+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: Mi hanno messo nel panino...

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    alla faccia dell'amicizia...il cid???

se hai ragione, hai ragione. fa il cid...ma solo se paga tutto lui (dubito).
    Guarda... io so che per come sono andate le cose non pago, ha detto così pure un amico di mio padre che ha avuto un incidente identico.

Io il cid, in ogni caso, lo faccio solo dopo che la mia assicurazione mi spiega chi e cosa paga... se poi lui, nonostante ciò, vuole agire di testa sua per fare il furbo è un altro discorso... ma allora io mi porterò dietro i testimoni quando andrò a fare la mia denuncia e ci metto in mezzo pure l'avvocato...
    naftaPOWER

L'avatar di Scarnico

Con noi dal 26/07/2009

Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quando si tratta di fare i furbi tutti sono graandiii amici e poi appena ti volti senti una fitta al basso ventre! Fai tutto con l'assicurazione e poi se la vede lui se vuole fare la volpe... Certa gente bisogna abbatterla da piccola!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Che vergogna... invece di ringraziare che è tutto intero... guarda.... procedi con la massima cautela e velocemente... qui son tutti amici e alla prima occasione son pronti a metterti la minkia in quel posto...
    Ti siamo vicini. se serve qualcosa siam qui!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Chomoloco

Predefinito

Il cid però è un indennizzo diretto, accorcia al massimo i tempi. Praticamente basterebbe firmare il cid da ambo le parti, consegnare alle rispettive assicurazioni, chiamare il perito, fotografare l'auto e immediatamente dopo hai l'assegno o la presa in carico del lavoro da parte di un carrozziere convenzionato con la propria assicurazione.

Il problema è che forse in questo caso non si può compilare il cid perché le auto coinvolte sono 3 e non 2. Il cid ha solo due parti compilabili con veicolo A e veicolo B.

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Allorché mi viene passato al cell e la prima cosa che mi dice è "ciao! Sono passato dall'assicurazione e ho trovato chiuso (cosa vera), QUINDI NON HO FATTO LA DENUNCIA E NON SO NEMMENO COME PROCEDERE... PERO' RESTIAMO LO STESSO CHE DOMANI CI VEDIAMO, IO FACCIO IL CID A TE E TU LO FAI A MIO FIGLIO".
    "Cooooooooosa????? Io con la bella e limpida ragione che mi ritrovo devo pagare a suo figlio ed il collare di sua nuora??????"
    Davanti al mio ufficio un fenomeno (A) ha urtato un'auto in sosta (B).
    L'auto colpita (B) ne ha colpita un'altra (C) parcheggiata dietro, quest'ultima ne ha colpita una terza (D).
    Il CID deve essere fatto tra l'auto (A) e l'auto (B). La colpa ovviamente se la prende tutta l'auto (A), però nel disegno devono essere riportate anche le auto (C) e (D).
    Un altro CID deve essere fatto tra l'auto (B) e l'auto (C) ed un altro CID tra l'auto (C) e l'auto (D).
    L'assicurazione che pagherà tutti i danni sarà quella dell'auto (A), ovviamente.

Il tuo caso direi che è uguale più o meno a quello che ti ho riportato.
    Quindi tu devi fare il CID tra te e l'auto che ti stava davanti.
    I danni devono essere pagati interamente dall'assicurazione che ti ha tamponato.

Spero di essere stato chiaro...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    L'auto colpita (B) ne ha colpita un'altra (C) parcheggiata dietro, quest'ultima ne ha colpita una terza (D).
    Il CID deve essere fatto tra l'auto (A) e l'auto (B). La colpa ovviamente se la prende tutta l'auto (A), però nel disegno devono essere riportate anche le auto (C) e (D).
    Un altro CID deve essere fatto tra l'auto (B) e l'auto (C) ed un altro CID tra l'auto (C) e l'auto (D).
    L'assicurazione che pagherà tutti i danni sarà quella dell'auto (A), ovviamente.

I danni devono essere pagati interamente dall'assicurazione che ti ha tamponato.

Spero di essere stato chiaro...
    Quoto in tutto!!!...ottima spiegazione, bravo ciaooo

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Il tuo discorso non fa una piega ed io ti dò ragionissima, ma probabilmente non mi sono spiegato bene:

la sua proposta era quella di dichiarare che io avevo tamponato suo figlio e che lui era arrivato addosso successivamente, a fatto già compiuto!

La dinamica, così facendo, sarebbe completamente diversa ed altrettanto diverse sarebbero pure le conseguenze in quanto entrerebbe in gioco il discorso della "distanza di sicurezza non mantenuta".
    In questo modo lui pagherebbe a me solo il posteriore, io dovrei fare altrettanto con suo figlio e allo stesso tempo dovrei pagarmi di tasca tutti i miei danni all'anteriore.

In poche parole io ho rifiutato QUEL TIPO di cid, ci siete adesso?
    naftaPOWER

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Scusa mi era sfuggito questo "piccolo" particolare.
    In questo caso il tuo tamponatore merita di essere fanculizzato (scusate il francesismo)...
    Non vedo perchè tu ti debba accolare un aumento di due classi assicurative e soprattutto l'ammontare del danno alla tua auto, quando non hai nessuna colpa.

Hai fatto le foto delle auto incidentate, nel luogo del sinistro??
    Testimoni hai detto che li hai, passa per vie legali se non vuole prendersi l'intera colpa.
    Non capisco cosa cambia a lui, la sua assicurazione aumenta di due classi, sia che debba risarcire una, due o 10 auto (per assurdo).
    Ed i danni alla sua auto comunque se li deve pagare lui. Mah, certa gente non la capisco...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Scusa mi era sfuggito questo "piccolo" particolare.
    In questo caso il tuo tamponatore merita di essere fanculizzato (scusate il francesismo)...
    Non vedo perchè tu ti debba accolare un aumento di due classi assicurative e soprattutto l'ammontare del danno alla tua auto, quando non hai nessuna colpa.

Hai fatto le foto delle auto incidentate, nel luogo del sinistro??
    Testimoni hai detto che li hai, passa per vie legali se non vuole prendersi l'intera colpa.
    Non capisco cosa cambia a lui, la sua assicurazione aumenta di due classi, sia che debba risarcire una, due o 10 auto (per assurdo).
    Ed i danni alla sua auto comunque se li deve pagare lui. Mah, certa gente non la capisco...
    Lasciando perdere che è proprio il suo ragionamento a non girare proprio... fossero solo 2 le classi di malus!!! Io non so come sia esattamente, ma a detta di mio padre in famiglia abbiamo un tipo di assicurazione un pò particolare. Io, intestatario della mia auto ed assicurazione, sono partito, pur essendo neo-patentato, dalla prima classe di merito beneficiando di un particolare decreto che permetteva ciò visto che le altre 3 macchine che abbiamo in casa sono tutte classe di merito 1. MA, qualora io abbia colpa in un incidente, mi trascino giù anche le altre insieme alla mia! Come a dire "le altre ti tirano su, ma se tu sbagli te le porti appresso".

In poche parole avremmo preso 2 classi di malus su 4 assicurazioni... vi lascio immaginare il DRAMMA...

Sai perché lui ha studiato sta cosa?
    Perché vuole sistemarsi la sua auto (con i soldi di quella del figlio), ma è stupidamente convinto del fatto che accollandosi lui tutti i danni, avendo "tamponato in famiglia", l'assicurazione avrebbe risarcito soltanto me lasciando lui e suo figlio fuori da tutto...

Comunque no, non ho fatto le foto sul posto perché essendosi unite tutte in seguito all'impatto non sarebbe stato ugualmente possibile capire come le macchine avessero fatto il botto. L'unico modo per essere pagato correttamente è quello di portare i testimoni... e ce li ho, due, con tanto di prognosi a seguito...
    Ultima modifica di .::Anco69::.; 21/08/2009 a 14:19:03
    naftaPOWER

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    In poche parole avremmo preso 2 classi di malus su 4 assicurazioni... vi lascio immaginare il DRAMMA...
    No Marzio, questo è assolutamente ERRATO. Hai usufruito del cosiddetto decreto Bersani, ovvero ti è stata assegnata la classe di merito più bassa presente nel tuo nucleo familiare ma se commetti incidenti soltanto tu retrocedi di classe di merito ed esclusivamente sull'auto con cui hai commesso il sinistro. La retrocessione non riguarderà eventuali altre auto a te o ai tuoi familiari intestate. Te lo dico con assoluta certezza perché recentemente mia sorella ha avuto un incidente, è scesa in terza classe ma io e l'altra mia sorella siamo rimasti in prima. GARANTITO!

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo