+ Rispondi
Pagina 23 di 32
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 317

Discussione: meglio i cerchi da 15 o da 16 pollici?

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    assolutamente e comunque 2 kili x 4 cerchi in meno non è mica poco
    eh si ogni kg equivale a 8 kg sulle masse sospese.. e sul mio 1.2 16 kg in meno li noti.. già quando ho il pieno che sono 35 litri e poi ho meno di mezzo pieno sento l'auto più scattante.. e dico sul serio...e avere cerchi più leggeri da questo effetto qui...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

beh è normale è peso in meno è come viaggiare in 4 oppure da solo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Little White

Predefinito

si e su un auto leggera con un motore piccolo si sente di più la penalità... su auto da 200 cv vai forte anche in 4 te ne accorgi solo a cronometro che perdi.. sul 1.2 invece se vai in 4 la senti che va un po meno in accelerazione.. l'allungo rimane simile invece.. perde poco in velocità massima.. però li prendi più lentamente

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i cerchi da 16 penalizzano l'accelerazione a discapito di un estetica decisamente migliore e di una tenuta di strada sensibilmente migliore, quello che perdi in accelerazione lo guadagni in curva, e anche un minimo in velocità massima

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    i cerchi da 16 penalizzano l'accelerazione a discapito di un estetica decisamente migliore e di una tenuta di strada sensibilmente migliore, quello che perdi in accelerazione lo guadagni in curva, e anche un minimo in velocità massima
    in velocità massima non cambia perchè il rotolamento è uguale... solo l'estetica.. per la tenuta con le 185 e un assetto basta per un 1.2 .. volevo solo dei cerchi più leggeri dei miei... perchè con dei 16 alleggeriti non so se basta e compensare la perdita di una gomma 1 cm più larga.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    in velocità massima non cambia perchè il rotolamento è uguale... solo l'estetica.. per la tenuta con le 185 e un assetto basta per un 1.2 .. volevo solo dei cerchi più leggeri dei miei... perchè con dei 16 alleggeriti non so se basta e compensare la perdita di una gomma 1 cm più larga.
    io ho sempre saputo che con un diametro maggiore la ruota fa più strada e va più forte, ma è questione di pochi km/h. Per il peso fai presto: prendi 4 oz ultraleggera da 15 e sei ok, però ribadisco, preferisco sacrificare 2 decimi di accelerazione ma avere un auto molto più bella esteticamente, i cerchi in un auto vogliono dire tanto

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    io ho sempre saputo che con un diametro maggiore la ruota fa più strada e va più forte, ma è questione di pochi km/h. Per il peso fai presto: prendi 4 oz ultraleggera da 15 e sei ok, però ribadisco, preferisco sacrificare 2 decimi di accelerazione ma avere un auto molto più bella esteticamente, i cerchi in un auto vogliono dire tanto
    se il diametro TOTALE è maggiore perdi accelerazione e guadagni Velocità.. che poi in verità il tachimetro segna di più ma effettivi sono di meno.. nel caso della 500 il diametro totale è uguale.. varia di 3 mm a favore del 16 addirittura.. per il peso anche con dei 16 alleggeriti guadagni rispetto al 15 .. l'unica cosa con cui fare i conti è la 195.. 1 cm in più per ruota sono 4 cm di gomma a terra in totale.. e nn so se questo può esser compensato dalla gomma in più... se io riuscissi a capire se con i 16 alleggeriti in v max non cambia e non perde nulla in accelerazione per i motivi sopra citati.. prendo 4 maK XLR 7X16 che pesano 6,8KG l'uno contro gli 8 kg dei miei 15 e sono come togliere quasi 40 kg dalle masse sospese.. ossia per esempio togliere i sedili dietro.. se questo compensa la gomma appena larga e magari è sempre migliore rispetto al 15 allora metto sti 16 sennò cerco dei 15 leggeri...

Little White

Predefinito

cercando in rete se mettessi dei 15 OZ ultraleggera che pesano 4,99 kg l'uno contro gli 8 dei miei.. otterrei un risparmio di 12,4 kg totali sulle masse non sospese che equivalgono a circa 100 kg in meno sulle masse sospese (ossia come alleggerire la carrozzeria ) questo mi darebbe un vantaggio prestazionale non indifferente..

The Player

Predefinito

se la teoria dei pesi è giusta....100kg in meno su un'auto da 860 kg si sentirebbero tantissimo!

Little White

Predefinito

io sul web ho trovato sempre la stessa teoria.. 1 kg di masse non sospese equivale a 8 kg sulle masse sospese

+ Rispondi
Pagina 23 di 32
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ... ultimoultimo