra gli 8.000 o la riparazione coperta dall'assicurazione, non giudicatemi, mi sto riprendendo dall'influenza e non sono ancora nella mia... a questo punto la cambierei. A meno che tu non abbia la certezza che le riparazioni la riportino "pari al nuovo" ed in quel caso potresti aspettare di vedere se ti piacerà il futuro nuovo modello, ma in caso contrario ti conviene turarti il naso e puntare sul restyling (che peraltro a me piace).

Sennò fra non tantissimo potrei vendere la mia essesse
    Hai colto nel segno. Se avessi la certezza della riuscita della riparazione non avrei dubbi. Ma nessuno mi ha rassicurato da quel punto di vista. E con 160CV non vorrei camminare con una macchina storta.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

scusa 8500+1400=22500 ci stai ancora pensando? prendila nuova ma scherzi

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da petisso Visualizza il messaggio
    Preso dallo sconforto una volta visto il danno l'ho già praticamente venduta e promessa ad una persona per 8500 euro.
    Materialmente sto aspettando il via libera dal perito dell'assicurazione e la conferma del risarcimento (spero sia quanto più vicino ai 14.000)
    Ma poi mi era venuto un dubbio, e quindi ho scritto qui per capire l'opinione anche di altri appassionati.

Non mi è chiaro cosa c'entra il fatto dei sinistri
    Ciao!
    Ti parlo da esperto del settore...la macchina,da quel che vedo dalle foto,ha subito una botta che non ha interessato parti portanti della vettura,tipo i duomi degli ammortizzatori.Si sono piegati un po i longheroni nelle zone apposite appositamente studiate per assorbire l urto.Non mi sembra di vedere onde sul tetto...non ha ceduto la porta destra,vero?(Se ha ceduto,aprendola e chiudendola sforza quando è in zona serratura)
    Quindi una volta riparata a dovere sarà affidabile come prima...però ricorda che per quanto fatta bene,sarà sempre una vettura riparata...e se la controllerà uno del mestiere se ne accorgerà!Non guidandola,sia chiaro...ma controllando attentamente la verniciatura.
    Quindi un giorno che la vorrai vendere avrai qualche probabilità in meno di venderla.
    I 14000 euro fai presto a farli su quando cè di mezzo l assicurazione,in quanto vai di pezzi nuovi e a tariffe piene di manodopera.(solo di airbag ci saranno 5-6000 euro)
    Quello che ti da 8500 euro infatti conterà di ripararla cercando pezzi usati,altrimenti sarebbe un folle!
    Un consiglio che ti posso dare è di venderla a quello che ti ha offerto 8500 euro,che aggiunti ai 14000 euro fanno una bella cifretta per ricomprarti una 500 abarth nuova.Capisco che non ti convince piu di tanto il nuovo modello,ma credimi,sarà solo questione di tempo....inoltre anche in caso di futura rivendita,poi avrai sempre un modello piu nuovo rispetto a quello che hai ora.
    Attento però...concorda bene con l assicurazione il danno nel caso tu non decidessi di riparare l auto.Perchè se il danno è di 14000 euro loro te li pagano,ma dopo aver ricevuto la fattura del carrozziere o la carta di demolizione...se invece non la ripari di solito ti danno qualcosa in meno perchè sanno che la vettura andrà venduta o riparata in economia,magari con pezzi usati.
    Ultima modifica di alex-et3; 16/03/2017 a 21:16:35

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo visto che ho lavorato nelle assicurazioni per tanti anni, che se non la ripari, ti tolgono l'Iva dal preventivo, quindi sono 14.000 - 22% di Iva.
    Quindi tra una cosa e l'altra prenderai 10.920 di assicurazione più 8500 di macchina, totale 19.420.
    Non so' di che anno sia la tua, ma penso che a rivederla da usata non ci prendevi quella cifra....
    Fai conto che le competizione (se ti piace il modello), con il kit con l'autobloccante, le porti via, km zero sui 24.500-25.000 passaggiata.
    Se ti piace l'allestimento e vuoi investirci altri 5000 euro, potrebbe non essere male come cosa.
    Poi solo tu puoi valutare.

Con noi dal 05/03/2016

Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Aggiungo visto che ho lavorato nelle assicurazioni per tanti anni, che se non la ripari, ti tolgono l'Iva dal preventivo, quindi sono 14.000 - 22% di Iva.
    Quindi tra una cosa e l'altra prenderai 10.920 di assicurazione più 8500 di macchina, totale 19.420.
    Non so' di che anno sia la tua, ma penso che a rivederla da usata non ci prendevi quella cifra....
    Fai conto che le competizione (se ti piace il modello), con il kit con l'autobloccante, le porti via, km zero sui 24.500-25.000 passaggiata.
    Se ti piace l'allestimento e vuoi investirci altri 5000 euro, potrebbe non essere male come cosa.
    Poi solo tu puoi valutare.
    Grazie mille del consiglio! In effetti se a Km0 si trovano a quella cifra 5000 li investo volentieri per una competizione.
    Mi consigliate autoscout per cercarne una oppure c'è qualche altro sito dove vedere km0?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo