+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: navigatore tomtom

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non prendere come bibbia quello che dicono alla Fiat, spesso ne sparano di indicibili...mi pare che nella discussione sul blue & me ci sono anche le foto di un utente che lo ha fatto fare ed il lavoro è venuto perfetto, come se fosse stato montata in fabbrica.

qui:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...omtom-151.html
    Ultima modifica di Saetta_McQueen; 23/04/2013 a 20:41:43

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luigfiat Visualizza il messaggio
    ...Sinceramente non voglio fare una polemica ma non vedo l'utilità di diffondere notizie non corrette se non se ne ha la certezza....
    Beh, se può consolarti il mio "venditore" ai tempi dell'ordine mi aveva consigliato, visto il prezzo ridicolo, di far montare la predisposizione.
    Perchè dopo si poteva montare, ma era rognoso e in officina lo facevano poco volentieri...
    ma lo facevano!
    quindi chi ha ragione?

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io non credo ti abbiano preso in giro...perchè dirti che sulla GPunto sì e sulla 500 no?
    E cmq ti costerebbe una scoppiettata... gli elettrauti non lavorano a gratis.
    Se il lavoro poi no venisse fatto bene rimarresti col cruscotto rovinato..

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luigfiat Visualizza il messaggio
    buonasera.
    ho chiamato tre officine autorizzate FIAT e tutte e tre mi hanno confermato che non è assolutamente possibile fare questo famoso buco sul cruscotto per la predisposizione col blueme tomtom. Sinceramente non voglio fare una polemica ma non vedo l'utilità di diffondere notizie non corrette se non se ne ha la certezza. Mi è stato detto che per la PUNTO EVO è fattibile ma per la 500 no e il costo sarebbe esorbitante per l'obiettivo che si vuole raggiungere con questo tipo di lavoro. Ammesso che gli elettrauti lo possano fare, come potrei fidarmi se gli stessi impiegati di officine FIAT che conoscono a memoria i problemi delle loro autovetture mi hanno detto che non è possibile?????
    Molti utenti del forum sanno che lavoro in carrozzeria oltretutto autorizzata Fiat e non è la prima volta che facciamo queste cose, quindi non è per sentito dire, ma perchè l'ho visto fare e in un paio di occasioni fatto proprio da me. Detto questo, certo non è un lavoro che fai molto volentieri perchè un conto è che dopo un sinistro, dove è necessario sostituire il cruscotto si fa il lavoro, quindi in corso d'opera si fa la modifica, ma se l'auto è perfetta e devi fare questo lavoro, il discorso si fa più complicato, costa di più logicamente, e star li a smontare mezzo abitacolo ti gira un po'. Poi come ti ripeto, con i soldi, si fa tutto...
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 28/10/2012

Italy
     luigfiat non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Molti utenti del forum sanno che lavoro in carrozzeria oltretutto autorizzata Fiat e non è la prima volta che facciamo queste cose, quindi non è per sentito dire, ma perchè l'ho visto fare e in un paio di occasioni fatto proprio da me. Detto questo, certo non è un lavoro che fai molto volentieri perchè un conto è che dopo un sinistro, dove è necessario sostituire il cruscotto si fa il lavoro, quindi in corso d'opera si fa la modifica, ma se l'auto è perfetta e devi fare questo lavoro, il discorso si fa più complicato, costa di più logicamente, e star li a smontare mezzo abitacolo ti gira un po'. Poi come ti ripeto, con i soldi, si fa tutto...
    Ma quanto costa? Dato che parlano di cifre esagerate??

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il pezzo costa sui 35€ da quel che ricordo, il fatto è che per smontare il cruscotto ci vogliono circa 2 orette + 1 ora tra fare il foro e fare i collegamenti sotto chiave e altre 2 orette per rimontare il tutto, quindi si parla in totale di 5 ore di manodopera che se si va a tariffa Fiat sono 225€ - 250€, cioè il costo totale del lavoro tra pezzo e tutto verrebbe a costare non meno di 250€. E se uno ci pensa bene con quei soldi ci si puù prendere un bel navigatore che anche se non si autoalimenta da presa sul cruscotto poco conta...
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3