+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128

Discussione: skat+bombardone troppo rumore!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mmmh no, non penso proprio che funzioni così, nel senso che la contropressione è un fattore puramente fisico determinato dalla linea di scarico e non certo da una mappa..posto in essere che si parli di due auto entrambe mappate..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    come si chiama il nick che sono curioso di leggere cosa scriveva? a me non mi pare che lui abbia problemi di soldi da non spendere 500 euro di kat, comunque se scrivi così ormai hai partito preso quindi pace... il mondo è bello perchè è vario, io non sono ne a favore ne contro, perchè da un lato vedo chi lo demonizza a tutti i costi, dall'altro vedo chi lo monta come se fosse un'autoradio e vive felice
    Il nick è Bronzo..comunque sì, parlo per partito preso perchè è inutile nascondersi dietro a un dito quando o non si vuole spendere o si vuole a tutti i costi fare baccano e fiamme..si sta meno a dire che si scatalizza per quello e non per pseudo motivi meccanici, non abbiamo Subby o Evo con antilag e 600 cv..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il nick è Bronzo..comunque sì, parlo per partito preso perchè è inutile nascondersi dietro a un dito quando o non si vuole spendere o si vuole a tutti i costi fare baccano e fiamme..si sta meno a dire che si scatalizza per quello e non per pseudo motivi meccanici, non abbiamo Subby o Evo con antilag e 600 cv..
    stancer ma ci credi che tempo fa leggendo il forum ho visto appunto questo utente bronzo che aveva come descrizione "abarth rossa" e nella foto ne aveva una wrappata di azzurro e ho pensato " sta a vedere che è proprio lui" (vedendo nei suoi video la macchina azzurra ma con la plancia rossa, sintomo di wrappatura) ma poi ho pensato "nah vabbè chissà quanti l'avranno wrappata di azzurro leggenda" e invece è proprio lui!!!! non ci credo ahahhaah

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Si si, son d'accordo Stancer, tu avrai sicuramente mappato dopo aver montato lo scarico, ma se non mappavi, pensi che col tuo scarico e mappa originale, le contropressioni fossero rimaste invariate?
    Ennò! Le contropressioni sarebbero calate e la macchina sarebbe stata più fiacca, post mappa invece tutto come prima, macchina arziilla e con più tiro...

Alla fine, incide il diametro, il catalizzatore e la forma dello scarico oltre alla quantità dei gas di scarico presente (che va in base all'iniezione).
    Se si gioca sull'iniezione si compensa la contropressione... Almeno io la so così, in parole spicciole...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Si si, son d'accordo Stancer, tu avrai sicuramente mappato dopo aver montato lo scarico, ma se non mappavi, pensi che col tuo scarico e mappa originale, le contropressioni fossero rimaste invariate?
    Ennò! Le contropressioni sarebbero calate e la macchina sarebbe stata più fiacca, post mappa invece tutto come prima, macchina arziilla e con più tiro...

Alla fine, incide il diametro, il catalizzatore e la forma dello scarico oltre alla quantità dei gas di scarico presente (che va in base all'iniezione).
    Se si gioca sull'iniezione si compensa la contropressione... Almeno io la so così, in parole spicciole...
    Io ho mappato prima di mettere il 200 celle e poi non ho rimappato
    Ultima modifica di Stancer; 11/01/2018 a 15:48:03
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Ecco... allora non hai apprezzato a pieno quanta "perdita di contropressione" hai passando (con mappa stock) dallo scarico stock allo scarico maggiorato con catalizzatore 200 celle..
    Io l'ho provato, la macchina non si muoveva, poi ho mappato e magicamente SBAM! la macchina andava benissimo... Aveva ripreso tutto quel che gli mancava più qualcosina...

Il principio sta nel:
    per avere contropressione ho bisogno che lo scarico abbia una certa pressione, per far si che lo scarico stia in pressione ho bisogno di un certo quantitativo di gas di scarico, per avere un certo quantitativo di gas di scarico ho bisogno che il motore bruci una certa quantità di benzina...

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

skat è penale e immorale e poi non passi la revisione

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    skat è penale e immorale e poi non passi la revisione
    Ogni cosa ha pro e contro... Se ci si sta a preoccupare di cosa è immorale l'abarthina va benissimo già da stock per uso stradale

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ogni cosa ha pro e contro... Se ci si sta a preoccupare di cosa è immorale l'abarthina va benissimo già da stock per uso stradale
    inquinare non è mai un bel gesto .... visto che gia viviamo in un mondo inquinato

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    inquinare non è mai un bel gesto .... visto che gia viviamo in un mondo inquinato
    Che discorso da ambientalista !
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo