+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: prestazioni post mappatura - parere

  1. #31
    Thunder001

    Predefinito

    Per curiosità prima della mappa quanti cv hai rullato , completamente stock ?

  2. #32
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 34
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Vi dirò... il mio manometro stock era molto preciso, le pressioni indicate erano perfettamente in linea con il parametro MAP leggibile da OBD, e adesso che ho montato il DEPO le pressioni sono IDENTICHE

    Io ho la mappa "Stage1" di SerialTuning (vedi firma) con TUTTO stock avevo 160 CV e 253 Nm rullati alla Supersprint, dove ricordo che le EsseEsse al MASSIMO hanno rullato 155 CV (solitamente si attestano tra i 150 e 155)

    Ora che ho su il 200 celle avrò preso come minimo 5 CV perchè la differenza è evidente!

    Se vuoi ho le rullate prima, dopo e sovrapposte
    massì dai... così dò un occhio alle curve di coppia...
    comunque io del manometro mi fido...

  3. #33
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Per curiosità prima della mappa quanti cv hai rullato , completamente stock ?
    STOCK: 144CV 216 Nm

    MAPPATA: 160CV 253 Nm

    Pressioni 1,3-1,35 picco 1,2 costante che man mano cala salendo di giri


    @Andreuccio IHI
    Ti spedisco via PM il tutto per non trasformare questo topic in qualcosa d'altro che i più maliziosi potrebbero prendere come "pubblicità"
    Ultima modifica di SeRpEnT; 29/01/2012 a 10:12:18

  4. #34
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    STOCK: 144CV 216 Nm
    La tua è già EU5 o ancora EU4 ?

  5. #35
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    EURO5, è di giugno 2010

  6. #36
    Thunder001

    Predefinito

    Sapevo che le prime EU4 uscivano un pò più spinte di quanto dichiarato , però 144cv stock EU5 è molto buono . Hai preso un esemplare particolarmente in "forma" !!
    Fine OT

  7. #37
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 34
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    comunque continuo a sostenere che abbiano dichiarato 135cv per far pagare meno di bollo... infatti superata questa soglia il rapporto €/cv aumenta.

  8. #38
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 50
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e' incredibile dover staccare-riattaccare batterie per ripristinare prestazioni motore...

    quello che succede non e' a caso, significa che l'elettronica stessa mal digerisce le manomissioni fatte (visto che anche la press. turbina e' a gestione elettronica)

    i motori originali sono come orologi precisi che mai funzioneranno bene dopo averli pasticciati (i parametri di funzionamento sono tantissimi !!!)

    questa e' una mia opinione...

  9. #39
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 34
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    e' incredibile dover staccare-riattaccare batterie per ripristinare prestazioni motore...

    quello che succede non e' a caso, significa che l'elettronica stessa mal digerisce le manomissioni fatte (visto che anche la press. turbina e' a gestione elettronica)

    i motori originali sono come orologi precisi che mai funzioneranno bene dopo averli pasticciati (i parametri di funzionamento sono tantissimi !!!)

    questa e' una mia opinione...
    e io sono d'accordo

  10. #40

    Con noi dal 05/07/2009
    Residenza: pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 51
    Messaggi: 105

    Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    e' incredibile dover staccare-riattaccare batterie per ripristinare prestazioni motore...

    quello che succede non e' a caso, significa che l'elettronica stessa mal digerisce le manomissioni fatte (visto che anche la press. turbina e' a gestione elettronica)

    i motori originali sono come orologi precisi che mai funzioneranno bene dopo averli pasticciati (i parametri di funzionamento sono tantissimi !!!)

    questa e' una mia opinione...
    stesso mio pensiero. Ancora oggi tanti non conoscono bene gestione iniezione su quest auto . Nemneno le sotware house hanno settaggi giusti su funzionamento motore. A breve vendero' settaggi mirati che permetteranno davvero il controllo del motore attraverso software con formule specifiche .
    >> Car software engineer developer <<

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parere amici..
    Da collirio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 18:31:21
  2. Un Parere...
    Da Jeffrey nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/05/2010, 17:37:32
  3. Un vostro parere
    Da Marco.Tama nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2009, 17:53:09
  4. parere su preventivo
    Da andrea46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/05/2009, 13:05:18
  5. parere
    Da tEtYgIoIoSa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/09/2008, 11:17:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi