+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 132

Discussione: Massimo kilometraggio 500 Abarth SS??

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler12 Visualizza il messaggio
    E rispettare il tema del topic non è una regola altrettanto importante? Sto cercando pareri sull'eventuale deterioramento precoce del motore e mi ritrovo risposte da persone (che tra l'altro molti hanno la 500 col kit) che dicono che la macchina va come prima e non cambia niente. Le risposte valide sono quelle del tipo "vai tranquillo perchè un mio amico ha la mito 155cv e ha 200000km senza aver avuto nessun problema", oppure una risposta tecnica da qualcuno che ne capisce, e NON dire che il motore è affidabile e basta e non cambia niente senza nessuna spiegazione, o addirittura facendo battute stupide.
    Purtroppo anche il tema di questo topic non rende le cose facili...è un argomento troppo generico che a mio avviso non può arrivare ad una conclusione...perchè sono troppi i fattori che rendono la risposta variabile...tu sei preoccupato che con il kit SS il motore sia un po' troppo tirato e possa usurarsi prima..io ti faccio un esempio estremo allora...secondo te i motori ferrari,lamborghini e compagnia bella non sono tirati?eppure vedi tantissime macchine di quel calibro (ovviamente storiche) che circolano ancora tranquillamente..il motivo??sicuramente la progettazione a certi livelli ma secondo me il tanto lo fa il propietario con le cure e le attenzioni che un qualsiasi motore richiede per funzionare sempre al meglio...e qui non ci sono distinzioni tra 500 e ferrari...se un motore lo si tratta bene durera nel tempo (ovviamente difetti di fabbricazione permettendo)
    Poi come ti ho detto la più vecchia abarth in circolazione avrà 2 anni e mezzo (escludendo le OP) quindi è difficilissimo che trovi qualcuno con quel chilometraggio...
    Troverai altre macchine con lo stesso motore con il chilometraggio che ti interessa ma credo che non sia la stessa cosa..quindi sei ancora al punto di prima...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di timmy_abarth

Con noi dal 03/06/2010

Italy
     timmy_abarth non è in linea

Predefinito

Esatto! Forse non mi spiego bene, lo ripeto per l'ultima volta... Questa non è una discussione sull'eventualità che il motore si deteriori o meno con il kit... Sto cercando esperienze e pareri su QUANTO si possa deteriorare... Se pensate che il motore non subisca nessun "effetto collaterale" significa che non credete in questa possibilità... Quindi perchè partecipare in una discussione dove per voi si dicono tutte cavolate? Non mi sembra molto difficile da capire.

Che vi piaccia o no, le macchine sportive non sono fatte per "sopportare" i km che può fare un utilitaria o una berlina (ad esempio). Se pensate che sia vero, vorrei un vostro parere... Se pensate che non sia vero, non vedo il motivo per cui dovreste partecipare a questa discussione... giusto?
    fino ad ora tutti ti hanno dato PARERI.. che tu poi non li voglia sentire perchè vanno contro la tua idea di risposta tipo è un altro discorso..

PS. OT significa OFF TOPIC (fuori dalla discussione/argomento)

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Esatto! Forse non mi spiego bene, lo ripeto per l'ultima volta... Questa non è una discussione sull'eventualità che il motore si deteriori o meno con il kit... Sto cercando esperienze e pareri su QUANTO si possa deteriorare... Se pensate che il motore non subisca nessun "effetto collaterale" significa che non credete in questa possibilità... Quindi perchè partecipare in una discussione dove per voi si dicono tutte cavolate? Non mi sembra molto difficile da capire.

Che vi piaccia o no, le macchine sportive non sono fatte per "sopportare" i km che può fare un utilitaria o una berlina (ad esempio). Se pensate che sia vero, vorrei un vostro parere... Se pensate che non sia vero, non vedo il motivo per cui dovreste partecipare a questa discussione... giusto?
    E rispettare il tema del topic non è una regola altrettanto importante? Sto cercando pareri sull'eventuale deterioramento precoce del motore e mi ritrovo risposte da persone (che tra l'altro molti hanno la 500 col kit) che dicono che la macchina va come prima e non cambia niente. Le risposte valide sono quelle del tipo "vai tranquillo perchè un mio amico ha la mito 155cv e ha 200000km senza aver avuto nessun problema", oppure una risposta tecnica da qualcuno che ne capisce, e NON dire che il motore è affidabile e basta e non cambia niente senza nessuna spiegazione, o addirittura facendo battute stupide.
    Ma tu ti rendi conto che quando ti rivolgi ad appassionati facendo determinate domande, ti possa anche trovare nella situazione di essere un "pochino" preso in giro??? Chiedi all'oste se il suo vino potrebbe diventare aceto e se quello ti sghignazza sul muso ti meravigli??? Di sicuro NON TI SPIEGHI bene, ma alla tua domanda hanno risposto quasi tutti quelli che hanno partecipato al thread. Se io pensassi a tutti gli effetti collaterali, di ogni intervento che ho fatto alla mia macchina ( e credo che come me, tutti), non avrei scelto di comprare una ABARTH, e credo che vivrei la mia vita sotto una campana di vetro: sai anche respirare deteriora. Hai una vaga idea di cosa voglia dire: la casa rilascia NULLAOSTA per il montaggio del kit ESSSESSE, e provvede alla riomologazione del tutto. All'inizio se avevi superato i 20.000 Km o un anno di macchina, con il piffero che potevi "kittare"; questo perchè Fiat si tutelava da eventuali conseguenze e "soprattutto", tutelava l'utente con un margine di garanzia ancora in essere. Ora puoi "kittare" anche al di fuori di quei termini, perchè probabilmente oltre una scelta commerciale, si è potuto appurare con dati significativi, che "kittare" porta alla lunga ( come piace dire a te) meno problemi di quelli previsti inizialmente ( sempre parlando in termini statistici).
    Hai chiesto a gente che considera la sua macchina quasi piu' importante della propria donna quanti chilometri si possono raggiungere, e molti toccandosi hanno cercato di darti risposte positive, non perchè si possa pensare che la ABARTH sia perfetta, o perchè TUTTI noi si escluda che possa succedere qualcosa di rovinoso: CI SI SPERA ( visti i costi e le dovute attenzioni)!!!
    E poi cosa ne sappiamo noi di come guidi tu? quanti chilometri fai al giorno? che tipologia stradale impegni? che competenze hai ?? hai un meccanico/concessionaria di fiducia a cui rivolgerti? Ecco tutti fattori che possono determinare il chilometraggio della tua macchina, "kittata" o no.
    E infine: hai una vaga idea di cosa voglia dire : FONDERE IL MOTORE e/o GRIPPARE??? Nemmeno mia madre che ha usato la macchina per mesi con mezzo chilo di olio è riuscita a FONDERE il motore, e la parola GRIPPARE un utilizzatore "normale" la usa ancora solo per il CIAO Piaggio. Certo, io parlo da normale utilizzatore, niente pista, niente elaborazioni complesse, ma credo di rappresentare una buona parte di appassionati ABARTH.
    E le battute stupide, se stupide... a volte dovrebbero far capire di aver fatto domande stupide.
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di Dbracing

Con noi dal 06/04/2010
    Provincia: Terni

Italy
     Dbracing non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Poca confidenza.......

Che le macchine potessero arrivare anche fino a 3-400000km si sa.. Non c'è bisogno che me lo dicevate voi... Ma non facciamo esempi che non c'entrano un c.......
    Si tratta di una macchina sportiva, con un motore turbo molto tirato e SICURAMENTE i 300000km non li vede neanche da lontano. Non diciamo fesserie con la manutenzione ecc, per favore.

La manutenzione è importantissima, ma farla come si deve non farà durare il motore quanto un 1.3 mjet -.-

C'è qualcuno con la 500 Abarth col kit che ha superato i 100000 km e sa dirmi se la macchina da problemi o meno?? O qualcuno qualificato in grado di darmi una risposta?
    Ma chi è che ti ha infarcito di queste idee??? dove sta scritto che un motore turbo non puo' durare fino ai 200/300 K KM???non siamo mica negli anni 50 che abbiamo olio motore minerale e monoblocchi fatti a mano..... e te lo dico per esperienza personale da meccanico!
    Mappatura Fede Racing,Filtro BMC, Scarico titanio Scara73,Aspirazione Scara73, Assetto V-Maxx,Pinze Brembo GPA,dischi 305x28,Dischi posteriori Tar-Ox,Tubi Goodridge, Kit xenon,GT2554R Modificata,Collettore SS e Intercooler Scara73

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Padova

Italy
     d4rk_ang3l non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paperottolo Visualizza il messaggio
    Ma tu ti rendi conto che quando ti rivolgi ad appassionati facendo determinate domande, ti possa anche trovare nella situazione di essere un "pochino" preso in giro??? Chiedi all'oste se il suo vino potrebbe diventare aceto e se quello ti sghignazza sul muso ti meravigli??? Di sicuro NON TI SPIEGHI bene, ma alla tua domanda hanno risposto quasi tutti quelli che hanno partecipato al thread. Se io pensassi a tutti gli effetti collaterali, di ogni intervento che ho fatto alla mia macchina ( e credo che come me, tutti), non avrei scelto di comprare una ABARTH, e credo che vivrei la mia vita sotto una campana di vetro: sai anche respirare deteriora. Hai una vaga idea di cosa voglia dire: la casa rilascia NULLAOSTA per il montaggio del kit ESSSESSE, e provvede alla riomologazione del tutto. All'inizio se avevi superato i 20.000 Km o un anno di macchina, con il piffero che potevi "kittare"; questo perchè Fiat si tutelava da eventuali conseguenze e "soprattutto", tutelava l'utente con un margine di garanzia ancora in essere. Ora puoi "kittare" anche al di fuori di quei termini, perchè probabilmente oltre una scelta commerciale, si è potuto appurare con dati significativi, che "kittare" porta alla lunga ( come piace dire a te) meno problemi di quelli previsti inizialmente ( sempre parlando in termini statistici).
    Hai chiesto a gente che considera la sua macchina quasi piu' importante della propria donna quanti chilometri si possono raggiungere, e molti toccandosi hanno cercato di darti risposte positive, non perchè si possa pensare che la ABARTH sia perfetta, o perchè TUTTI noi si escluda che possa succedere qualcosa di rovinoso: CI SI SPERA ( visti i costi e le dovute attenzioni)!!!
    E poi cosa ne sappiamo noi di come guidi tu? quanti chilometri fai al giorno? che tipologia stradale impegni? che competenze hai ?? hai un meccanico/concessionaria di fiducia a cui rivolgerti? Ecco tutti fattori che possono determinare il chilometraggio della tua macchina, "kittata" o no.
    E infine: hai una vaga idea di cosa voglia dire : FONDERE IL MOTORE e/o GRIPPARE??? Nemmeno mia madre che ha usato la macchina per mesi con mezzo chilo di olio è riuscita a FONDERE il motore, e la parola GRIPPARE un utilizzatore "normale" la usa ancora solo per il CIAO Piaggio. Certo, io parlo da normale utilizzatore, niente pista, niente elaborazioni complesse, ma credo di rappresentare una buona parte di appassionati ABARTH.
    E le battute stupide, se stupide... a volte dovrebbero far capire di aver fatto domande stupide.
    Hai espresso al MEGLIO quello che penso anche io, sia sulla 500, che su questa discussione...

@Tyler12: come è già stato detto, informati su cos'è un forum e come funziona... se apri un thread, è OVVIO che riceverai pareri anche contrastanti con l'idea che tu difendi fermamente a spada tratta. altra cosa... cerchi solo persone qualificate? penso che qui dentro ci sia gente che ne sa di più, per esperienza o per conoscenza teorica spinta dalla passione, di tante "officine" che ci sono in giro...

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Novara

Italy
     Aldo82 non è in linea

Predefinito

ciao, visto l'argomento interessante, mi permetto di darti un mio parere: fiat monta il 1.4 su praticamente tutti i nuovi modelli, declinandolo in diverse potenze. con il kit ss vengono raggiunti i 160 cv, che non rappresentano il valore massimo per questo propulsore. pensa, per esempio alla giulietta 1.4 tjet 170 cv. l'alfa è una macchina molto più pesante della 500, eppure hanno montato ugualmente questo propulsore, il che, credo, la dica lunga su quanto possa essere affidabile e durevole, soprattutto perchè l'alfa si pone l'obbiettivo di contrastare la golf sul mercato e non credo che in fiat si siano azzardati a montare un motore al di sotto delle aspettative (in generale, quindi consumi, affidabilità e durata) con una concorrente (dichiarata) così perfetta come la tedesca.

Con noi dal 09/01/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Dave22 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    100.000km non sono niente, un motore di oggi ti fa anche 4 volte quella cifra se trattato come si deve. Il bello è che ci son persone convinte che a quel chilometraggio l'auto sia già da buttare.
    Esatto, concordo pienamente.....Sicuramente la giusta manutenzione e il trattarla bene contribuiscono alla durata del motore...

L'avatar di taz

Con noi dal 20/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     taz non è in linea

Predefinito

piu' che altro non e' che non ci arriva perche' arrivarci ci arrivera' benissimo..il fatto e' che la gente che compra le abarth non fa 50000 mila km l'anno...o meglio la maggior parte non la usa cosi..perche' per via dei consumi sarebbe a MIO modesto avviso ingestibile...quindi per vedere un abarth con tanti tanti km si deve aspettare almeno altri 2 annetti...secondo me..corregetemi se sbaglio!!

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io uso l'Abarth come auto di tutti i giorni, l'ho comprata a fine Ottobre e c'ho già fatto 7 mila km, se uno la compra e poi si lamenta del consumo allora tanto vale che si comprava un diesel.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Novara

Italy
     Aldo82 non è in linea

Predefinito

@ bronzo: come ti sembra come macchina "normale" (non da weekend, per intenderci)?

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo