Siamo alle solite, qui due son le cose: o sono ignoranti e non sanno manco cosa dicono, oppure fanni i furbi. Onestamente non so quale delle due é peggio.
I mappatori seri sono quelli che non sparano cifre a casaccio e ti forniscono dei dati realistici.
Sentir parlare di stock con 150cv e Competizione con 15cv in meno del dichiarato mi fa sorridere perché non sta ne in cielo ne interra. Questa gente non é mai entrata a vedere una cella prova omologativa, sarebbe una cosa molto istruttiva che farebbe capire una volta per tutte quanta differenza ci sia tra le rullate fatte dai mappatori e i test ufficiali, due mondi completamente diversi.
Invito comunque a farsi un giro su altri forum di qualsiasi vettura, italiana o straniera, vedrete che quasi tutti si lamentano dei cavalli rilevati a banco rulli , guardacaso minori del dichiarato: BRZ con 170cv scarsi, Clio Rs con 180cv e via dicendo. E c'é gente incavolata nera per questo, ma non hanno capito il perché.
Lo ripeto ancora una volta, provate la velocitá massima, vi renderete conto da soli che é quella dichiarata, ne più ne meno. Questo é l'unico indocatore oggetti dei cavalli reali che si hanno sotto il cofano. Se fosse vero che ad esempio tra una stock e una ss ci fossero soltanto 5-10 cv di differenza allora avremmo uno scarto minimo con una grande lentezza nel prendere velocitá. Invece non é così: quando avevo la mappa stock, arrivato a 170 la vettura "murava", per prendere i 200 dovevi aspettare parecchio, dopo rimappa pochi secondi. E non parliamo sopra i 200. E cos'é quella variabile che fa prendere maggiore velocitá alla vettura? La potenza.

Rispondi quotando

. In ogni caso è emblematica la sua risposta perché ci fa capire di quanta gente ci sia a cui interessa solo il numerino per andare a fare il brillante con l'amico per dire io ce l'ho più lungo...... Poi vai su strada e la strada ed ecco le sorprese perché poi alla fine la strada non mente mai
. Poi fateci caso ma la stra grande maggioranza di questi preparatori ti propone sempre la stessa modifica che alla fine cos'è niente altro che abbassare le temperature per pompare così la centralina e darti più cavalli. Io personalmente ho apprezzato invece la modifica che mi ha proposto ForzA che sarà anche caro ma è l'unico che va in controtendenza rispetto alla massa, proponendo una VERA modifica di tipo meccanico che va ad agire non solo a livello software ma anche meccanicamente sul motore (albero a camme , modifica rapporti cambio ecc ecc). Si è vero è una modifica carissima è non tutti possono permettersela però è tutt'altra roba rispetto a quanto propone la massa....