+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 104

Discussione: 595 Abarth

Visualizzazione discussione

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paologis76 Visualizza il messaggio
    Ciao e ben trovato!
    Diciamo che mi rivedo molto in te, nel senso che sono passato da un crossover diesel con cambio automatico ad una 595 Pista con cambio manuale che è diventata la 2° auto di famiglia (la prima è adesso quella della moglie ehehe).

Io tra Pista e Turismo ho scelto la Pista perché volevo assolutamente lo scarico Monza ed i freni Brembo oltre che i cerchi da 17 neri che per me son bellissimi, per il resto la pelle non mi piace più di tanto. Certo la turbina è diversa ma posso farne a meno.
    Per il cambio ti consiglierei Manuale tutta la vita ma non voglio aprire dibattiti sull'argomento, dipende dai gusti (magari provalo prima l'MTA).
    Per gli optional io ho aggiunto solo i vetri posteriori oscurati ed il clima automatico. In più gli ho fatto mettere le strisce adesive rosse perché si intonano col colore della carrozzeria (grigio campovolo+rosso). Il Navi (se usi lo smartphone) non ti serve e per il resto l'unico rammarico è che non c'era l'antenna a "tappo" sul tetto sulla pronta consegna.
    Ciao Pista e Turismo hanno lo stesso impianto frenante dischi forati pastiglie Brembo hp1000 e pinza base l’ideale sarebbe montare il kit Brembo con pinza 4 pistoncini e dischi da 305 io ho mta molto comodo e all’occorrenza con l’ultima versione sw anche bello veloce specialmente in scalata fa anche la doppietta non lo cambierei con il manuale

Con noi dal 29/09/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     paologis76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Ciao Pista e Turismo hanno lo stesso impianto frenante dischi forati pastiglie Brembo hp1000 e pinza base l’ideale sarebbe montare il kit Brembo con pinza 4 pistoncini e dischi da 305 io ho mta molto comodo e all’occorrenza con l’ultima versione sw anche bello veloce specialmente in scalata fa anche la doppietta non lo cambierei con il manuale
    Per il cambio de gustibus, io con gli automatici proprio non mi ci trovo, mancanza mia, ma non riesco a gestirli come vorrei io!

Con noi dal 30/10/2017
    Provincia: Varese

Italy
     ENRIAGO non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C

Predefinito

grazie a tutti voi per le vostre risposte... sull'automatico concordo un po' con tutti nel senso che sulle ultime 2 auto vengo da automatici zf 8 marce bmw e quindi ritengo che l'mta non sia per niente all'altezza oltretutto mia moglie ha avuto per 4 anni una 500 1.2 dualogic e lo trovavo veramente scandaloso anche se credo che l'mta sia diverso....
    se riuscirò a prendere l'abarth comunque sarà la seconda auto di famiglia e pertanto la prenderei quasi sicuramente con il manuale..
    diciamo che la versione Pista forse è quella che più mi si adatta.. come optional considererei solo il clima automatico perché quelle manopole sono veramente brutte e i sensori posteriori perché ormai ci sono troppo abituato ed i poggiatesta un po' tolgono visuale... per il resto lo scarico Monza lo trovo stupendo e la versione che ho provato che lo montava era fantastica....
    per il colore il grigio Campovolo senza sovrapprezzo mi piace molto magari con i vetri posteriori oscurati...
    mi sono fatto fare un preventivo per una pista con clima automatico, vetri oscurati e sensori post ed eravamo poco sopra i 22.000
    ritengo anche con tutto il rispetto che per una 500 pur abarth spendere più di 25.000 euro non sia molto sensato... anche se al cuor non si comanda
    se non fosse che mia moglie mi sta un po' frenando perché dice che non è l'auto di un dirigente di azienda con 47 anni l'avrei già presa anche se quello che mi frena personalmente è solo il fatto che spesso mi capita di portare mia figlia di 3 anni all'asilo e ritengo molto scomodo caricarla con il seggiolino sul sedile posteriore...
    ma conoscendomi penso che alla fine la ordinerò quanto prima... Pista, grigio Campovolo, clima automatico e sensori posteriori...
    gli sconti mi hanno confermato che verranno comunque prorogati almeno fino a fine anno....

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ENRIAGO Visualizza il messaggio
    ...anche se al cuor non si comanda...
    Basta questa frase ed hai già detto tutto! bravo

Comunque allora confermi che ci sono degli sconti sulla gamma 595? alla tv parlando di un extrasconto addiritura di 1.000€ se si acquistava l'auto entro ottobre...
    Secondo me poi un altro optional da montare assolutamente, sono le strisce laterali! senza mi sembra una vettura a metà!

Con noi dal 30/10/2017

Italy
     ENRIAGO non è in linea

Predefinito

per quanto riguarda invece le varie elaborazioni sinceramente ritengo che la macchina già da ufficiale vada benissimo e comunque in ogni caso al massimo faccio fare la mappatura della centralina che comunque permette di guadagnare circa 20 cv portando la potenza massima a 180cv con un costo molto diverso rispetto alla versione turismo...

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

per quanto riguarda invece le varie elaborazioni sinceramente ritengo che la macchina già da ufficiale vada benissimo e comunque in ogni caso al massimo faccio fare la mappatura della centralina che comunque permette di guadagnare circa 20 cv portando la potenza massima a 180cv con un costo molto diverso rispetto alla versione turismo...
    I discorsi fatti in questi tuoi ultimi post sono condivisibilissimi e più che sensati, solo per dovere di cronaca: i 160 CV con la IHI (la turbina della stock e della Pista) sono già divertenti, e questa turbina è anche stata aggiornata rispetto alla versione che avevo io (2011), per cui da margini di elaborazione maggiori rispetto alla generazione precedente, ma non a livello della Garrett (la turbina che equipaggia le 165 e 180) con la quale sono ancora maggiori, giusto che tu lo sappia in modo da poter valutare compiutamente e trovarsi a dire "eh ma sai che".

Apro poi una parentesi sullo stile, per quanto sia personale la 595 è una rivisitazione di un mito, il che ha un valore storico che la rende automaticamente più "opportuna" a profili che mai e poi mai si sentirebbero appagati da una qualsiasi altra berlina compatta o utilitaria "pompata". Detto questo trovo che il discorso "questa macchina si addice o non si addice", lasci un po' il tempo che trova, un'auto deve piacere e dare le giuste sensazioni, quello è l'unico parametro di opportunità.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 03/11/2017 a 08:27:24
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 29/09/2017

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Guarda la mia è configurata esattamente come quella che vorresti tu e l'ho pagata meno di 22.000, poco più di 20! Io cercherei una pronta consegna perché son quasi tutte configurate così ! P.S. vai tranquillo che il seggiolino dietro si monta! ��

Con noi dal 30/10/2017

Italy
     ENRIAGO non è in linea

Predefinito

oltre a montarlo ritieni sia "accettabile" lo spazio che resta per il bambino soprattutto per le gambe?? avendo gli attacchi isofix non trovo un problema tanto il montare il seggiolino ma quanto lo spazio che resta per le gambe e soprattutto la comodità di salire, allacciare le cinture e scendere..... questo è un grosso dubbio che mi attanaglia....

Con noi dal 29/09/2017

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

oltre a montarlo ritieni sia "accettabile" lo spazio che resta per il bambino soprattutto per le gambe?? avendo gli attacchi isofix non trovo un problema tanto il montare il seggiolino ma quanto lo spazio che resta per le gambe e soprattutto la comodità di salire, allacciare le cinture e scendere..... questo è un grosso dubbio che mi attanaglia....
    Se vuoi vedere la Pista grigio campovolo con gli inserti rossi guarda il mio garage che è identica! Per quanto riguarda gli spazi, mio figlio di anni ne ha 6 e dietro ci sta comodo, calcola che io non sono (purtroppo) molto altro (1.70 scarsi) quindi non devo arretrare al massimo col sedile. Per quanto riguarda il metti/togli la cintura etc. è più comoda della Scirocco che avevo quando nacque mio figlio (e che dovetti vendere per questo motivo)...
    Per quanto riguarda gli sconti io alla fine l'ho acquistata al Motorvillage dove mi hanno fatto lo gli sconti indicati prima (io però ho fatto finanziamento con loro). Più che altro avevano tantissime auto in pronta consegna...e cmq almeno di altri 1.500 euro devono calare!!!
    Buona ricerca!

Con noi dal 30/10/2017

Italy
     ENRIAGO non è in linea

Predefinito

grazie per le indicazioni.
    Al momento mi hanno offerto in pronta consegna una 595 normale quindi 145 cv con vetri oscurati, clima auto, sensori posteriori, fendinebbia, pinze gialle, cerchi touring da 17 quindi un totale di ben 2.600 euro di optional metallizzato compreso a 21.000 euro su strada
    Non è male ma secondo me si può fare di meglio.... ora guardo al Motor Village

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio