+ Rispondi
Pagina 44 di 179
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 144 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Ma perche' su questo forum esistono competizioni fra utenti che hanno versioni diverse?
    Diciamo che si gioca a chi la spara più grossa.
    Il Multijettista va fiero dei suoi consumi in assoluto più bassi e delle prestazioni migliori in assoluto. Lui ce l'ha più lungo, grosso e duro degli altri specialmente se si tratta di un possessore del più recente 95cv (se è mappato poi... neanche Rocco Siffredi!);
    Il TwinAirista chiude gli occhi sui consumi dichiarati e fa il "cumenda" della situazione (tipo i 1.4isti). Sono ben contenti se il motore beve un po' come le nonne felicissime quando vedono i nipotini ingozzarsi come dei porcelli. In realtà muoiono dentro perché hanno comprato un 1.4 sotto mentite spoglie e non "un Multijet alimentato a benzina";
    Il 1.4ista è una razza rara che si è ormai estinta (per la vergogna ) un po' come i panda quindi mettiamo un "non pervenuto";
    Il 1.2ista è il più ingegnoso e giocherellone dell'allegra brigata perché è convinto di aver fatto l'affare risparmiando e comprando l'entry level della ragguardevole potenza di 69 lumache che però bevono come 138 cammelli. Tanto poi si può fare a gas ed è robusto perché è fatto in pietra lavica e basta l'olio di oliva per lubrificarlo! Ma anche a benzina ha dei consumi eccezionali (eh sì!), quindi a questo punto c'è da chiedersi perché non sia il 1.2 FIRE il motore più costoso, tanto la gente lo comprerebbe comunque!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...conosco un bravo psicologo se può interessare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    sentirmi dire che critico il twin perchè non ci posso arrivare è molto simpatica come cosa.....1 perchè se voi non conoscete una persona generalmente è meglio evitare di parlare,non mi sembra di aver mai pranzato insieme a voi....2 perchè è poco costruttivo per il forum.....
    Effettivamente ragazzi, questi sono post di bassa lega. Che poi ci si lamenta degli Abarthisti che accennano a un atteggiamentod i superiorità nei confronti di altri cinquecentisti...
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    ma va là non fare il permaloso! Per cosi poco ti tiri indietro da una discussione che può essere costruttiva? Io stesso tempo fà fui insultato pesantemente (non sò se hai letto il topic) ma perchè darla vinta agli arroganti?

tornando IT l'assicurazione (almeno qui da me) si basano la maggior parte sui cv fiscali,quindi cilindrata...e la TA ne ha 9.Risparmio circa 190€ annuali rispetto alla punto 1.2 16v.
    Sul bollo siamo d'accordo infatti si basa sui kw...
    Il discorso difetti gioventù potrei essere d'accordo,se non fosse che Fiat mi ha dato ben 4 anni di garanzia...in 4 anni i maggiori difetti dovrebbero uscire fuori

Concludendo il mio intervento farei un appunto generale: cerchiamo di essere obiettivi su quello che scriviamo,ovvero: se dico che il mio consumo medio è di 16km/l perchè non credermi? meglio credere,anche se fatto personalmente, a un test drive di 10 minuti?
    Idem, cv fiscali. Passo dai 19 attuali a 9... secondo voi risparmio?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il Multijettista va fiero dei suoi consumi in assoluto più bassi e delle prestazioni migliori in assoluto. Lui ce l'ha più lungo, grosso e duro degli altri specialmente se si tratta di un possessore del più recente 95cv (se è mappato poi... neanche Rocco Siffredi!);
    Il TwinAirista chiude gli occhi sui consumi dichiarati e fa il "cumenda" della situazione (tipo i 1.4isti). Sono ben contenti se il motore beve un po' come le nonne felicissime quando vedono i nipotini ingozzarsi come dei porcelli. In realtà muoiono dentro perché hanno comprato un 1.4 sotto mentite spoglie e non "un Multijet alimentato a benzina";
    Il 1.4ista è una razza rara che si è ormai estinta (per la vergogna ) un po' come i panda quindi mettiamo un "non pervenuto";
    Il 1.2ista è il più ingegnoso e giocherellone dell'allegra brigata perché è convinto di aver fatto l'affare risparmiando e comprando l'entry level della ragguardevole potenza di 69 lumache che però bevono come 138 cammelli. Tanto poi si può fare a gas ed è robusto perché è fatto in pietra lavica e basta l'olio di oliva per lubrificarlo! Ma anche a benzina ha dei consumi eccezionali (eh sì!), quindi a questo punto c'è da chiedersi perché non sia il 1.2 FIRE il motore più costoso, tanto la gente lo comprerebbe comunque!
    Ma lol, poco da fare:

EPIC POST!
    >_

L'avatar di flatella

Con noi dal 09/06/2011

Italy
     flatella non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvatore sgambati Visualizza il messaggio
    sono perfettamente d'accordo con l'amico che si lamenta del consumo del TwinAir.... E' VERGOGNOSO la mia non riesce a percorrere in medi più del 12/litro.... sono in contatto con Fiat perchè devono riconoscere di aver fatto pubblicità mendace... ciao
    Amico, vedo il tuo modello in firma e direi che siamo la: non più di 11 - 12 km/l senza tirare le marce e per la verità poco tracciato extraurbano. Comincio a pensare di andare in officina e chiedere ( sono passati tre mesi da quando ho l'auto ) di fare un controllo per vedere che non ci sia qualcosa di starato.
    Per tutto il resto sono contento della 500, tranne questo aspetto dei consumi a me l'auto piace, per ora zero problemi, ho preso il navigatore tomtom live su ebay, e funziona tutto una meraviglia!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...mi sa che l'unico modo che avete di risparmiare è metterla a gpl,posto che si possa fare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    ma va là non fare il permaloso! Per cosi poco ti tiri indietro da una discussione che può essere costruttiva? Io stesso tempo fà fui insultato pesantemente (non sò se hai letto il topic) ma perchè darla vinta agli arroganti?

tornando IT l'assicurazione (almeno qui da me) si basano la maggior parte sui cv fiscali,quindi cilindrata...e la TA ne ha 9.Risparmio circa 190€ annuali rispetto alla punto 1.2 16v.
    Sul bollo siamo d'accordo infatti si basa sui kw...
    Il discorso difetti gioventù potrei essere d'accordo,se non fosse che Fiat mi ha dato ben 4 anni di garanzia...in 4 anni i maggiori difetti dovrebbero uscire fuori

Concludendo il mio intervento farei un appunto generale: cerchiamo di essere obiettivi su quello che scriviamo,ovvero: se dico che il mio consumo medio è di 16km/l perchè non credermi? meglio credere,anche se fatto personalmente, a un test drive di 10 minuti?
    non è che non credo ai tuoi 16, è che non so come li hai fatti i 16 e in che condizioni....come non so in che condizoni sono stati fatti i consumi terribili di alcuni utenti(parecchi) con il twin ,visto che la mia prova con la twin l'ho fatta personalmente e ho potute vedere vari fattori che non posso sapere dai tuoi dati o dai datidi altri,mi fido di piu di quello che ho visto personalmente.....ovvero un consumo maggiore di circa 2 km/L rispetto al 1.2

The Player

Predefinito

me lo voglio mettere come fima questo post

chomo for president

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

HAHAHAHAHHAHA!!! Questo è da dimostrare...il dieselista dovrebbe puzzare di più a causa del gasolio e anche perchè chi ha l'Abarth sarebbe un mostro e chi ha la 500 a gas fa un sacco di scorregge...e così via dicendo;spero non la pensi davvero così.

+ Rispondi
Pagina 44 di 179
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 144 ... ultimoultimo