+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Trapianto cambio 6 marce 1.4 100cv possibile su 1.3 Multijet 75cv?

teo2410

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    sai lavorare un ingranaggio? senza specifiche? se si ottimo!
    No,assolutamente, e sfortunatamente : mi affiderò a qualche esperto data la semplificazione del campo visto che montiamo il cambio abarth.

MarcoMjet

Predefinito

è la stessa famiglia ma non è il solito la rapportatura è totalmente diversa

teo2410

Predefinito

Bacci o personalità simili son forti in tale materia !!!!

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sapete cosa manca alla 95? Una bella 6ª che mi faccia viaggiare a 130 sopra i 20km/l
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di A112

Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia

Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

il consumo non è legato escusivamento al numero di giri , ci sono moltissime variabili ad esempio il carico motore , basta un piccolo falsopiano dove con una marcia più lunga rischieresti di consumare di più , oppure se non riesci a mantenere una velocità perfettamente costante a causa del traffico e quindi rallenti e poi acceleri per riprendere velocità .
    Io sulla Qubo 1.3 Multijet 75cv ho il cambio 6 marce e ti posso dire che se faccio in autostrada Spezia-Genova causa tipo di strada , traffico e limiti di velocità difficilmente uso la 6^ , se faccio Spezia-Livorno uso la 6^ ma non noto significative differenze di consumo .
    Sicuramente la Qubo non è paragonabile alla 500 , comunque a 140 indicati che saranno 130 effettivi faccio circa 16 Km/litro

MarcoMjet

Predefinito

esatto confermo sul bacci, caro assatanato ma sono pochi in italia a lavorare come lui

la sesta marcia è molto utile anche per preservare l'affidabilità del motore, oltre che ai consumi e alla velocità, un buon cambio 5 marce allungato lo consiglio solo in presenza di mappa, altrimenti si rischia di avere il 1.3 'corposo' a zona limitatore e basta....

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    si qualche volta ci sono stato e non è male, anche se è un autodromo <giovane>,invece mi piace molto varano
    Ma se giri a varano, allora non credi sia meglio accorciare ancora? Sai quanto guadagneresti in accelerazione in uscita? Tanto da che ricordo io, la pista non ha grandi rettilinei, in compenso ha un sacco di curvette tecniche dove l'accelerazione è tutto! Poi col Mjt e il turbinello, tira come un mulo da soma!
    In ricordo di WR...

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5