+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 73 su 73

Discussione: Modalità Sport

Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno

Italy
     antonio66 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    non si tratta di sensazioni, le macchine vanno realmente di più, il punto è distinguere cosa si intende per "i cv cambiano": la potenza massima da libretto non cambia, cambia l'erogazione e dunque i cv a regimi diversi da quello di potenza massima... se le mappe diventano uguali oltre un certo regime (ad es come ho scritto sopra anche nella mia aspirata oltre i 5-5.5k giri le mappe diventano uguali) questo non significa che i cv disponibili a regimi inferiori siano uguali, e lo stesso vale per la coppia massima, la massima può essere uguale ma quella ad altri regimi può essere diversa, la scheda tecnica non lo dice perché indica solo i valori massimi e a quali regimi vengono sviluppati... bisognerebbe vedere le curve complete nelle due modalità... nel caso delle Abarth il libretto indica comunque valori e regimi di coppia massima differenti con le due mappe, il che ci dice parecchio: a quei regimi i cv sviluppati sono diversi... in sintesi, anche se la prestazione massima in accelerazione dipende dalla potenza massima (e da quella sviluppata lì intorno, nel range di salto tra una marcia e l'altra) a regimi inferiori una diversa erogazione che comporti una coppia differente porta a migliori prestazioni a quei regimi, perché i cv sono di più (ricordiamo sempre che la potenza, a qualsiasi regime, è data da coppia x numero di giri, con tutto quello che ne consegue, a partire dal fatto che non è la coppia che racconta le prestazioni ma sono i cv erogati, conta la potenza)
    A sensazione come ho detto e dalla mia esperienza mi sento di dire che aumentano i cv, reattività, la vettura è molto più pronta, non è una sensazione....poi aspetto magari qualcuno che mi/ci faccia vedere le 2 curve in grafica...grazie.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    A sensazione come ho detto e dalla mia esperienza mi sento di dire che aumentano i cv, reattività, la vettura è molto più pronta, non è una sensazione....poi aspetto magari qualcuno che mi/ci faccia vedere le 2 curve in grafica...grazie.
    http://it.wikipedia.org/wiki/500_Abarth#Motorizzazioni
    Spero per te che Wikipedia sia attendibile, come puoi vedere i cv non cambiano ma cambia la coppia, poi se la tua sensazione ti dice il contrario, noi non possiamo fare nulla per convincerti.
    Però sei pregato di non insistere.
    Grazie

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non ho visto i dati in calibrazione ma sicuramente in sport ha una mappatura differente dell’acceleratore che fa effetto pedalbox (es. Se lo schiacci al 30% comanda il 50% e cosi via rispetto alla modalità normal). La differenza di coppia significa gia di per se che ha più cavalli a quel regime di giri (sarà similare il regime di coppia massima). I Cv di picco di omologazione non cambiano. State dicendo tutti la stessa cosa in modi diversi.

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8