+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Info acquisto 500L 1.4 95cv

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Benchè io sia contrario a gasare la mia 500 per via dei pochi km volevo chiedere: gasare una 1.4 nata a bz bisogna cambiare qualcosa visto che le valvole sono quelle della bz.
    Poi, mi dite quali sono secondo Voi e marche di impianto gpl più performanti? Grazie

Con noi dal 02/05/2016
    Provincia: Stato Estero

Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

I motori Fiat generalmente non presentano problemi dopo l'installazione dell'impianto GPL.
    L'aspetto più importante da prendere in considerazione, a mio parere, è l'installatore, non tanto il sistema in sé. Suggerisco che valuti: esperienza dell'installatore, qualità delle installazioni (c'è chi li fa in modo approssimativo e chi dedica più tempo -e spesso chiede più denaro- perché utilizza molta cura nel passaggio di tubi, cavi, nel forare i collettori e, talvolta, nel personalizzare il sistema, con i limiti che le omologazioni Euro 6 impongono all'installatore).

In funzione dei viaggi che fai dovresti prendere in considerazione il produttore, se viaggi spesso per l'Europa suggerisco scegli un brand del quale sia facile incontrare officine autorizzate e ricambi, in questo caso le forti quote di mercato favoriscono chiaramente Landi Renzo, Tartarini, BRC nel sud Europa, i prodotti Olandesi nel Nord, i prodotti polacchi sono poco diffusi in Italia ma ci sono eccellenti ed innovativi produttori.
    Limitandosi all'Italia, dipendendo dove vivi, un marchio può essere presente più di altri però la reperibilità di ricambi di ogni kit generalmente installato è alta in Italia.
    I marchi Italiani prinicipali, dovendo competere anche sul prezzo, non hanno grandi differenze l'uno dall'altro, talvolta hanno una elettronica molto simile prodotta da AEB, del gruppo Landi Renzo. Si parla molto bene di Romano Gas per qualità prezzo ma non ho esperienza diretta, ho sempre guidato auto con kit Landi Renzo o perché erano i kit che installava mio padre o perché auto di serie con parte della componentistica Landi.

Per quanto riguarda le prestazioni io suggerisco tu adotti un approccio pragmatico: installi l'impianto per risparmiare e magari per inquinare meno? installare un kit "top" non è la migliore soluzione, un buon kit ben installato e ben programmato (non tutti gli installatori dedicano tempo a personalizzare la mappa se necessario) è la tua soluzione. Vuoi correre? non installare un sistema a GPL e vai a benzina ma non mi sembra hai scelto un'auto con motore "per correre".

Mentre è più frequente nel metano il variatore d'anticipo non è generalmente installato su sistemi a GPL, se vuoi migliorare leggermente la risposta e ridurre molto leggermente i consumi parlane con l'installatore e valutate se ne può valere la pena ma preparati a pagare di più, anche 150 / 200 Euro.

Non basare la tua scelta solo sul prezzo dell'installazione, l'importante è l'installatore, la qualità del suo lavoro, il servizio che ti da (potresti non tornare in officina per 100.000 km o tornarci qualche volta dopo l'installazione); a mio giudizio non dovresti ossessionarti con le discussioni sulla qualità degli iniettori, spesso si rompe la parte elettrica e per quanti revisionabili possano essere sono da cambiare.

Io non mi stancherò mai di raccomandare auto a gas, da quando guido ho risparmiato migliaia di Euro di carburante, sono contento di avere inquinato meno (aspetto molto importante per me), non ho avuto limitazioni di circolazione grazie all'usare auto a gas (anche se ho cercato di non usare l'auto in città, l'aria la respiriamo tutti e credo dobbiamo fare il possibile per inquinare meno) e ho visto come le auto che ho usato hanno avuto meno problemi delle omologhe a benzine grazie alla "maggiore pulizia" del gas; unica manutenzione fatta in genere è stata la revisione del riduttore con frequenza fra i 70.000 ed i 100.000 (e devo dire che noto una migliore qualità di gas in vendita negli ultimi anni)

spero non avervi annoiato con le mie considerazioni

Con noi dal 06/06/2016
    Provincia: Latina

Italy
     Petaso84 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi ma su la mia 500L non ci sta lo start e stop

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

E perchè dovrebbe esserci? Non mi risulta che venga montato sulle macchine a benzina.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Aggiungo che la mia ha quattro dischi e non è trekking.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ti ringrazio per il quadro esaustivo. Vengo da auto diesel (da sempre) a parte la mia precedente seconda auto un 500 1.2 8v a bz. Ho sempre considerato l'impianto gpl come un elemento estraneo al motore ma quello che mi hai detto mi ha dato una diversa prospettiva.

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao, ho riletto dopo tanto tempo il tuo post. La mia 500 L imm. feb. 2016 ha i tamburi posteriori. Sarebbe bello capire il motivo della scelta di ritornare ai tamburi.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    E perchè dovrebbe esserci? Non mi risulta che venga montato sulle macchine a benzina.
    Parli di 500L o auto a benzina in generale? Perché lo S&S esiste tranquillamente anche su auto a benzina (vedi 500 1.2, per fare un esempio "in casa").
    Sulle 500L a benzina sinceramente non saprei
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao
    Io ho provato in Fiat una versione 1.4 a benzina con S&S, prima di prendere la t-jet.
    I tamburi sono stati montati per ridurre i costi (anche sulla tipo 1.4 ci sono i tamburi).
    Ho provveduto da pochissimo a gasare la mia t-jet ancora in garanzia. Sono soddisfattissimo.
    Come vinalopo consiglio l'alimentazione a GPL.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quando ho acquistato la 500L benzina chiesi espressamente lo S&S.
    Il venditore mi rispose che veniva montato solo sulle diesel a causa del motore più inquinante.
    Altro non so.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo