+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 133

Discussione: euro6 TAPPATE

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Oggi per pura curiosità ho mandato un email a Rp corse chiedendo come cambierebbe la mia 180 con mappatura fatta da loro naturalmente...guarda caso per l'appunto mi ha risposto dicendomi che da stock ha 10-12 cavalli in meno e di mappa guadagnerei 15 cv...effettivi diventerebbero 185 cv.Ho chiesto la differenza di nm e mi ha risp in cv...
    Siamo alle solite, qui due son le cose: o sono ignoranti e non sanno manco cosa dicono, oppure fanni i furbi. Onestamente non so quale delle due é peggio.
    I mappatori seri sono quelli che non sparano cifre a casaccio e ti forniscono dei dati realistici.
    Sentir parlare di stock con 150cv e Competizione con 15cv in meno del dichiarato mi fa sorridere perché non sta ne in cielo ne interra. Questa gente non é mai entrata a vedere una cella prova omologativa, sarebbe una cosa molto istruttiva che farebbe capire una volta per tutte quanta differenza ci sia tra le rullate fatte dai mappatori e i test ufficiali, due mondi completamente diversi.

Invito comunque a farsi un giro su altri forum di qualsiasi vettura, italiana o straniera, vedrete che quasi tutti si lamentano dei cavalli rilevati a banco rulli , guardacaso minori del dichiarato: BRZ con 170cv scarsi, Clio Rs con 180cv e via dicendo. E c'é gente incavolata nera per questo, ma non hanno capito il perché.

Lo ripeto ancora una volta, provate la velocitá massima, vi renderete conto da soli che é quella dichiarata, ne più ne meno. Questo é l'unico indocatore oggetti dei cavalli reali che si hanno sotto il cofano. Se fosse vero che ad esempio tra una stock e una ss ci fossero soltanto 5-10 cv di differenza allora avremmo uno scarto minimo con una grande lentezza nel prendere velocitá. Invece non é così: quando avevo la mappa stock, arrivato a 170 la vettura "murava", per prendere i 200 dovevi aspettare parecchio, dopo rimappa pochi secondi. E non parliamo sopra i 200. E cos'é quella variabile che fa prendere maggiore velocitá alla vettura? La potenza.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ma prova tu un Abarth mappata decentemente o fai mappare la tua e poi posta impressioni! Potrebbe essere un' esperienza positiva

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Per me tanti più che furbi sono proprio stronzi...se ne approfittano dell'ingenuità di quando uno si fa prendere la mano...aggiungo che io avevo richiesto solo una mappatura facendogli presente che non volevo avere problemi per la futura revisione e che non volevo nulla di troppo spinto per mantenere l'affidabiltàma,a lui non glie ne fregato proprio nulla...prima mi ha parlato di cv specifici con mappa e poi mi ha detto che con scarico completo da 60 mm e aspirazione con filtro a cono arriverei a 210 cv...ma chi te la chiesto oltretutto...

torello

Predefinito

Per me tanti più che furbi sono proprio stronzi...se ne approfittano dell'ingenuità di quando uno si fa prendere la mano...aggiungo che io avevo richiesto solo una mappatura facendogli presente che non volevo avere problemi per la futura revisione e che non volevo nulla di troppo spinto per mantenere l'affidabiltàma,a lui non glie ne fregato proprio nulla...prima mi ha parlato di cv specifici con mappa e poi mi ha detto che con scarico completo da 60 mm e aspirazione con filtro a cono arriverei a 210 cv...ma chi te la chiesto oltretutto...
    Devono pur mangiare. Noi, appassionati, siamo quelli che gli diamo il pane :/. Sarebbe bello avere un meccanico/preparatore/carrozziere/ecc che è capace di consigliarti mettendo davanti sempre il bene tuo e del tuo mezzo rispetto al suo conto in banca. Quello è un mondo ideale, nel quale purtroppo non viviamo.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Appunto, alla fine vedo che si giunge al dunque: c'è molta gente che ne approfitta (questo vale in tutti i settori), e qui il problema è che è un ambito nel quale il mercato è guidato dalla passione, che a volte fa perdere un po' di razionalità nel giudizio (soprattutto nel capire il rapporto costi/benefici), quindi certi "preparatori" hanno buon gioco nel convincere i potenziali clienti a loro (del preparatore) vantaggio. Ci sono sicuramente clienti informati così come sicuramente ci sono preparatori seri, però il mercato mi pare sia dominato da molti che guardano solo ai numeri stampati dal banco (lato cliente) e (cosa ben peggiore) ciarlatani vari dall'altra parte.

Peraltro se uno guardasse al rapporto secondi guadagnati/euro spesi, non dovrebbe proprio toccare il motore, ma spendere i soldi altrove (semislick, freni, assetto), ma questo è un altro discorso

PS. parlo di queste cose perché ci sono passato, dunque mi sono fatto un'idea sulle dinamiche di questo ambiente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

A me è proprio il concetto che mi da fastidio io non guadagno cercando di fottere gli altri...se ne approfittano dei "fessi"

torello

Predefinito

A me è proprio il concetto che mi da fastidio io non guadagno cercando di fottere gli altri...se ne approfittano dei "fessi"
    Ah guarda siamo in due. Ma in generale quando ti vedono arrivare con un abarth pensano, eccolo lí il pollo da spennare tarato. Io l'ho visto per mettere le semplici gomme termiche: mi avevano chiesto 600euro . Alla fine le ho ordinate su internet e le ho fatte montare spendendo meno di 400 euro. La cosa importante é andare sempre preparati, e quando non si sanno le cose, beh: googlare é un arte di vita e chiedere diversi pareri pure.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Maledetto marketing . In ogni caso è emblematica la sua risposta perché ci fa capire di quanta gente ci sia a cui interessa solo il numerino per andare a fare il brillante con l'amico per dire io ce l'ho più lungo...... Poi vai su strada e la strada ed ecco le sorprese perché poi alla fine la strada non mente mai . Poi fateci caso ma la stra grande maggioranza di questi preparatori ti propone sempre la stessa modifica che alla fine cos'è niente altro che abbassare le temperature per pompare così la centralina e darti più cavalli. Io personalmente ho apprezzato invece la modifica che mi ha proposto ForzA che sarà anche caro ma è l'unico che va in controtendenza rispetto alla massa, proponendo una VERA modifica di tipo meccanico che va ad agire non solo a livello software ma anche meccanicamente sul motore (albero a camme , modifica rapporti cambio ecc ecc). Si è vero è una modifica carissima è non tutti possono permettersela però è tutt'altra roba rispetto a quanto propone la massa....
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Maledetto marketing . In ogni caso è emblematica la sua risposta perché ci fa capire di quanta gente ci sia a cui interessa solo il numerino per andare a fare il brillante con l'amico per dire io ce l'ho più lungo...... Poi vai su strada e la strada ed ecco le sorprese perché poi alla fine la strada non mente mai . Poi fateci caso ma la stra grande maggioranza di questi preparatori ti propone sempre la stessa modifica che alla fine cos'è niente altro che abbassare le temperature per pompare così la centralina e darti più cavalli. Io personalmente ho apprezzato invece la modifica che mi ha proposto ForzA che sarà anche caro ma è l'unico che va in controtendenza rispetto alla massa, proponendo una VERA modifica di tipo meccanico che va ad agire non solo a livello software ma anche meccanicamente sul motore (albero a camme , modifica rapporti cambio ecc ecc). Si è vero è una modifica carissima è non tutti possono permettersela però è tutt'altra roba rispetto a quanto propone la massa....
    il discorso è capire se il gioco vale la candela night

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

certo... solo rimappando 15 cavalli, scarico e filtro 30 cavalli... che venditori di cioccolata... manco fosse un due tempi santodio!!

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo