hai ragione però ormai il mondo gira in questo verso
hai ragione però ormai il mondo gira in questo verso
andrea84
Però, sii sincero, non avresti preferito avere una 500 100hp, per poi elaborarla Abarth, anche con turbina perché no, ma direttamente con un kit da 160cv, piuttosto che comprare già una abarth da 135 (pagarla un botto) e poi magari spendere altri "tot mila €" per avere un ulteriore step?
A me sta cosa (per dirla tutta) non mi piace nemmeno sulla mini..... (cooper, cooper S, e Cooper S JCW eccecc) Compro una mini, e poi ci metto il kit Cooper. Se voglio. E che sia direttamente (e solo) il top del kit.
Il kit, sia esso abarth, o cooper, o brabus, o chissaché, IMHO, per essere inteso come KIT dovrebbe essere uno step evolutivo che porti al limite una vettura "normale" e non una evoluzione di una vettura già particolare.......... Altrimenti fai come BMW che ha il marchio M che non ha ulteriori step evolutivi. Compri una macchina che ha 500 cavalli, punto. Se poi sei un tamarro, boh, fai come vuoi, c'è anche chi elabora una M3 o una M5. Però intanto BMW ti da questo: una berlina di serie con un motore e un assetto speciale, stop.
Insomma, Sì alla Abarth, ma come KIT di una Fiat. E NO al kit dello "pseudo-kit" (perché sinceramente mi sa di presa per il cuculo)....... IMHO![]()
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
sicuramente se lo facevi a parte ovvero da una 100hp portarla a 160 da te pagaresti un botto + che comprarla abarth e poi fare il kitt
ripeto il mercato va in questa direzione.
andrea84
Sei sicuro che costava di più?
Sì, può darsi... Sedili e altre cose negli interni costano.... Però la meccanica subisce due step....
Boh, comunque io avrei preferito una SOLA Abarth. Nel senso che la Abarth avrebbe dovuto essere da 160cv e basta.
Che poi la Opening edition ha 160 cv, quindi la domanda che mi sorge spontanea è.... Il Kit ss per la Opening esiste?
Poi cosa vuol dire che il mercato va in questa direzione???? Boh?
--------------------------------------------------------------------------------
nel senso che richiama fuori le vecchie glorie e nomi. vedi cooper 500 delta. e avanti cosi.
la o.e. è nient'altro che una ss con quattro cavolate in +. la ss infatto dovrebbe costare meno di una o.e.
quindi la o.e. costa 24500 euro
la ss a pparigi costerà 2800 euro in + alla 500A che per renderla decente costa sui 20300 euro = 23100. direi buono.
andrea84
Ah sì, allora basterebbe fare "come dico io"...
Cioè riprendere l'edea di qualche anno fa (anni 90) in cui Abarth montava dei kit estetici sulle 500 normali...
Solo che all'epoca non funzionò perchè alla fine le minigonne e i paraurti li vendevano tutti, tranne Abarth.
Cosa dovrebbe fare Abarth adesso?
Beh, gli porti la 500 e te la trasformano in Abarth come una volta. Però non come negli anni 90 solo esteticamente, ma come si faceva "una volta" elaborando anche il motore.
prezzo confermato a 2800 euro + manodopera credo
andrea84
Salve a tutti,
ho venduto la mia fiat 500 1.4 sport full.optiona bianca int. pelle rossa con cerchi da 16".
Naturalmente perchè a luglio ho ordinato l'abarth e oggi l'ho ritirata:cheers:
Bianca Kit estetico rosso,cerchi da 17" 10 razze,pelle rossa e clima auto.....uno spettacolo:baby:
Correndo il campionato italiano con le 500 (il 25 e 26 ottobre a Vallelunga ci sarà l'ultima gara) ne ho viste molte di cose che si possono fare sul 5ino!
Ovviamene a livello di assetto dato che di motore quella del 5 hundred cup è una normale aspirata con scarico filtro e centralina....
quindi che il kit SS ci dia altri 4 cerchi da 17" (bruttini) e 4 molle.....questo non è assetto....servono ammortizzatori regolabili in compressione,estensione e altezza macchina!
Punto due credevo che il kit SS montasse per portare la macchina a 160 cv anche una turbina maggiorata con filtro,scarico,ecc.
Leggendo i giro invece è solo mappa e filtro a pannello....
Allora la mia riflessione è questa...a che serve sto Kit?
Ok la garanzia...ma apparte quello a che serve?
Se ce la portano loro a 160 cv solo di mappatura,allora credo ci sia ancora del margine....