+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: prestazioni post mappatura - parere

Con noi dal 05/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ogni qualvolta che viene staccata la batteria la ecu perde alcuni apprendimenti autoappresi.
    Quando viene rispristinato successivamente il collegamento batteria la ecu riavvia una sorta di autoadattamente corretivo passando da valori "diciamo" di default a valori "obbiettivi" precisi effettuando , nel caso servissero , compensazioni specifiche.
    La lambda e' la prima di queste , poi pressione turbo , farfalla ecc

La prestazione sempre , ma e' altresi importante che ci sia anche una buona qualita' nell' erogazione dopo la ripogrammazione della centralina .

Io fossi nel proprietario inserirei nuovamente il file ori .. per una corretta diagnosi .
    >> Car software engineer developer <<

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma perchè per andare forte bisogna staccare e riattaccare la batteria??? non può rimanere sempre uguale?

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    ma perchè per andare forte bisogna staccare e riattaccare la batteria??? non può rimanere sempre uguale?
    Non è questione di andare forte staccando la batteria, se uno va sempre a chiodo staccare e riattaccare la batteria non serve a niente...mentre invece se uno durante la settimana addormenta il piedo (o per lunghi periodi) la macchina salva uno standard di ore di utilizzo in una maniera soft quindi adattandosi ad una guida più conservativa...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 04/05/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Non è questione di andare forte staccando la batteria, se uno va sempre a chiodo staccare e riattaccare la batteria non serve a niente...mentre invece se uno durante la settimana addormenta il piedo (o per lunghi periodi) la macchina salva uno standard di ore di utilizzo in una maniera soft quindi adattandosi ad una guida più conservativa...
    si il problema è che non ritorna più a spingere... nemmeno se le tiri il collo... io ad es. staccando e riattaccando mi fa 1.2 bar se poi aspetto un po di giorni e faccio un quarto d'ora sempre a schiacciare (che non è poco) non mi ritorna come prima....

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    si il problema è che non ritorna più a spingere... nemmeno se le tiri il collo... io ad es. staccando e riattaccando mi fa 1.2 bar se poi aspetto un po di giorni e faccio un quarto d'ora sempre a schiacciare (che non è poco) non mi ritorna come prima....
    Si ma lascia perdere i bar che ti segna quel coso che è più affidabile mettere il dito bagnato fuori dal finestrino, lo senti proprio che la macchina spinge di più..io l'ho fatto dopo un bel periodo che andavo con il piede di fata (più di 2 mesi) e sinceramente a sensazione mi sembrava andasse di più..poi può anche essere un effetto placebo dettato dal fatto che prima la tiravi meno...bho..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 15/01/2012

Italy
     abarth.gt non è in linea

Predefinito

Comunque sia,una cosa sono i parametri sullo stile di guida (che dice l'Olandese),un'altra i parametri gestione motore (che dice Serialtuning), entrambi sono autoadattativi e resettati staccando la batteria,ma, mentre i primi dipendono da come guidiamo,e per chi ha il cambio elettroattuato è ancora più evidente,i secondi sono correzioni che la centralina apporta per preservare il motore,che ne so,la nuova mappa è troppo anticipata è c'è detonazione...oppure la pressione ha un picco troppo elevato...ecco che allora si protegge abbassando questi valori. E' un esempio ma dovrebbe rendere l'idea...evidentemente ci sono dei parametri da sistemare nella nuova mappa.

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

La mia, che uso "tranquillamente" per il 70% (faccio 80 Km / giorno...) mi bastano 5-6 tirate per riavere il brio e la prontezza massima, non devo fare 50 Km, inoltre quando è "tranquilla" è cattiva lo stesso! la differenza tra tranquilla (prima tirata) e cattiva (dopo tirate) è molto poca, praticamente va sempre forte

Con noi dal 04/05/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Si ma lascia perdere i bar che ti segna quel coso che è più affidabile mettere il dito bagnato fuori dal finestrino, lo senti proprio che la macchina spinge di più..io l'ho fatto dopo un bel periodo che andavo con il piede di fata (più di 2 mesi) e sinceramente a sensazione mi sembrava andasse di più..poi può anche essere un effetto placebo dettato dal fatto che prima la tiravi meno...bho..
    si però la potenza dipende anche dalla prex del turbo... e anche se lo strumento non è preciso penso che la differenza tra 1 e 1.2 bar riesca a coglierla e poi si.... anch'io la sento che va di più...

Con noi dal 04/05/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    La mia, che uso "tranquillamente" per il 70% (faccio 80 Km / giorno...) mi bastano 5-6 tirate per riavere il brio e la prontezza massima, non devo fare 50 Km, inoltre quando è "tranquilla" è cattiva lo stesso! la differenza tra tranquilla (prima tirata) e cattiva (dopo tirate) è molto poca, praticamente va sempre forte
    che mappatura hai? cv?

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Vi dirò... il mio manometro stock era molto preciso, le pressioni indicate erano perfettamente in linea con il parametro MAP leggibile da OBD, e adesso che ho montato il DEPO le pressioni sono IDENTICHE

Io ho la mappa "Stage1" di SerialTuning (vedi firma) con TUTTO stock avevo 160 CV e 253 Nm rullati alla Supersprint, dove ricordo che le EsseEsse al MASSIMO hanno rullato 155 CV (solitamente si attestano tra i 150 e 155)

Ora che ho su il 200 celle avrò preso come minimo 5 CV perchè la differenza è evidente!

Se vuoi ho le rullate prima, dopo e sovrapposte

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo