+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Mia impressione o mia paranoia? o.o"

Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Io avevo un problema simile con una vecchia punto 1.2, ai tempi me la mantenevo da solo, quindi 10 euro max di benzina e soprattutto dove costava meno... avevo smontato il carburatore ed effettivamente era molto sporco. Io ho risolto pulendo tutto e con due pieni di benzina con più ottani, tipo v-power, il motore gira effettivamente meglio con quella e dicono che gli iniettori si puliscano. Poi son tornato alla benzina normale. Comunque meglio evitare la riserva. Quanto ai distributori io facevo rifornimento a quello più frequentato della zona e il problema me l'aveva fatto comunque... Va un pò a fortuna e a professionalità/onestà del distributore.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    l'unico problema che tu hai, da come scrivi è che cammini senpre in riserva, come già detto è la cosa peggiore che puoi fare, per togliere il problema puoi inserire in un serbatoio pieno il prodotto per pulire glie injettori, lo trovi in qualsiasi benzinaio grande, o in un centro comerciale, cè ne sono di diverse marche come Arexonn, Bhardal, giusto per citarne alcuni, poi evita la riserva, fai una volta il pieno è lo tieni pieno mettendo ogni settimana 10€ cosi rimane sempre pieno
    Quoto! Compra un flacone di pulitore per iniettori come questo qui (ma ce ne sono anche di altre marche):

mettilo nel serbatoio quasi vuoto, poi fai il pieno e non mettere benzina finché non sei di nuovo a secco.
    Se dovesse restare tutto com'è allora o gli iniettori sono molto più sporchi di quanto si possa pensare (e quindi occorre smontarli per una pulizia accurata) o c'è dell'altro.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non mi fido molto di questi additivi.
    Per quanto riguarda carburatore e V-power, il carburatore non sò pulirlo e qui non c'è la shell, quindi niente v-power
    In quanto ai cerchi... puoi spiegarti meglio per favore?
    L'effetto che ho sul volante è una conseguenza di cerchi storti?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colle85 Visualizza il messaggio
    Io avevo un problema simile con una vecchia punto 1.2 [...] avevo smontato il carburatore ed effettivamente era molto sporco.
    Non esiste nessuna Punto con alimentazione a carburatore. Dal 1.1 al 1.6 passando per il 1.2 (lo stesso della 500) e il 1.4 Turbo erano tutti a iniezione elettronica, quindi con gli iniettori.

Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    Non mi fido molto di questi additivi.
    Per quanto riguarda carburatore e V-power, il carburatore non sò pulirlo e qui non c'è la shell, quindi niente v-power
    In quanto ai cerchi... puoi spiegarti meglio per favore?
    L'effetto che ho sul volante è una conseguenza di cerchi storti?
    Provalo, costa €10 non di più. Al massimo hai solo pulito un po' di schifezze nel circuito di alimentazione. Come già detto la 500 non ha l'alimentazione a carburatore ma ad iniettori e sì, se hai vibrazioni ad una certa velocità potrebbe essere che i cerchi si sono storti (hai preso qualche buca in velocità?) per cui falli controllare da un gommista.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Non ho vibrazioni mentre vado, ma quando prendo le buche sento la "botta" della buca sul volante, e ho la sensazione come se il volante trabballasse o ondullasse tendente a staccarsi il braccetto del volante.. insomma non so bene spiegarmi.
    Ma per il resto non ho problemi.
    In quanto all'additivo non è per i soldi è che non mi fido a metterlo in motore.. me ne parlano tutti male di sta roba..

L'avatar di Jerry500

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda gli additivi per iniettori ne vendono uno in fiat che costa un pochino ma è ottimo, credo che si chiami TUNAP. Una volta messo l'additivo devi fare almeno due o tre pieni, quindi la lancetta non deve mai scendere sotto metà serbatoio. E' ovvio che nel tempo, più terrai il serbatoio pieno più sentirai l'effetto benefico dell'additivo.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

l'additivo va messo ad ogni di questi 2-3 pieni o tutto in una volta e succcessivamente fare i due tre pieni, ma senza mettere + additivo?

L'avatar di Jerry500

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Va messo tutto in una volta... ma visto che vai in fiat ti conviene farlo mettere da loro..

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Capisco.. mo vediamo.
    In supermercato ho rivisto per l'ennesima volta questi additivi, chi aumenta di 2 ottani, chi aumenta ottani e scarcagnifica tutto.
    Ne ho visto uno che aumenta ottani e stura tutto quanto ed è marca agip, onestamente è quello che mi da più fiducia, voi che ne dite? E' tutto color nero con un'immagine di un interno di un motore.

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Secondo me è una tua impressione....! ti capisco perche' io con le macchine sono ancora piu' paranoico di te !!Parlando di autostrada invece...beh dai è normale sia un po' un "polmone" il 1.2, è fatto per la citta' secondo me....!Te lo dice uno che in attesa che gli arrivi la 500 va in giro con una (BELLISSIMA ) New Ypsilon 1.2 da 60 cv...!Ti lascio immaginare perche' in tre anni in autostrada ci sono andato solo 4 volte....certi tratti ci piantavo addirittura la terza....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo