Originariamente inviata da
paperottolo
Ma tu ti rendi conto che quando ti rivolgi ad appassionati facendo determinate domande, ti possa anche trovare nella situazione di essere un "pochino" preso in giro??? Chiedi all'oste se il suo vino potrebbe diventare aceto e se quello ti sghignazza sul muso ti meravigli??? Di sicuro NON TI SPIEGHI bene, ma alla tua domanda hanno risposto quasi tutti quelli che hanno partecipato al thread. Se io pensassi a tutti gli effetti collaterali, di ogni intervento che ho fatto alla mia macchina ( e credo che come me, tutti), non avrei scelto di comprare una ABARTH, e credo che vivrei la mia vita sotto una campana di vetro: sai anche respirare deteriora. Hai una vaga idea di cosa voglia dire: la casa rilascia NULLAOSTA per il montaggio del kit ESSSESSE, e provvede alla riomologazione del tutto. All'inizio se avevi superato i 20.000 Km o un anno di macchina, con il piffero che potevi "kittare"; questo perchè Fiat si tutelava da eventuali conseguenze e "soprattutto", tutelava l'utente con un margine di garanzia ancora in essere. Ora puoi "kittare" anche al di fuori di quei termini, perchè probabilmente oltre una scelta commerciale, si è potuto appurare con dati significativi, che "kittare" porta alla lunga ( come piace dire a te) meno problemi di quelli previsti inizialmente ( sempre parlando in termini statistici).
Hai chiesto a gente che considera la sua macchina quasi piu' importante della propria donna quanti chilometri si possono raggiungere, e molti toccandosi hanno cercato di darti risposte positive, non perchè si possa pensare che la ABARTH sia perfetta, o perchè TUTTI noi si escluda che possa succedere qualcosa di rovinoso: CI SI SPERA ( visti i costi e le dovute attenzioni)!!!
E poi cosa ne sappiamo noi di come guidi tu? quanti chilometri fai al giorno? che tipologia stradale impegni? che competenze hai ?? hai un meccanico/concessionaria di fiducia a cui rivolgerti? Ecco tutti fattori che possono determinare il chilometraggio della tua macchina, "kittata" o no.
E infine: hai una vaga idea di cosa voglia dire : FONDERE IL MOTORE e/o GRIPPARE??? Nemmeno mia madre che ha usato la macchina per mesi con mezzo chilo di olio è riuscita a FONDERE il motore, e la parola GRIPPARE un utilizzatore "normale" la usa ancora solo per il CIAO Piaggio. Certo, io parlo da normale utilizzatore, niente pista, niente elaborazioni complesse, ma credo di rappresentare una buona parte di appassionati ABARTH.
E le battute stupide, se stupide... a volte dovrebbero far capire di aver fatto domande stupide.