+ Rispondi
Pagina 47 di 47
primaprima ... 37 45 46 47
Visualizzazione dei risultati da 461 a 468 su 468

Discussione: Lo monto o non lo monto… il diretto…?!

  1. #461
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 59
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Richy_12 Visualizza il messaggio
    io ho avuto varie confiogurazioni e vi dico la mia.....

    bombardone con 200 celle ------>> da galera. sound da formula uno ma inadeguato a qualsiasi contesto urbano. Prestazioni calate. In basso la macchina era molto vuota
    RM con 200 celle Valve Close ---->> sound civile ottime prestazioni. La vettura tira sempre bene. Ad alti regimi fa un po' di casino.
    RM con 200 celle Valve Open ---->> Sound molto appagante, sembra una ferrarina, leggerissimo calo di prestazioni che si recupera in alto. A mio avviso la migliore configurazione.

    A mio parere, a meno che non abbiate tanta cavalleria sconsiglio il diretto. Fa casino e la macchina non va....
    Vorrei anche io dire il mio modesto parere. Premetto che l' auto è totalmente stock. Prima avevo RM e filtro bmc, ora ho bombardone 2.0 sempre con bmc e se devo essere sincero non trovo differenze ai bassi tra record Monza e bombardone. Forse si ha una leggera perdita confrontandolo con lo scarico stock ? Faccio questa domanda perché sin dal primo giorno ho avuto il RM quindi non ho riferimenti con lo scarico stock
    Ultima modifica di antonio67; 26/12/2015 a 17:09:59
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  2. #462
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Vorrei anche io dire il mio modesto parere. Premetto che l' auto è totalmente stock. Prima avevo RM e filtro bmc, ora ho bombardone 2.0 sempre con bmc e se devo essere sincero non trovo differenze ai bassi tra record Monza e bombardone. Forse si ha una leggera perdita confrontandolo con lo scarico stock ? Faccio questa domanda perché sin dal primo giorno ho avuto il RM quindi non ho riferimenti con lo scarico stock
    si esatto confronto a scarico stock con il diretto perdi un bel po in basso. io lo avevo notato con il ragazzon. cmq ora che ho monotubo silenziato penso sia meglio dello stock
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  3. #463
    francescoabarth96

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Mah, che dirti?... Si, probabilmente il mio sta diventando una specie di capriccio, di voler far baccano a tutti i costi, ma sai com’è… quando una cosa non c’è l’hai, ti viene sempre il desiderio di averla e ancor più se la vuoi e la insegui da tempo.
    Trovo comunque normale e plausibile togliersi la soddisfazione di sentire rombare come piace la propria Abarthina, non ti pare..? sennò che gusto c’è ad avere un’auto dall’indole sportiva che alla fine fa rumore come un’utilitaria o poco più…?!
    E poi diciamocelo pure dai… le Abarth per tradizione si devono “sentire”….
    E’ solo per il mio personalissimo piacere di sentirla, non di certo per farmi notare in giro, ci mancherebbe, anche perché ahimè e passata da tempo l’età di fare il “kaiser” sulla strada…
    Volevo semplicemente un rombo da godere appieno secondo i miei gusti, tutto qui, perché sempre secondo i miei gusti –ma forse sono troppo esigente in questo senso- lo stock… si carino ma non rende giustizia, il monza che ho ora… si rombo imponente ma sempre solo sulla sufficienza… per me ci vuole ben altro….
    Ovviamente rimanendo compatibile con il buon gusto e certamente senza cadere nell’eccesso, che poi a lungo andare troppo baccano stanca pure…
    Io penso -e forse dico una castroneria- che neppure un diretto se “usato” con la testa sfoci nell’eccesso soprattutto su un impianto stock, certo se si va in giro a tavoletta sarà sicuramente comunque molesto, questo non si discute.
    ciao amico io e te la pensiamo proprio uguale =) bravissimo... ma poi lo hai montato bombardone'? COSA MI DICI? DAL VIVO MI RIZA LA PELLEE VERO? HEHEH COMUNQUE IO COMPRERO LA STOCK E CI FARO UNA BELLA MAPPA E CREDO BOMBARDONE E FILTRO

  4. #464
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Volevo fare una domanda, magari qualcuno sa aiutarmi...
    Stavo guardando un pò in giro per un novitec, challenge evo corse, il modello diretto per intenderci...
    Ho notato che a scrivere il nome dello scarico, a volte trovo foto di un modello che differiscono da un altro modello per la parte "centrale" del finale, dove dopo si diramano le 2 uscite...uno ha le classiche curvette mentre l'altro è più un tubo dritto dove entra la linea dello scarico perpendicolarmente..qualcuno sa perchè?
    C'è un novitec "1.0" e dopo ne è stato creato un altro "2.0"?
    Immagini allegate

  5. #465
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 47
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    ora penso che vendano il secondo che hai messo (dal sito ufficiale http://www.novitec-sportiva.com/en/2...o-Duplex?c=138 )
    fra l'altro, cosa che di solito poco si dice (ma dopo aver preso il bombardone l'ho capita e può far la differenza. .. ) , con le giunzioni che vedo in foto hai modo di correggere bene difetti nel posizionamento che quasi certamente ti trovi ad avere (e sul mio MM bombardone non posso correggere)
    Ultima modifica di Aleg78; 25/06/2018 a 17:21:01

  6. #466
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    ora penso che vendano il secondo che hai messo (dal sito ufficiale http://www.novitec-sportiva.com/en/2...o-Duplex?c=138 )
    fra l'altro, cosa che di solito poco si dice (ma dopo aver preso il bombardone l'ho capita e può far la differenza. .. ) , con le giunzioni che vedo in foto hai modo di correggere bene difetti nel posizionamento che quasi certamente ti trovi ad avere (e sul mio MM bombardone non posso correggere)
    Effettivamente si quello è un pregio, ma anche un difetto, o almeno mi spaventa un po’ il fatto che alla lunga magari le giunzioni e le viti si allentano, sai magari visto la rigidità anche dell’ahto...

  7. #467
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 47
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Difatti io in prima battuta diffidavo dalle tante giunzioni con grappe confidando nella precisione delle misure di un fisso (mi è andata male)

  8. #468
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Difatti io in prima battuta diffidavo dalle tante giunzioni con grappe confidando nella precisione delle misure di un fisso (mi è andata male)
    Ahahaha giusto...effettivamente guardando il bombardone montato su una 595 gialla qui del mio paese, è palese la sporgenza maggiore nella parte destra rispetto alla sinistra..mi sembra di notarla molto meno su altri scarichi

+ Rispondi
Pagina 47 di 47
primaprima ... 37 45 46 47

Discussioni simili

  1. ANGEL EYES come li monto?? led accesi o no?
    Da adriacum87 nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/05/2015, 11:16:44
  2. Se non li vendo li monto su una 500 normale?
    Da ICAM nel forum I Tamarri
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/02/2013, 18:03:33
  3. se monto uno scarico universale....?
    Da nik5 nel forum I Tamarri
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 16:04:24
  4. In montagna occasionalmente...cosa monto?
    Da Rosita nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/12/2010, 11:32:26
  5. Monto lo spoiler si o no??
    Da RuXt nel forum Esterni
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 18:29:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi