io ho provato a bloccarla chiusa e a bloccarla aperta e non ho avvertito alcuna differenza..... (valvola perfettamente funzionante dato che la marmitta aveva si e no 2000km)
io ho provato a bloccarla chiusa e a bloccarla aperta e non ho avvertito alcuna differenza..... (valvola perfettamente funzionante dato che la marmitta aveva si e no 2000km)
La differenza a valvola aperta e chiusa si sente, ho fatto girare il motore al minimo e da dietro ho azzionato la valvola con una mano e con l'altra l'ho messa davanti uno dei finali esterni, effettivamente a vavola aperta si sente molta più aria calda uscire.Io personalmente dopo varie prove di valvola chiusa molla più o meno sensibile ho deciso di rimettere la valvola con la sua molla di serie...ogni volta che voglio fucilare qualcuno passati i 3000 gire è una soddisfazione.... botti da paura quando si apre la valvola!!!
Già che c'ero ho reperito in garage del grasso al silicone che ha una un ottima resa dai -20 ai 300 gradi e poi anche impermeabile all'acqua ,ingrassata per bene molla e perno esterno, ora funziona alla grande e zero cigolii metallici.
Il grasso al silicone lo consiglio anche in piccole quantità se avete scricchiolii delle plastiche è una manna![]()
Ultima modifica di Domy72; 10/05/2017 a 22:01:00
Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.
Magari è semplicemente il caldo,
Anche il mio scarico da qualche settimana si è addormentato, da un momento all altro senza alcuna avvisaglia.. dopo aver suonato benissimo in inverno
Ultima modifica di shake1986; 10/05/2017 a 22:08:04
Quindi capita che la molla si blocchi e rimane sempre chiusa? Anche a me oggi il sound è cambiato completamente...molto più silenzioso
Broook , è la dimostrazione che è un componente meccanico .... i giorni scorsi ha fatto più freddo e se la mattina l'auto ha prodotto al mattino un pò di condensa e/o sporcizia di scarico
è probabile che ci sia un po resistenza allo scorrimento della valvola .
una ingrassata allo snodo e alla molla e due o tre movimenti manuali dovrebbero ri assicurare il libero movimento
Appunto se regola il flusso il rumore deve sicuramente cambiare , altrimento la valvola cosa ci sta a fare ?
esempio rapido
come fai a dire che il rumore della strada lo senti uguale con il finestrino aperto e chiuso? se non senti la variazione le possibilita sono 2 : hai il finestrino bloccato chiuso ...... o ti manca il vetro !!!!!
Ciao ragazzi,ma nessuno ha mai visto come è fatta la valvola all'interno dello scarico?
Volevo capire bene il suo funzionamento,perchè io ho sempre saputo che a valvola chiusa i gas passano nella pancia per silenziare e a valvola aperta una parte di gas continua a passare nella pancia e l'altra parte di gas nei tubi diretti al raccordo.
Beh oggi uno signore che non dico il nome sostiene il contrario,cioè a valvola chiusa quindi sotto i 3000giri i gas passano nei tubi diretti,ed è per questo che ha quel rumore borbottio,quando si apre la valvola e quindi siamo oltre i 3000giri una parte di gas passano nella pancia per silenziare,perchè se no avremo uno scarico troppo rumoroso per il codice della strada.
Beh la cosa mi ha dato da pensare,la mia effettivamente guidandola piano è più rumorosa che tirando le marcie,e anche in autostrada a 150 km non ha quel rumore insoportabole da smarmittata come se si montasse uno scarico diretto.
e se quel signore avesse ragione??????
Ci avete mai pensato voi???
New 595 Abarth
la valvola essendo a molla anche al minimo parzializza i gas di scarico da entrambe le uscite perché non è a tenuta stagna ne comandata elettronicamente premesso questo ad alti giri rimane in teoria aperta finche la pressione è più forte della molla poi tutti gli scarichi su un turbo 4 cyl tendono a smorzare il suono agli alti per sentire cantare ci vuole l'aspirato magari a V