+ Rispondi
Pagina 31 di 32
primaprima ... 21 29 30 31 32 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 317

Discussione: meglio i cerchi da 15 o da 16 pollici?

  1. #301
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Little,ma non avevamo chiarito qualche pag fà? ehehehe
    Non conta solo il canale,ma in maniera molto più importante l'ET del cerchio:
    "Questa misura che viene data in millimetri, definisce la distanza che si ha tra il piano centrale del cerchio con il piano di fissaggio del cerchio, quindi se il piano di fissaggio del cerchio è perfettamente al centro si ha un ET=0, mentre se il piano è più spostato all'esterno si ha un ET>0 (generalmente va di 10 in 10), mentre se il piano è più spostato all'interno si ha un ET<0
    Quindi a parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo."


    cosa intendi per "a filo"?
    Auto venduta

  2. #302
    Little White

    Predefinito

    si si ne avevamo parlato ma oggi stavo fissando i cerchi e ci ragionavo su... il discorso che dici tu l'ho capito... ma dal momento in cui gli ET sn diferenti e il canale pure ... volevo capire quanto influisce il canale largo rispetto ad uno più stretto... dicevamo che dai 6x15 ET 35 iniziali contro 6,5x15 ET37 attuali ho allargato comunque la carreggiata di circa mezzo cm ... e io mi chiedevo come il canale agisca sia in esterno che in interno.. a colpo d'occhio uno penserebbe solo all'interno.. però nella fattispecie i miei cerchi sembrano più in fuori di prima ( a filo intendo effetto distanziale più in fuori)

  3. #303
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    il canale chiaramente agisce in entrambi i lati rispetto all'asse del cerchio,quindi un aumento di mezzo pollice del canale agisce 1/4 di pollice all'interno e l'altro quarto all'esterno.
    Anche perchè aumentasse soltanto verso l'interno comporterebbe scompensi in quanto il cerchio sarebbe fuori asse...l'unico limte dell'aumento del canale è la disponibilità di spazio tra ammortizzatore e/o parti meccaniche e cerchio lato interno. Qui entra in gioco l'ET che più basso è e piu il cerchio sporgerà rispetto a prima...
    Se i tuoi nuovi cerchi fossero stati ET35 come gli originali avresti avuto il cerchio più sporgente di quasi un cm rispetto agli originali.Merito dell'aumento del canale di mezzo pollice
    Auto venduta

  4. #304
    Little White

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    il canale chiaramente agisce in entrambi i lati rispetto all'asse del cerchio,quindi un aumento di mezzo pollice del canale agisce 1/4 di pollice all'interno e l'altro quarto all'esterno.
    Anche perchè aumentasse soltanto verso l'interno comporterebbe scompensi in quanto il cerchio sarebbe fuori asse...l'unico limte dell'aumento del canale è la disponibilità di spazio tra ammortizzatore e/o parti meccaniche e cerchio lato interno. Qui entra in gioco l'ET che più basso è e piu il cerchio sporgerà rispetto a prima...
    Se i tuoi nuovi cerchi fossero stati ET35 come gli originali avresti avuto il cerchio più sporgente di quasi un cm rispetto agli originali.Merito dell'aumento del canale di mezzo pollice
    si si questo concetto lo sapevo anche io.. il dubbio però mi è salato fuori osservando i cerchi.. e pensando che se comumque l'attacco fosse lo stesso e il canale fosse ridotto solo dalla parte interna... all'esterno non sarebbe cambiato nulla... e invece tu mi confermi la mia teoria.. e anche il fatto che io i cerchi li vedo più sporgenti di prima... però lo si nota meglio guardando la distanza tra cerchio e pinza che rispetto a prima è aumentata di un po... quasi un dito in più

  5. #305
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    la distanza pinza-cerchio comunque dipende essenzialmente dal disegno del cerchio più che dalla misura del canale...
    per farti un esempio sulla punto ho avuto questi cerchi http://img513.imageshack.us/img513/115/venom1t.jpg che dato il loro disegno aveva aumentato di circa 2cm la distanza cerchio-pinza...molti li montavano soprattutto per cambiare la pinza e montarne di maggiorate...il bello è che avevano stesso canale ed ET dei cerchi originali eppure le razze sporgevano molto di più

    OT:Molto probabilmente appena le finanze lo permetteranno monterò questi



    sono dei 7Jx16
    Auto venduta

  6. #306
    Little White

    Predefinito

    davvero belli....!

    cmq oggi avevo parcheggiato vicino ad una lounge con i miei ex cerchi.. e a vista mi son sembrati più sporgenti..careggiata più larga che riempiva meglio..anche grazie all'assetto però sicuro non sono più in dentro... come dici tu quel mezzo cm ci dovrebbe essere

  7. #307
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    A me piacciono molto gli sparco assetto corsa black.
    Pensavo di acquistarli per la mia 500s.
    Attualmente monto quelli da 16 specifici s, questi li userei per le invernali.
    Come mai su internet sto trovando prezzi molto diversi?
    Qualcuno li ha già montati? Impressione?

  8. #308

    Con noi dal 19/03/2015
    Provincia: Stato Estero
    Età : 51
    Messaggi: 10

    Germany
     massimio non è in linea

    Predefinito

    volevo monatre cerchi da 15x7 et 35 con pneumatici 195. Possono interferire con gli ammortizzatori o toccare altrre parti della vettura?

  9. #309
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 30
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimio Visualizza il messaggio
    volevo monatre cerchi da 15x7 et 35 con pneumatici 195. Possono interferire con gli ammortizzatori o toccare altrre parti della vettura?
    No assolutamente ma a questo punto prendi i 16

  10. #310

    Con noi dal 19/03/2015
    Provincia: Stato Estero
    Età : 51
    Messaggi: 10

    Germany
     massimio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    No assolutamente ma a questo punto prendi i 16
    prenderei i 15 perche' li ho trovati ad un prezzo ridicolo compresi di pneumatici estivi

+ Rispondi
Pagina 31 di 32
primaprima ... 21 29 30 31 32 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quali sono le migliori gomme per cerchi da 15 pollici?
    Da Luca500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/05/2017, 12:08:24
  2. Kit ss meglio cerchi bianchi o bruniti
    Da andrea84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 25/08/2009, 16:06:49
  3. Cerchi da 16 pollici !!
    Da Antonio500Fiat nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/09/2008, 15:10:09
  4. cerchi da 16 pollici sport bicolore a 5 razze
    Da davide99 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/12/2007, 15:56:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi