+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Nuova Tipo

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Purtroppo tutti i prodotti sono soggetti a svalutazione...se però si interpreta in modo adeguato il mio concetto, ci si accorge che mi riferivo al fatto che, rispetto ad altri marchi, sicuramente la Tipo svaluterà di più...basti solo pensare che, se viene immesso nel mercato un prodotto sponsorizzato già a basso costo (anche se non lo è), di conseguenza la svalutazione sarà già inevitabilmente maggiore. Abbiamo l'esempio delle precedenti bravo, vendute a prezzi ridicoli se si guardava all'usato. Come afferma chi legge con attenzione i listini o le offerte km 0, si rende subito conto che il prezzo di vendita della Tipo 1.6 diesel non è per nulla basso, o meglio, ed è qui che cerco di farmi capire: se devo acquistare la tipo km 0 a 17 mila euro, prendo una 308 o megane con 5-6 mila km o anche km 0 (perchè comunque si trovano), anche se devo spendere qualcosina in più (come può essere nel caso della golf). C'è inoltre da aggiungere che, le auto da me elencate, hanno di per se già una dotazione di serie molto maggiore della Tipo..ma quel che conta è la qualità generale che cambia...sembra una fiat Siena restyling...
    Ultima modifica di Pisqual; 09/05/2016 a 21:32:44

Con noi dal 06/04/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Merovingio11 non è in linea
    500L

Predefinito

Tutto verissimo, però fammi capire, perché tu stesso hai preso una 500L e non una c4 picasso?

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Semplicemente perchè dal punto di vista stilistico la 500l è, secondo me, una bellissima auto...dalla linea personale e di tendenza. Lo spazio interno e la versatilità sono da far invidia a molte auto. Riguardo invece ai materiali ed alla qualità costruttiva in generale, per me non è granchè...stessa considerazione che ho della Tipo in merito ce l'ho della 500l. Ovviamente la qualità meccanica è ottima, come anche sulla Tipo e su tutte le fiat. Stessa considerazione ho della 500 piccola, auto riuscitissima e dal valore di mercato ancora alto...se però dovessi scegliere tra la Tipo ed una peugeot, renault, etc...non esiterei a prendere queste ultime. Ho espresso la mia opinione infatti prettamente sulla Tipo e non su altre auto di casa fiat.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ad un mio amico che ha una certa auto gli dicono spesso: " ciai un auto del picasso!" E che diamine...ci cambiassero nome!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

a mio parere se parliamo di mercedes o bmw, per esempio, è un conto, ma questa differenza di qualità con altri marchi generalisti (peugeot, ford, renault, citroen,ecc.) proprio non ce la vedo

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Su alvolante di sto mese c'è un focus sulla tipo e le altre auto del settore.. Davvero molto interessante..
    L'offerta fiat è allettante a parole, salvo poi leggere che per accedere a tale sconto devi avere un'auto da rottamare o da dare dentro e obbligatoriamente accedere al finanziamento di 72 mesi, che fa lievitare il prezzo fino a circa 16000€ per avere il 1.4 da 95 cv.. A queste cifre qui ovviamente arriviamo ai prezzi delle altre (esempio citroen c4, kia cee'd, ecc)..
    Occhio a non cadere nella trappola delle belle parole

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da popstar Visualizza il messaggio
    a mio parere se parliamo di mercedes o bmw, per esempio, è un conto, ma questa differenza di qualità con altri marchi generalisti (peugeot, ford, renault, citroen,ecc.) proprio non ce la vedo
    Senza andare a scomodare le tedesche, fai un salto sulla nuova 308, vedrai che salto di qualità c'è tra la tipo e il peugeottino..
    È un'auto che farà grossi numeri, in questa italia ancora in piena crisi, in fiat hanno fatto bene a tirar fuori un'auto cosi.. Ma avrà successo solo se faranno sempre queste promo.. Altrimenti non la calcolerà nessuno

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

perché non scomodare le tedesche, se parliamo di qualità il confronto è con loro, troppo facile altrimenti

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Le tedesche saranno sicuramente il top, ma non sono da sottovalutare alcuni dettagli che fanno si che anche altre case siano qualitativamente buone. Alcuni particolari le rendono davvero di buon livello e, per alcuni versi, quasi paragonabili alle tedesche (soprattutto sulle medie). Peugeot, renault, seat, ford, ma anche alcune coreane, etc...stanno facendo passi da gigante per mettersi in concorrenza con l'attuale mercato sempre più esigente. Non dico che la fiat non sappia costruire automobili, ma, per quel che riguarda la Tipo, ha creato un'auto tanto per...senza pubblicizzarla con largo anticipo (è uscita quasi dall'oggi al domani), senza dare grandi aspettative ai clienti...come se le avesse già pronte e dovesse svenderle da subito con un'offerta a dir loro vantaggiosa (ovviamente a parole)...i fari della berlina sono diversi da quelli della 5 porte, come anche l'uconnect ed altri dettagli...diciamo che la 4 porte è già vecchia rispetto alla 5 porte. Sinceramente non ci ho capito molto. Visto il nome (TIPO), mi sembra di rivivere il lancio della vecchia 500 degli anni 90 (un bidone), che della vecchia 500 aveva solo il nome, prima dell'uscita della vera 500 attualmente in produzione, la quale riprende davvero lo stile della storica fiat. Speriamo che tra qualche anno fiat produrrà seriamente l'erede della "grande" Tipo degli anni 90!!
    Ultima modifica di Pisqual; 11/05/2016 a 14:42:20

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Le tedesche saranno sicuramente il top, ma non sono da sottovalutare alcuni dettagli che fanno si che anche altre case siano qualitativamente buone. Alcuni particolari le rendono davvero di buon livello e, per alcuni versi, quasi paragonabili alle tedesche (soprattutto sulle medie). Peugeot, renault, seat, ford, ma anche alcune coreane, etc...stanno facendo passi da gigante per mettersi in concorrenza con l'attuale mercato sempre più esigente. Non dico che la fiat non sappia costruire automobili, ma, per quel che riguarda la Tipo, ha creato un'auto tanto per...senza pubblicizzarla con largo anticipo (è uscita quasi dall'oggi al domani), senza dare grandi aspettative ai clienti...come se le avesse già pronte e dovesse svenderle da subito con un'offerta a dir loro vantaggiosa (ovviamente a parole)...i fari della berlina sono diversi da quelli della 5 porte, come anche l'uconnect ed altri dettagli...diciamo che la 4 porte è già vecchia rispetto alla 5 porte. Sinceramente non ci ho capito molto. Visto il nome (TIPO), mi sembra di rivivere il lancio della vecchia 500 degli anni 90 (un bidone), che della vecchia 500 aveva solo il nome, prima dell'uscita della vera 500 attualmente in produzione, la quale riprende davvero lo stile della storica fiat. Speriamo che tra qualche anno fiat produrrà seriamente l'erede della "grande" Tipo degli anni 90!!
    se ne parlava da tempo invece... nome iniziale era Fiat Aegea...

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo