hahah sei anke te di bolzano? e non ti ho mai visto in giro? Cmq certo ci sto, cosi possiamo fare un confronto tra auto di potenza piu o meno similesolo ke la mia non è propriamente stock di assetto
![]()
Certo se la si vuole giocare scorca allora si paragona abarth SS con Mini cooper S.
Ma guardiamo i fatti? Il Kit SS è un kit ufficiale che incrementa la potenza della 500. E il kit JCW cos'è?! La stessa identica cosa.
Perciò non sarebbe corretto confrontare l'abarth dotata di kit già spemuta di cavalli, con la una semplice CooperS.
Ovvio che la JCW con i suoi 200 e passa cv è una belva di fronte alla SS, ma questo cosa vuol dire?!
A me personalmente non ha convinto la tedesca, infatti porto una testimonianza di uno che si è preso una SS pur avendo tranquillamente la possibilità economica di prendersi la JCW...![]()
Ultima modifica di Davide88; 06/02/2010 a 18:29:00
Per quanto mi riguarda, dato che le due auto adesso sono entrambe euro5, possiamo chiudere qui la discussione...
Io sono pro Abarth in qualsiasi situazione (beh, contro una Nissan GT-R però mi scioglierei)
Direi di smetterla con questa discussione inutile...dato che non si giunge a nessuna conclusione...
Andate a provarla e decidete da soli!=)
L'unica cosa che mi sento di commentare è: la Mini è BMW, ergo costa di più per il nome e si suppone che abbia anche qualche finitura migliore...
Ma, visto che alcuni dicono che sia addirittura assemblata male nelle plastiche...perchè spendere tutti quei soldi in più?
Se invece la buttate sulla questione motore...beh, allora ognuno decida per sè...
Ripeto: un bel test drive, la testate al limite...e poi scegliete la migliore per voi![]()
io personalmente ho provato sia la mia originale,la mia con centralina (paragonabile SS),una Cooper,una CooperS,che la JCW!Fortunatamente tutte sulle strade vicino a casa mia...messe a dura prova...strade di montagna,tornanti,staccate,ecc.!
Anche se della stessa categoria penso siano poco paragonabili come parlavate voi per un discorso di prezzo e di cavalli!
Logicamente una mini che costa 10mila in piu della 500 da qualche parte li deve fare valere sti soldi,infatti ha piu potenza,a discrete velocita l'assetto si comporta meglio di quello dell'abarth e è piu sincera quando tende a spostarsi...
La 500 a parte il cambio che secondo me gia è bruttino (infatti nom capisco come fate a montare addirittura la modifica Bonalume) manca in potenza e in parte nell'assetto,ma per esempio su dossi dove la macchina si alleggerisce molto se non quasi a staccarsi da terra la 500 ha piu escursione e si riesce a correggerla fino all'ultimo mentre la JCW si stacca da terra!
Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro,la mini cooper è anche alla sua seconda serie e quindi è gia un auto collaudata e migliorata...la 500 è il primo modello,si spera che in un futuro magari sistemino quelle cose che non vanno tanto bene...
Non dimenticando comunque che l'abarth di oggi ha molti meno problemi del primo modello cooperS, dotato di volumetrico, che era un disastro!!![]()
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Non andava neanche male,forse era strana perché il volumetrico non ti da quell'effetto di coppia che senti nel turbo!poi i problemi nascono in base a come usi la macchina,tornando ai pro e contro io sono andato al Nurburgring l'estate scorsa e in autostrada avrei pagato oro per avere una caxxo di 6a marcia!ma sulle mie strade non ho grossi problemi,mentre un mio amico in 3 anni di Mini cooperS volumetrico ha cambiato ben OTTO giunti dei semiassi perché sparavano sfere da tutte le parti dopo qualche mese!