Io cerco di non cercarlo perchè ho problemi al fegato con le uova...e i cavoli non mi piacciono.Faccio un piccolo OT:
Allora,per quanto riguarda i dischi il velo di ruggine sul bordo è normale perche sono generalmente in ghisa anche perchè il calore si dissipa velocemente tanto è vero che nelle moto si usano dischi in acciaio solo per motivi estetici dato che essendo molto all'aperto raffreddano bene lo stesso. Ci sono anche i dischi forati che possono essere in acciaio visto che i fori permettono una dissipazione migliore del calore e una frenata più pronta specie se bagnati ma le pasticche si usurano più in fretta.
Secondo me il problema sul tamburo è solo estetico e non funzionale quindi anche se ve lo cambiano prima o poi si torna all'inizio a meno che il ricambio non faccia parte di una serie di tamburi verniciati e verniciati bene.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
ho chiamato la concessionaria, ho parlato con l'officina e mi hanno detto che oltre a doverla vedere di persona, devono controllare che modello è, perché a sentire loro alcune versioni ricevono la vernice protettiva altre no
l'unica cosa che potrebbero fare è riverniciarli...ma cambiarli no...
ma vi pare giusto?!![]()
![]()
beh gia solo il fatto che le prime serie erano trattati meglio mi basta per rompergli le scatole...
poi anche la venditrice mi ha detto: "qualunque cosa hai bisogno, passa pure!"
e io passo passo...
poi tanto mi cambiano anche le cose non coperte da garanzia...percui...che non rompano le balle
tentar non nuoce...dopotutto a un altro utente li hanno cambiati
percui il precedente c'è...
no ma io mi riferivo al fatto che la fiat, allestisce le auto con freni diversi!
perché mi ha detto proprio che alcuni modelli vengono dotati di tamburi trattati, altre noma certo!
altra parentesi, una mia compagna di scuola ha una 500 lounge, 1 mese più vecchia della mia...i tamburi sono perfettinerissimi
ora sorge il dubbio...io ho i cerchi lounge, la mia compagna gli sport...è possibile che a lei abbiano montato i tamburi trattati perché sennò si sarebbe visto di più? mentre a me, che ho i cerchi lounge, essendo più "fitti" si vedrebbe di meno...ma mi sembra una gran cavolata!![]()