+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71

Discussione: sprint booster

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    ..si ma se monta le slick è tutto un altro discorso, anzi un altro mondo!!! provare per credere
    d'accordo, vero hai ragione completamento diverso.
    Era però far ragionare che non occorre inventarsi qualcosa di incredibile: basta un assetto, la meccanica stock, elettronica.
    Il resto si può fare senza.
    Su quella macchina a parte la sensoristica e l'ECU remap, lo scarico non c'è nulla che non sia di serie , dalle plastiche ai bulloni ai manicotti è come è uscita da Tichy (sopratuttto sulla meccanica).

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma infatti pure quelle che corrono alla fine non sono troppo differenti da una con modifiche simili alla tua...il topic parla di moduli comunque..

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    il modulo viene VISTO sempre e cmq anche quando viene tolto, su questo posso darvi la prova io di persona che l'ho visto con i miei occhi la lettura e registrazione di dati sfalsati della centralina, ricordatevi che sanno anche quanti secondi di fuori giri fate ...

unico modo per nascondere il tutto è prendere una nuova ECU, sostituite e mappate. in caso di problemi cambiate TUTTA la centralina e nessuno sa niente

i moduli sono COSTOSI, DANNOSI e non vi danno nemmeno una buona prestazione .... hanno solo CONTRO e nessun pro.
    Ciao Shaggy,

condivido ciò che dici, però vorrei fare una puntualizzazione...

anche se monti una centralina in sostituzione della ecu originale, e la rimappi alla follia, non è che in caso di problemi rimonti la "vecchia" originale inviolata e sei a posto...

perchè da una centralina è possibile vedere anche quanto tempo ha funzionato...quindi in proporzione se io a 10mila km cambio centralina e ne faccio trentamila con una mappata, poi mi succede un incidente e riesco a cambiare la centralina sperando che nessuno se ne accorga, se interrogeranno la centralina "originale" vedranno che ha lavorato per diecimila km quando poi l' auto in realtà ne ha percorsi 40mila....

non trovate anche voi ??

secondo me di fondo esiste una sola verità...l' unico modo per incrementare potenza del motore è farlo convivendo a vita con il rischio della NON REVERSIBILITA' della modifica fatta, in quanto rimarrà traccia della modifica sempre e cmq, a vita...

....e se malauguratamente vi ponessero l' auto sotto sequestro, col cavolo che potreste cambiare centralina o sperare che della rimappa non ne resti traccia....

chi modifica SI ESPONE INELUTTABILMENTE AD UN RISCHIO A VITA....poi magari per dieci vite non ti accadrebbe mai nulla, ma nelle incognite della ironia della sorte, nessuno può saperlo....

spero di aver espresso concetti condivisibili per voi tutti...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, son cose che valgono per modulo e mappa, però il modulo ha lo svantaggio che si vede anche solo alzando il cofano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

assolutamente si Enriko, concordo pienamente...ed anzi ne approfitto per avere un chiarimento con te...

quando ho espresso più volte il concetto del modulo aggiuntivo, seppur l' ho fatto usando toni pungenti e maliziosi nei confronti del kit ss (che per me resta il più bel kit disponbile per abarth) non volevo screditarne la sua bontà...

la cosa che spesso tende ad irritarmi su questo forum, e che se una persona apre un thread chiedendo a chi ha adottato una soluzione come si trova, quasi sempre risponde un altro che ha adottato una soluzione esattamente speculare ed inversa a quella su cui si chiedono ragguagli...

è questa la cosa in linea di massima che mi indispone...ma non parlo di te, è proprio una dinamica che tende ad innescarsi spesso nelle discussioni...

se tu ad esempio aprissi un thread chiedendo meglio le ruote da sedici o da diciassette, ed un altro rispondesse perchè non monti le diciotto....certo sarebbe prerogativa lecita, ma non starebbe rispondendo ad una domanda specifica...

questo non per entrare in polemica con "Te", ci tengo a ribadirlo, ma proprio perchè ho la percezione che tua sia una persona condivisibile, che mi spiacerebbe se per dinamiche "traverse", tra noi nascesse astio o incomprensioni...
    Ultima modifica di think_different; 03/12/2011 a 14:24:42

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sembra un doveroso chiarimento, che non posso che condividere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Novita' sulla ricerca di cui sopra la ditta che lo vende e' la tecno2 di Torino oggi sono riuscito a parlare con loro ma vi garantisco che persone cosi' s....e non ne avevo mai conosciute non voleva darmi nessun tipo di spiegazioni in merito al prodotto in quanto non trattano con i privati , benissimo dico io allora cortesemente mi puo' dire il nominativo di qualche vostro rivenditore ? risposta non lo so vada sul sito e forse lo trovera' li io sono andato ma non trovo niente anche se devo dire che le spiegazioni riguardo al prodotto sono abbastaza chiare ma a me non basta sapere come funziona 1 vorrei sapere se funziona veramente come il sito dice e qui mi servirebbe il vostro aiuto nel caso qualcuno lo conoscesse 2 che differeza c'e' dal modulo da 350 a quello da 650 euro3 come faccio ad averlo se non so chi lo puo ' vendere ? quindi Torinesi del forum aspetto cortesemente notizie in merito grazie

Ciao Guglio,

allora di moduli per accelleratore ne esistono diversi...e tutti a detta dei diversi acquirenti di diverse auto e da diversi forum, sembrano esserne soddisfattissimi...

il problema si pone per la 500 abarth in quanto il tasto sport, determinando l' utilizzo di due mappe diverse, fa si che il congegno comporti un' andatura a "strappi" nella guida normal...

questo problema, da quanto ho letto in giro credo si verifichi sia con bonalume, che con steinbauer che con lo sprint booster (prima versione), quest' ultimo lo ricordiamo è stato il primo ad innovare il mercato producendolo...poi sono arrivati gli altri...

Alla luce di questa problematica di funzionamento, ti posso tranquillamente consigliare l' ultima versione dello sprint booster, la quale, a differenza del suo predecessore e di tutte le altre, ha introdotto un pulsante con tre selezioni: la prima guida con sb disattivata, la seconda guida sportiva, la terza guida race.

Questa possibilità quindi di escluderlo o meglio ancora di regolarlo su due set di potenza, fa si di risolvere l' annosa problematica della conduzione del veicolo "a strappi" in guida normal.

Mi sento quindi di consigliartelo vivamente perchè, seppure è vero che i parametri su cui incide uno sprint booster potrebbero essere gestiti da una mappa, anche coloro che hanno mappato la loro centralina in funzione di una maggiore risposta del pedale, aggiungendo lo sprint booster, ne hanno notato una maggiore reattività...

quindi anche chi dispone di una mappa tarata in questo senso, aggiungendo lo sprint booster troverebbe sicuramente un' ulteriore prontezza del pedale che si sommerebbe alla mappa...

spero di esservi tornato utile...e ciao a tutti

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Ciao Guglio,

allora di moduli per accelleratore ne esistono diversi...e tutti a detta dei diversi acquirenti di diverse auto e da diversi forum, sembrano esserne soddisfattissimi...

il problema si pone per la 500 abarth in quanto il tasto sport, determinando l' utilizzo di due mappe diverse, fa si che il congegno comporti un' andatura a "strappi" nella guida normal...

questo problema, da quanto ho letto in giro credo si verifichi sia con bonalume, che con steinbauer che con lo sprint booster (prima versione), quest' ultimo lo ricordiamo è stato il primo ad innovare il mercato producendolo...poi sono arrivati gli altri...

Alla luce di questa problematica di funzionamento, ti posso tranquillamente consigliare l' ultima versione dello sprint booster, la quale, a differenza del suo predecessore e di tutte le altre, ha introdotto un pulsante con tre selezioni: la prima guida con sb disattivata, la seconda guida sportiva, la terza guida race.

Questa possibilità quindi di escluderlo o meglio ancora di regolarlo su due set di potenza, fa si di risolvere l' annosa problematica della conduzione del veicolo "a strappi" in guida normal.

Mi sento quindi di consigliartelo vivamente perchè, seppure è vero che i parametri su cui incide uno sprint booster potrebbero essere gestiti da una mappa, anche coloro che hanno mappato la loro centralina in funzione di una maggiore risposta del pedale, aggiungendo lo sprint booster, ne hanno notato una maggiore reattività...

quindi anche chi dispone di una mappa tarata in questo senso, aggiungendo lo sprint booster troverebbe sicuramente un' ulteriore prontezza del pedale che si sommerebbe alla mappa...

grazie

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Ciao Guglio,

Ciao Giuglio,
    Io non parlo per sentito dire:
    Io monto uno sprint booster, con centralina abarth mappata ( bene).
    Allora pretto che la mappa la devi fare a modulo spento!!
    Dopo di che non ci sono problemi particolari, tranne che (....e potrebbe essere un problema non da poco) mentre la centralia e adattiva, cioè memorizza i dati d'esercizio e si riscrive andando tendendo sempre all'ottimo, il modulino sull'acceleratore no, quindi va per la sua strada.
    Questo cosa comporta, che mentre la centralina lavora per farti avere una salita di coppia ilmpiù costante possibile, senza buchi, il modulino induce il turbo al picco.
    Questo è l'unico inconveniente che abbiamo rilevato sulla mia macchina, inconveniente decisamente più fastidioso nell'uso stradale che nell'uso pista!!... La possibilità di variare la funzione di lavoro in tre step auita un pó a correggere tale conflitto.
    Se devo dare un giudizio .... Si sopporta.
    Il modulo, non facilissimo da reperire, costa circa 250€..

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Ciao Giuglio,
    Io non parlo per sentito dire:
    Io monto uno sprint booster, con centralina abarth mappata ( bene).
    Allora pretto che la mappa la devi fare a modulo spento!!
    Dopo di che non ci sono problemi particolari, tranne che (....e potrebbe essere un problema non da poco) mentre la centralia e adattiva, cioè memorizza i dati d'esercizio e si riscrive andando tendendo sempre all'ottimo, il modulino sull'acceleratore no, quindi va per la sua strada.
    Questo cosa comporta, che mentre la centralina lavora per farti avere una salita di coppia ilmpiù costante possibile, senza buchi, il modulino induce il turbo al picco.
    Questo è l'unico inconveniente che abbiamo rilevato sulla mia macchina, inconveniente decisamente più fastidioso nell'uso stradale che nell'uso pista!!... La possibilità di variare la funzione di lavoro in tre step auita un pó a correggere tale conflitto.
    Se devo dare un giudizio .... Si sopporta.
    Il modulo, non facilissimo da reperire, costa circa 250€..
    ciao Guglio, lo trovi per 205 euro su Ebay spedizione inclusa...attualmente non è difficile reperirlo...ho visto che molti te lo tirano dietro

P.S: quindi rispetto la problematica degli strattoni, esattamente come ti dicevo, ti basta disattivarlo nella guida in normal...

ciau ciau

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo