Il problema a pompa frizione e pedaliera si è verificato sulla mia Abarth, la sera stessa che ho ritirato la vettura. Era un venerdì sera. Al lunedì mattina ho portato l'auto in Assistenza presso Autorama di Sassuolo (Modena). Dopo la sostituzione della prima pompa frizione, la pedaliera rimaneva quella originale ed infatti il pedale restava abbassato a metà. Ho continuato a circolare finché in seguito non ho subito la rottura della seconda pompa frizione. Dopo un fermo macchina di una settimana circa il centro Assistenza citato sopra ha risolto alla perfezione il problema, sostituendo nuovamente la pompa frizione e la pedaliera in blocco.
Quindi, dopo un mio iniziale smarrimento relativo all'affidabilità del marchio Abarth, ho potuto ricredermi, grazie soprattutto alla meticolosità del capofficina del centro di Assistenza citato sopra, che si è prodigato molto per risolvere il problema.
Il mio suggerimento è quello di rivolgervi al vostro centro di Assistenza, qualora aveste un seppur minimo sentore che il pedale della frizione non torna su a dovere. I centri Assistenza dovrebbero essere adeguatamente stati istruiti in proposito.
Se al momento la Casa madre non ha ancora ritenuto di effettuare un richiamo ufficiale per questo difetto, significa che il difetto si manifesta in forma "randomizzata".
Ciao sono Nicole da Riva del Garda.
Io ho acquistato la 500 Abrth a settembre 2008, e a tutt'oggi (26 giugno 2009) ne ho potuto usufruire per poco più di 3 settimane.. Anch'io, come molti altri, ho riscontrato il problema con la pompa e la pedaliera, tanto che sono rimasta "a piedi" diverse volte, nonostante siano state eseguite diverse operazioni di manutenzione sulla macchina. In officina non sono mai stati in grado di risolvere il problema, tutt'altro.. Fatto sta che mi sono rivolta ad un legale per risolvere il problema, e ho richiesto al Tribunale del mio paese, un'accertamento tecnico preventivo: il perito inviatomi dalla Fiat per eseguire i controlli, afferma che nessun altra 500 Abarth ha mai riscontrato lo stesso problema, tuttavia non riesce a darci una spiegazione plausibile del problema.. in poche parole se ne strafotte le palle!
In sintesi, è da 8 mesi che sono ferma al problema iniziale.
Sto cercando qualcuno disponibile a testimoniare che i problemi che ho riscontrato sulla mia 500 Abarth, non sono poi così singolari, ma anzi, leggendo diversi blog/community, sono molto comuni agli acquirenti di questa "baracca".
Qualcuno può aiutarmi?
IO ho preso oggi una 500 abarth SS di novembre 2008. Non mi pare ci sia nessun problema con la frizione e anche il vecchio proprietario mi ha detto di non aver avuto nessun problema. Ora mi chiedo Secondo voi e' possbile comunque andare in officina e farsi cambiare sta benedetta pompa della frizione anche se ora funziona in modo da essere sicuri di non rimanere a piedi essendo l'auto in garanzia? Oppure puo' essere che la mia abbia una di una partita non difettosa? Non riesco bene a capire se quelle che mettono adesso siano migliori di quelle passate oppure se mettano semplicemente sempre le stesse sperando che non siano difettose.....La prima ipotesi mi starebbe sulle palle perche' non trovo logico avere una frizione sgrausa e che si puo' spaccare in qualunque momento.....
...ho lo stesso "problemino" e la macchina mi è stata consegnata in maggio!
Avevo 1000km prima del montaggio del kit ss ora ne ho fatti altri 1000 ma la cosa peggiora sempre più, cosa devo fare??
Margherita
- Io odio Hello Kitty -
Ciao ragazzi.. ho il pedale frizione che ha deciso di prendere gioco.. ovvero la pedaliera non è ben fissa.. dove sono le viti di serraggio?? Non le vedo.. cioè vedo quelle che tengono lanpedaliera al telaio.. ma non quelle che tengono il corpo della frizione ad essa..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare