FILTRO OLIO
OLIO QUANTI Litri ?
Filtro abitacolo
filtro aria ( ho gia il bmc )
PASTICCHE DEI FRENI ? NE HO CIRCA 1CM
CANDELE ?
DISCHI ?
FILTRO OLIO
OLIO QUANTI Litri ?
Filtro abitacolo
filtro aria ( ho gia il bmc )
PASTICCHE DEI FRENI ? NE HO CIRCA 1CM
CANDELE ?
DISCHI ?
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
allora olio dovresti aver bisogno di circa 3 litri, filtro abitacolo lo compri dal ricambista( nn dovrebbe costare tnt) x il filtro bmc compra il kit di pulizia ( una ventina di euro), le pasticche nn so dirti se è il caso di cambiarle e cmq se nn sei pratico lascia perdere... i dischi ancora direi ke è presto, x le candele nn so dirti
Dovrebbero bastarti 3 latte di olio da 1lt. cadauna (guarda sul libretto uso e manutenzione, verso le ultime pagine c'è scritto.
Assolutamente NO
NEMMENO
MANCO PER SOGNO!
Al primo tagliando in genere si cambia solo l'olio, i filtri vari e nulla di più. L'unica cosa in più potrebbero essere le pastiglie dei freni ma 20.000km sono troppo pochi e a meno che non freni come un dannato sono ancora buone. I dischi durano almeno 80.000km e le candele 45.000/50.000.
grazie ragazzi , ieri mi sono pulito il filtro bmc
e ora ho imparato a cambiare il filtro abitacolo che mi arriva lunedi
dal meccanico faro fare solo il cambio olio e inversione delle gomme![]()
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
la mia macchina e 10mesi di età e 13000km di vita
Riassumendo
OLIO 3LT
FILTRO OLIO
FILTRO ABITACOLO ( l ho smontato ed e tutto grigio )
E PASTIGLIE E SONO CIRCA 0.6mm a occhio
il filtro aria l ho pulito e oliato oggi e ho tirato giu quello abitacolo rabboccato i liquidi, controllato le spazzole mi rimane il dubbio delle candele..
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Il dubbio delle candele TOGLITELO, non sono affatto da cambiare. Te lo dico perché Fiat già diversi anni monta le candele "Long Life" che durano all'incirca 45.000km. Le candele delle auto non sono come quelle dei vecchi scooter 50 a 2 tempi dove cambiare la candela si rendeva necessario per le incrostazioni dovute all'olio. L'inversione se sei pratico potresti farla da solo, ti servono solo 2 cric (io uso il mio e quello della Panda di mia sorella che è uguale). Sì e no mezz'ora di lavoro.
grazie antonio ora ho le idee piu chiare domani vado a prendere il materiale![]()
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
tagliando effettuato spesa 130€
OLIO SELENIA FIAT 4LT 60€ 1LT RIMASTO PER FARE RABBOCCHI
FILTRO ANTI POLLINE 15€
FILTRO OLIO 20€
FILTRO ARIA 0€ / AVEVO IL MIO BMC E L HO PULITO
MANO D' OPERA 35€
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Ciao ragazzi ho visto che qualcuno di voi sa come cambiare il filtro abitacolo. Io ho capito dove è alloggiato, una volta smontato il coperchio di plastica accanto al tppetino lato passeggero, ma forse per la posizione scomoda non capisco come togliere il coperchietto di plastica nera che racchiude il filtro. Devo togliere l'unica vite che si vede? Grazie
Ciao Giuseppetoro, prova a guardare qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...abitacolo.html
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010