+ Rispondi
Pagina 32 di 186
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 132 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    comunque nel caso di un motore "non ideale" un buon additivo dovrebbe scongiurare i problemi! lubrificando le valvole, queste andranno solo registrate ogni tot
    gli iniettori non risentono di problemi
    Io no uso additivi, se non d'inverno, ogni tot, ma ultimamente metto solo v-power quando devo fare i rabbocchi di benzina.....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Io no uso additivi, se non d'inverno, ogni tot, ma ultimamente metto solo v-power quando devo fare i rabbocchi di benzina.....
    fai bene anche io ogni tanto la facevo...ottimo per gli iniettori (nella v-power ci sono gli additivi )

ma per le valvole non c'entra, è comunque meglio metterlo ogni tanto l'additivo

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     ValentinaB non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ciao a tutti! So che vi riporto un pò indietro con il topic...E mi scuso già in anticipo!Tra qualche mesetto pensavo di acquistare la mia prima auto e la mia scelta ricadrebbe ovviamente sulla 500 Visti i lusinghieri commenti sul gpl e il mio chilometraggio mooolto alto, pensavo di prenderla e di far installare da subito un impianto a gpl...Ora arrivo al succo: sia sul 1.2 che sul 1.4 lo Start and Stop è di serie (almeno da quanto dice il configuratore di fiat.it), ma dato che per me sembra inutile per un gpl e comunque in generale, posso eliminarlo come oggetto di serie o devo tenermelo? O, se devo tenerlo, si può disinserire con un tasto mentre vai a gpl?Scusate l'ignoranza ma nè sulla Grande Punto di mia mamma nè sulla Bravo di mio papà non c'è e non so come funzioni...
    Detto questo, un'altra domanda...Ho letto che i tagliandi e la manuntezione sono più frequenti...Ogni quanto dovrei tagliandare il mio futuro Cinquino?
    Ultimissima domanda: secondo voi è meglio installarlo su un 1.2 o un 1.4???
    Grazie mille ancora e scusate il bombardamento di domande! Però quando si prende la prima macchina, con i propri soldi e non regalata dal papi come succede ad altri fortunati, qualche domanda me la pongo eccome

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValentinaB Visualizza il messaggio
    posso eliminarlo come oggetto di serie o devo tenermelo? O, se devo tenerlo, si può disinserire con un tasto mentre vai a gpl?
    Ovviamente visto che è DI SERIE non puoi chiedere di non averlo, è una dotazione standard non escludibile. Puoi ovviamente disattivarlo tutte le volte che vuoi ma devi farlo ad ogni avviamento perché la modalità OFF si resetta ad ogni spegnimento del quadro.

Ho letto che i tagliandi e la manuntezione sono più frequenti...Ogni quanto dovrei tagliandare il mio futuro Cinquino?
    Dovrebbe esserci una sorta di garanzia dell'impianto gpl e delle parti del motore che interessano tale dispositivo a regolare le scadenze della manutenzione.

Ultimissima domanda: secondo voi è meglio installarlo su un 1.2 o un 1.4???
    Dipende da che tipo di uso ne fai. Il 1.2 è buonissimo in città e può andar bene per trasferte non molto lunghe (a certe velocità arranca nel vero senso della parola) mentre il 1.4 in città è molto impacciato poiché per dare il meglio di sé va tenuto su di giri e consuma molto. Non hai pensato al TwinAir da 85cv? Il Multijet visti i km non ti interessa proprio invece?

L'avatar di DaNiElInO500

Con noi dal 20/03/2008
    Provincia: Catania

Italy
     DaNiElInO500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

appena installato impianto gpl by Romano e va che è una meraviglia ho messo 30 € di gas e già ho fatto 520 km uhuhuhuhuh e non sento molta differenza per la mia piccola 1.2
    ...Trasformazione in atto...

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DaNiElInO500 Visualizza il messaggio
    appena installato impianto gpl by Romano e va che è una meraviglia ho messo 30 € di gas e già ho fatto 520 km uhuhuhuhuh e non sento molta differenza per la mia piccola 1.2
    ho risposto sul 3d del twinAir, presto dovrò acquistare una vetturetta da città, e visto i dati del TwinAir, penso proprio che opterò per il 1.2 da Gasare.

senzadubbiosi

Predefinito a tutto gas!

Per quanto puo servire ai fini statistici della discussione (si sente che sono studiato??) ad Aprile ho montato l'impianto gpl Landi sul mio cinquino 1.2 con 50.000 km sulle spalle.
    Al primo Gennaio 2011 il contakm segna 75.000 km fatti in un sol fiato.
    Problemi zero, in autostrada sempre a 130 fissi e nessun problema in vista (se non il mini tagliando gpl previsto ogni 25.000 km)
    Unica rottura il prezzo del gpl che continua a salire, ma non mi posso lamentare, con 20 eurini faccio mediamente 360 km...
    Buon gpl a tutti!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Hai visto che non dicevo cavolate..? E i cinque anni di garanzia..?
    Rispondo a Valentina dicendole che l'auto può sempre farla andare a benzina quando vuole e se pensa che arranchi troppo a causa del climatizzatore o di una salita,basta premere il tastino GPL/BENZINA e commutare.
    NON VI SCORDATE CHE L'AUTO PUO' ANCHE ANDARE SOLO A BENZINA!
    Ultima modifica di Spoiler; 03/01/2011 a 12:49:53
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 13/11/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     frankus30 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ciao,
    dove hai installato l'impianto e quale è stato il prezzo?

Gabriel

Predefinito

facendo i conti, a gas stai sui 13 al litro...a benzina quanto ci facevi al litro? ovviamente con lo stesso stile di guida con cui hai fattto 520 km

+ Rispondi
Pagina 32 di 186
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 132 ... ultimoultimo

Permessi di invio