Mmmh no, non penso proprio che funzioni così, nel senso che la contropressione è un fattore puramente fisico determinato dalla linea di scarico e non certo da una mappa..posto in essere che si parli di due auto entrambe mappate..
Mmmh no, non penso proprio che funzioni così, nel senso che la contropressione è un fattore puramente fisico determinato dalla linea di scarico e non certo da una mappa..posto in essere che si parli di due auto entrambe mappate..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il nick è Bronzo..comunque sì, parlo per partito preso perchè è inutile nascondersi dietro a un dito quando o non si vuole spendere o si vuole a tutti i costi fare baccano e fiamme..si sta meno a dire che si scatalizza per quello e non per pseudo motivi meccanici, non abbiamo Subby o Evo con antilag e 600 cv..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
stancer ma ci credi che tempo fa leggendo il forum ho visto appunto questo utente bronzo che aveva come descrizione "abarth rossa" e nella foto ne aveva una wrappata di azzurro e ho pensato " sta a vedere che è proprio lui" (vedendo nei suoi video la macchina azzurra ma con la plancia rossa, sintomo di wrappatura) ma poi ho pensato "nah vabbè chissà quanti l'avranno wrappata di azzurro leggenda" e invece è proprio lui!!!! non ci credo ahahhaah![]()
Si si, son d'accordo Stancer, tu avrai sicuramente mappato dopo aver montato lo scarico, ma se non mappavi, pensi che col tuo scarico e mappa originale, le contropressioni fossero rimaste invariate?
Ennò! Le contropressioni sarebbero calate e la macchina sarebbe stata più fiacca, post mappa invece tutto come prima, macchina arziilla e con più tiro...
Alla fine, incide il diametro, il catalizzatore e la forma dello scarico oltre alla quantità dei gas di scarico presente (che va in base all'iniezione).
Se si gioca sull'iniezione si compensa la contropressione... Almeno io la so così, in parole spicciole...
Ultima modifica di Stancer; 11/01/2018 a 15:48:03
Ecco... allora non hai apprezzato a pieno quanta "perdita di contropressione" hai passando (con mappa stock) dallo scarico stock allo scarico maggiorato con catalizzatore 200 celle..
Io l'ho provato, la macchina non si muoveva, poi ho mappato e magicamente SBAM! la macchina andava benissimo... Aveva ripreso tutto quel che gli mancava più qualcosina...
Il principio sta nel:
per avere contropressione ho bisogno che lo scarico abbia una certa pressione, per far si che lo scarico stia in pressione ho bisogno di un certo quantitativo di gas di scarico, per avere un certo quantitativo di gas di scarico ho bisogno che il motore bruci una certa quantità di benzina...
skat è penale e immorale e poi non passi la revisione
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce