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Discussione: Bloccare valvola aperta record monza

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  1. #1

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     niccolea non è in linea

    Predefinito Bloccare valvola aperta record monza

    Ciao a tutti,ho letto qui sul forum che si può bloccare in maniera aperta la valvola del record monza, ma non ho trovato una guida su come fare, è facile? si può rimettere in qualsiasi momento? grazie mille

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    In teoria da quello che so io basta che con una fascetta metallica fissi la valvola in posizione aperta (forse anche senza togliere la molla). Il tutto è reversibile in un secondo momento.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3
    L'avatar di MatteoSS

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     MatteoSS non è in linea
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    meglio togliere la mollo perche con il tempo poi si rovina perde la sua durezza...
    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    In teoria da quello che so io basta che con una fascetta metallica fissi la valvola in posizione aperta (forse anche senza togliere la molla). Il tutto è reversibile in un secondo momento.

  4. #4
    L'avatar di MOLI@BARTH

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     MOLI@BARTH non è in linea
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    Esatto.... in fondo (all'attacco del terminale) c'è una molla, stacchi una parte dall'aggancio e la tiri verso il motore fissandola con una fascetta...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  5. #5

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     niccolea non è in linea

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    Mi potresti fare una foto? Non vorrei combinare un guaio... Grazie mille!

  6. #6
    L'avatar di MOLI@BARTH

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     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    Non puoi sbagliare... È solo 1 molla, si sgancia in un solo modo e la devi fissare tirandola verso il muso con una fascetta...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  7. #7
    L'avatar di AndreM

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     AndreM non è in linea

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    E se invece si cambia la durezza della molla? Invece di farla aprire a 4000 giri, con una molla più morbida potremmo farlo aprire a 2000, che ne dite?

  8. #8

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     DarioVee non è in linea
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    Salve ragazzi ho provato io con una molla leggermente più morbida, il risultato non e male, apparte l inconveniente della valvola che si apre velocemente e sbatte a rilascio causando un fastidioso rumore metallico anche per piccole "sgassatelle" in salita!!!

  9. #9
    L'avatar di AndreM

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     AndreM non è in linea

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    Mmmmm... Non avevo pensato al fatto della chiusura. Non penso ci sia un modo per evitarlo, se non della gomma piuma per attutirne il colpo, ma è impossibile da mettere.

  10. #10
    L'avatar di Sir-Franz

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     Sir-Franz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    Quote Originariamente inviata da AndreM Visualizza il messaggio
    Mmmmm... Non avevo pensato al fatto della chiusura. Non penso ci sia un modo per evitarlo, se non della gomma piuma per attutirne il colpo, ma è impossibile da mettere.
    Anche se si riuscisse a mettere non so quanto durerebbe prima di squagliarsi... Comunque l'operazione é molto semplice, quasi automatica una volta che si toglie la molla, io la tengo aperta con un pezzettino di fil di ferro
    Tessera numero 633

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