+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86

Discussione: Rimappatura con downpipe scat oppure 200celle?

Omerissimo

Predefinito

Discrepanze nell'ordine massimo del 2%, in più o in meno, sono trascurabilissime perché risultanti da più fattori giocoforza non identici. Strumento di misura diverso, anche se tarato a norma ed ufficialmente perché testato e verificato da due strumenti a loro volta differenti, ma anche i coefficienti di correzione che non sono mai assoluti; di fatto correggono ma non azzerano gli errori scatenati da diversa pressione, umidità ecc...

Il fatto dei 15cv in meno sulle euro6 è già più allarmante, sopratutto considerato il fatto che la voce, definiamola così, arriva dal settore quindi mi vien da pensare che sotto qualcosa ci sia.

La mia Custom va bene e son contento pure di quanto va bene ma se dovesse avere 130CV un poco mi girerebbero. Son tranquillizzato dai valori riscontrati da Domy, ma allo stesso tempo incuriosito dalla faccenda poco chiara.

Entro l'anno vorrei mappare anche io, rimarrò sintonizzato e vedrò quale sentenza raggiungerà la mia Pina.

Omerissimo

Predefinito

Hai scritto mentre postavo Luca, ho visto ora che ti riferivi alle Compe.

Comunque mi ripeto: questa cosa detta da te mi fa pensare... Mi intrippa quasi come una puntata di "La signora in Giallo".

L'avatar di Jo195

Con noi dal 01/01/2013

Italy
     Jo195 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brunomike88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Qualche giorno fa mi rullava per la testa di mappare la mia 595Competizione 180cv (ho 13.000Km).
    Provo a sentire qualche preparatore sulla mia zona (Bologna) e i più onesti mi dicono che la mia auto, essendo una euro6, non riesce a sviluppare più di 160/162cv perchè "tappata" a causa di tutte le restrittive norme anti inquinamento.
    Gli chiedo se di questa cosa (che non supera i 162cv) ne sono sicuri ed entambri mi dicono che hanno già messo sul banco diverse 595Competizione 180cv euro6 e tutte quante hanno avuto lo stesso risultato.
    Mi consigliano quindi, di mettere un downpipe scat e mappare così da avere dai 198 ai 205 cv (dicono di esserne sicuri perchè ne hanno già fatti diversi).
    Unica pecca, che ogni volta che vado a revisionare (la mia prima sarà nel 2019) devo andare da loro e montare un catalizzatore per poterla superare.
    Volevo consigli da voi perchè sono indeciso sulla mappa+scat (€450+€180) oppure mappa+200 celle (€450+€480).
    La mia paura più grossa è la garanzia Abarth (l'ho fatta per 3 anni), la tenuta del motore e turbina dopo le modifiche, la revisione e soprattutto non vorrei che mentre sto facendo un giro in città mi fermi la pula e mi faccia il mazzo!!!
    Grazie come sempre amici Abartisti!!!
    Ciao a tutti, riapro questa discussione poichè interessato all'argomento proposto da @brunomike88 ... alla fine hai fatto il lavoro ? Mappa più scat o mappa più 200 celle ?
    Vorrei sapere se c'e' qualcuno che gira con la configurazione che vorrei fare io, ovvero: IHI - downpipe scat - centrale stock - scarico stock ed ovviamente rimappa. La mia è euro 6 (ottobre 2016)
    Grazie

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

boh guarda, è quello che mi chiedo io dall'inizio dei tempi ma pure leggendo discussioni per anni non ci ho mai cavato un ragno dal buco, c'è chi dice che skat è meglio, c'è chi dice che assolutamente è da evitare perchè non da contropressione, c'è chi dice che non cambia niente, poi iniziano a darti del barbone perche non vuoi spendere i soldi per un 200 celle, e poi tutti iniziano a litigare... io ci ho rinunciato

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Skat non ha senso inquinare per cosa? Poi revisione? Rischiare il penale per rimozione sistemi anti inquinamento? Dai ragazzi su

Con noi dal 22/01/2019
    Provincia: Brescia

Italy
     gianrigo7 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

a me di inquinare non me ne frega niente, la revisione la passo con una telefonata
    e il penale è una balla bella e buona, trovami uno al mondo che è stato denunciato penalmente per un downpipe skat, sei il solito che deve dare contro a tutti i costi allo skat, e poi il ragazzo ha chiesto cosa è meglio a livello tecnico non di farsi fare morali spicciole, se la mettiamo sulle morali spicciole allora qualsiasi modifica è pericolosa perchè si potrebbe "ammazzare un bambino sulle striscie pedonali"... ma piantiamola... e sì... è una questione di soldi, lo so che qua siete tutti ricchi che cambiate una macchina al mese ma c'è gente che spendere 100 euro o 600 gli fa una bella differenza, oltretutto per una cosa migliore a livello tecnico

L'avatar di Jo195

Con noi dal 01/01/2013

Italy
     Jo195 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth C

Predefinito

La mia domanda era rivolta proprio a capire se solo col dp libero ma col catalizzatore centrale e lo scarico stock si passa la revisione. non ho velleità corsaiole ne mi prefiggo di raggiungere chissà quali prestazioni, vorrei solo ottimizzare le potenzialità di questa vettura. In più, la curiosità di sentire come potrebbe suonare lo scarico di serie con tale configurazione.

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Col 200 celle sul centrale penso proprio che la revisione non la passi, già è dura sul downpipe (dove lavora alle temperature giuste), sul centrale le temperature si abbassano e di conseguenza catalizza ancora meno...

a me di inquinare non me ne frega niente...e il penale è una balla bella e buona, trovami uno al mondo che è stato denunciato penalmente per un downpipe skat
    Ottimo, complimenti!
    Sinceramente anche se non ci fosse nessuno ad essere stato denunciato non vorrei essere il primo, sai com'è...
    Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole... a mio parere montare uno skat andando in giro con l'auto che puzza, col rischio penale e soprattutto con una differenza in prestazioni tutta da vedere rispetto al 200 celle... non è una gran scelta, ripeto a mio parere... e gradirei che fosse rispettato
    Quanto al discorso economico, anche qui si compra una macchina da minimo 20K€ e poi si sta a spilorciare su 500€ di cat (che poi, volendo puntare sull'usato lo trovi a molto meno con pochi km)? Mah...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianrigo7 Visualizza il messaggio
    c'è gente che spendere 100 euro o 600 gli fa una bella differenza
    La differenza maggiore allora è non spenderli proprio così te li tieni in tasca. Secondo me se le cose si vogliono fare vanno fatte bene e partire col presupposto di badare al risparmio non mi sembra un buon inizio. Come quelli che anzichè mettere l'assetto completo cercano le molle più basse. Piuttosto meglio aspettare e raccimolare qualche quattrino, ci sarà anche differenza tra skat e 200 celle ma non venitemi a dire che nel giro di 1/2 anni 500€ fanno la differenza (anche perchè non parliamo di manutenzione o costi di gestione necessari) altrimenti avete sbagliato auto o hobby più in generale.

PS: poi tutti con l'iPhone XR in tasca, ovviamente.

Poi se si vuole fare skat perchè è "più meglio" allora vada, ma se la questione è metterci meno soldi mi sembra una cosa insensata.
    Ultima modifica di Stancer; 26/08/2019 a 17:28:09
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 22/01/2019
    Provincia: Brescia

Italy
     gianrigo7 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

e invece io alla faccia vostra mi son messo lo scat, ora il motore e soprattuto turbina respira come si deve, ho speso 1/6 del 200 celle, la macchina va una bomba, suona da dio e sono felice

i discorsi tipo "ma ti prendi la macchina da 20k poi fai lo spilorcio per 500€" li ritengo tragicomici su un forum di fiat , se ero ricco non avrei di certo preso la 500 abarth

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo