+ Rispondi
Pagina 46 di 50
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 500

Discussione: turbina TD04 domande

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    stessa eta.... stesse auto degli anni 80....ho avuto 5 uno turbo benzina e 1 uno turbo d.! ecc ecc ora mi diverto con un lancer evo, e un cinquino ....che mi afascina sempre piu.
    mamma ia .. queste si che sono 2 belle passioni eheheh

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     aleverce non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    stessa eta.... stesse auto degli anni 80....ho avuto 5 uno turbo benzina e 1 uno turbo d.! ecc ecc ora mi diverto con un lancer evo, e un cinquino ....che mi afascina sempre piu.

ci saremmo scannati .. a 21aa peugeot 205 gti 1900 tutte le volte che passava una 5 turbo era gara bei tempi!!!
    TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ebbene, dopo tanto tempo che cercavo informazioni, dettagli e cavolate varie, sono riuscito finalmente a provare una macchina con TD04, quella di @Crows !
    Me l'ha messa di proposito con mappa "ferma" per farmi dire che non faceva per me, non mi sono accorto dello sport disinserito (non ho fatto caso al manometro, abituato alla mia Euro6 vedo se è in sport dal TFT) e devo ammettere che non mi ha colpito, finchè, dopo.... Ha esclamato... Premi sport!

Ecco... In questa circostanza cambia davvero tutto... Allucinante...
    Devo essere però obiettivo ed evidenzierò i punti di forza e di debolezza della TD04:
    Pro:
    macchina davvero mostruosa e ignorante, tiro infinito e divertimento assicurato, fai prestissimo a trovarti a velocità elevate ma sa anche andare piano, senza farti andar su coi consumi.
    La macchia inizia ad essere davvero interessante, ti attacca al sedile e ti coinvolge molto, a livello emotivo diventa davvero uno spettacolo, specie quando entra in gioco sul serio, ha grinta da vendere!
    Inoltre, come prezzi, non si trova niente a quella cifra

Contro:
    per sfruttarla bene chiaramente va contornata a dovere... è vero che il kit costa relativamente poco, ma alla fine li spendi altrove (ic, scarico, intake/aspirazione...)
    sotto è un po' morta, anche se non ti fa rimpiangere altre turbine, basta tenerla allegra e tutto si dimentica...
    affidabilità motore, chiaramente ridotta, dati i valori di cavalli e coppia che riesce ad erogare... le sollecitazioni a frizione e soprattutto cambio sono molto molto più alte...
    @robocop devo darti ragione per alcune cose... Ad esempio, se contornata con la giusta roba, ai 2800 giri già si inizia a sentire l'ingresso, poi però tira forte dai 3300-3400 in su... Da li si che ti diverti
    Non so se possa essere imputato alla girante il fatto che entri in gioco così "presto" rispetto ai video che mi hai postato precedentemente, o se semplicemente dipenda dal contorno, comunque devo esser sincero con te, sono rimasto piacevolmente colpito da questa turbina e dalla preparazione del buon Alessio... Non poteva fare a meno di ridere quando ho sgranato gli occhi...

Detto questo, che dire... Ringrazio di cuore Alessio per avermela fatta provare...
    PS: Ad ognuno il suo pensiero, ma non si può dire che questa turbina non strappi sorrisi... Davvero molto divertente!!

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ebbene, dopo tanto tempo che cercavo informazioni, dettagli e cavolate varie, sono riuscito finalmente a provare una macchina con TD04, quella di @Crows !
    Me l'ha messa di proposito con mappa "ferma" per farmi dire che non faceva per me, non mi sono accorto dello sport disinserito (non ho fatto caso al manometro, abituato alla mia Euro6 vedo se è in sport dal TFT) e devo ammettere che non mi ha colpito, finchè, dopo.... Ha esclamato... Premi sport!

Devo essere però obiettivo ed evidenzierò i punti di forza e di debolezza della TD04:
    Pro:
    macchina davvero mostruosa e ignorante, tiro infinito e divertimento assicurato, fai prestissimo a trovarti a velocità elevate ma sa anche andare piano, senza farti andar su coi consumi.
    La macchia inizia ad essere davvero interessante, ti attacca al sedile e ti coinvolge molto, a livello emotivo diventa davvero uno spettacolo, specie quando entra in gioco sul serio, ha grinta da vendere!

Contro:
    per sfruttarla bene chiaramente va contornata a dovere... è vero che il kit costa relativamente poco, ma alla fine li spendi altrove (ic, scarico, intake/aspirazione...)
    sotto è un po' morta, anche se non ti fa rimpiangere altre turbine, basta tenerla allegra e tutto si dimentica...
    affidabilità motore, chiaramente ridotta, dati i valori di cavalli e coppia che riesce ad erogare... le sollecitazioni a frizione e soprattutto cambio sono molto molto più alte...
    @robocop devo darti ragione per alcune cose... Ad esempio, se contornata con la giusta roba, ai 2800 giri già si inizia a sentire l'ingresso, poi però tira forte dai 3300-3400 in su... Da li si che ti diverti
    Non so se possa essere imputato alla girante il fatto che entri in gioco così "presto" rispetto ai video che mi hai postato precedentemente, o se semplicemente dipenda dal contorno, comunque devo esser sincero con te, sono rimasto piacevolmente colpito da questa turbina e dalla preparazione del buon Alessio... Non poteva fare a meno di ridere quando ho sgranato gli occhi...

Detto questo, che dire... Ringrazio di cuore Alessio per avermela fatta provare...
    PS: Ad ognuno il suo pensiero, ma non si può dire che questa turbina non strappi sorrisi... Davvero molto divertente!!
    e bravo frenk =).... un amico ha messo la td04 in avional con wastgate ritarata e con spallamento a 360 gradi con tutto il contorno ovviamente , ha detto che fà paura tira fino al limitatore , 2800 giri full boost , zero lag e tira tutte le marce...ne parlano davvero tutti bene di questo turbo ...che dire.....ormai riconosco il rombo della td04 da lontano , stavo in camera mia, ho sentito il rombo dalla finestra e ho pensato ...questa è l'abarth con td04 , mi sono affacciato ed era questo conoscente ahhaah...è grandiosa quella macchina =)

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

dunque il contorno ormai è tutti quelli che conoscono,dallo skat agli iniettori hai sensori ecc....quindi direi ormai che tutti hanno il contorno fatto bene quando si comprano 4 iniettori 390cc,sensori ss,downpipe skat e voilà che il contorno è già fatto...ma il discorso è propio la girante in avional che fa la differenza ed questo il motivo del lag ridottissimo che neanche ti accorgi che esista....sono contento che hai provato questa turbina,che il buon Alessio ha acquistato da me,insieme a downpipe ecc....vedi per quello continuavo a dirti di prova e poi mi fai sapere,perchè ne ero sicuro che arrivavi a questa conclusione,infatti consiglio a tutti di provare per credere e non di parlare per sentito dire.
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    dunque il contorno ormai è tutti quelli che conoscono,dallo skat agli iniettori hai sensori ecc....quindi direi ormai che tutti hanno il contorno fatto bene quando si comprano 4 iniettori 390cc,sensori ss,downpipe skat e voilà che il contorno è già fatto...ma il discorso è propio la girante in avional che fa la differenza ed questo il motivo del lag ridottissimo che neanche ti accorgi che esista....sono contento che hai provato questa turbina,che il buon Alessio ha acquistato da me,insieme a downpipe ecc....vedi per quello continuavo a dirti di prova e poi mi fai sapere,perchè ne ero sicuro che arrivavi a questa conclusione,infatti consiglio a tutti di provare per credere e non di parlare per sentito dire.
    Concordo, i video non rendono l'idea... Montandoci sopra però ti accorgi di quanto riporti, cioè come si comporta la turbina... Devo dire che rispecchia quel che dici... 2800 giri senti l'ingresso, poco dopo (poco tempo, perchè guadagna quei 700 giri in un lampo) va in full boost, ti attacca al sedile e ti da grandi soddisfazioni, facendoti davvero divertire tanto!
    Il lag comunque c'è, ma personalmente scalare dalla terza alla seconda non è un problema, e in seconda non è molto marcato, per cui non si è costretti a scalare in prima a basse velocità, basta premere...
    Diciamo che si sente la sofferenza nei bassi, ma ti ripaga sugli alti e ti fa veramente dimenticare il resto...
    Effettivamente si, ero veramente scettico, ma guidandone una contornata e gestita bene a livello mappa, non ho problemi a dire che mi è piaciuta molto e mi fa rimangiare parecchi presupposti che avevo...
    Ottimo prodotto

Con noi dal 15/05/2013

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

grazie Francesco...quando vuoi ti faccio un preventivo senza impegno
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    grazie Francesco...quando vuoi ti faccio un preventivo senza impegno

manda pure, considera che io ho una Euro6, da quel che so Sensori ed Iniettori dovrebbero andar bene... Ci faccio un pensierino e valuto... E ti ringrazio per ora!

Con noi dal 06/09/2015

Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio

Pro:

Contro:

Ahah mi ricordo benissimo la tua faccia Comunque ci mancherebbe Ti avevo detto di provarla e valutare anche con altre turbine almeno ti facevi un idea, purtroppo alcune TD04 vengono ridicolizzate per via di un elettronica (mappa) fatta con i piedi. Una buona mappa e il contorno giusto e sei a posto Poi dipende sempre uno cosa cerca ma il risultato si è visto in pista all abarth day di varano che nonostante avessi una Td04 non perdevo assulatamente nulla in curva poi beh il rittilineo se anche corto la td faceva il suo lavoro eheh

PS: l'unica pecca della giornata sono stati i miei freni stock :P
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Lo credo anche io Ale, probabilmente son le mappe a fare davvero la differenza, oltre alla girante come dice robocop...
    A tatto mi pare un gran passo avanti, davvero divertente da portare in giro e difficile anche da addomesticare a dirla tutta, sono convinto che con un buon assetto e dei freni giusto sei a posto...
    Valuta anche i 330mm anzichè i 305 classici, sono ottimi

+ Rispondi
Pagina 46 di 50
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 ... ultimoultimo