--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ciao a tutti! So che vi riporto un pò indietro con il topic...E mi scuso già in anticipo!Tra qualche mesetto pensavo di acquistare la mia prima auto e la mia scelta ricadrebbe ovviamente sulla 500Visti i lusinghieri commenti sul gpl e il mio chilometraggio mooolto alto, pensavo di prenderla e di far installare da subito un impianto a gpl...Ora arrivo al succo: sia sul 1.2 che sul 1.4 lo Start and Stop è di serie (almeno da quanto dice il configuratore di fiat.it), ma dato che per me sembra inutile per un gpl e comunque in generale, posso eliminarlo come oggetto di serie o devo tenermelo? O, se devo tenerlo, si può disinserire con un tasto mentre vai a gpl?Scusate l'ignoranza ma nè sulla Grande Punto di mia mamma nè sulla Bravo di mio papà non c'è e non so come funzioni...
Detto questo, un'altra domanda...Ho letto che i tagliandi e la manuntezione sono più frequenti...Ogni quanto dovrei tagliandare il mio futuro Cinquino?
Ultimissima domanda: secondo voi è meglio installarlo su un 1.2 o un 1.4???
Grazie mille ancora e scusate il bombardamento di domande! Però quando si prende la prima macchina, con i propri soldi e non regalata dal papi come succede ad altri fortunati, qualche domanda me la pongo eccome![]()
Ovviamente visto che è DI SERIE non puoi chiedere di non averlo, è una dotazione standard non escludibile. Puoi ovviamente disattivarlo tutte le volte che vuoi ma devi farlo ad ogni avviamento perché la modalità OFF si resetta ad ogni spegnimento del quadro.
Dovrebbe esserci una sorta di garanzia dell'impianto gpl e delle parti del motore che interessano tale dispositivo a regolare le scadenze della manutenzione.
Dipende da che tipo di uso ne fai. Il 1.2 è buonissimo in città e può andar bene per trasferte non molto lunghe (a certe velocità arranca nel vero senso della parola) mentre il 1.4 in città è molto impacciato poiché per dare il meglio di sé va tenuto su di giri e consuma molto. Non hai pensato al TwinAir da 85cv? Il Multijet visti i km non ti interessa proprio invece?
appena installato impianto gpl by Romano e va che è una meravigliaho messo 30 € di gas e già ho fatto 520 km uhuhuhuhuh e non sento molta differenza per la mia piccola 1.2
...Trasformazione in atto...
Per quanto puo servire ai fini statistici della discussione (si sente che sono studiato??) ad Aprile ho montato l'impianto gpl Landi sul mio cinquino 1.2 con 50.000 km sulle spalle.
Al primo Gennaio 2011 il contakm segna 75.000 km fatti in un sol fiato.
Problemi zero, in autostrada sempre a 130 fissi e nessun problema in vista (se non il mini tagliando gpl previsto ogni 25.000 km)
Unica rottura il prezzo del gpl che continua a salire, ma non mi posso lamentare, con 20 eurini faccio mediamente 360 km...
Buon gpl a tutti!![]()
Hai visto che non dicevo cavolate..?E i cinque anni di garanzia..?
Rispondo a Valentina dicendole che l'auto può sempre farla andare a benzina quando vuole e se pensa che arranchi troppo a causa del climatizzatore o di una salita,basta premere il tastino GPL/BENZINA e commutare.
NON VI SCORDATE CHE L'AUTO PUO' ANCHE ANDARE SOLO A BENZINA!
Ultima modifica di Spoiler; 03/01/2011 a 12:49:53
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.