+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89

Discussione: Pneumatici... quali sono i migliori secondo voi?

L'avatar di Max 005

Con noi dal 06/04/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Max 005 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Cmq accetto i tuoi consigli...

In futuro potrò pensarla diversamente cmq sono un po come san tommaso... e quindi avendo la possibilità (dato che sono più comuni) di aver provato solo marchi più noti...

MA appena ne vedo una con le hankook lo fermo e poi allora ti dirò....

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

L'importante è non essere convinti che "se costan poco sono pessime, se costan tanto sono buone".
    E' giusto montare gomme costose se si è fermamente convinti che siano migliori. (però bisogna aver provato anche le altre.)

Io sfrutto il mezzo internet per informarmi tantissimo su queste cose.
    E provadellagomma.com è una buona fonte di informazioni. Tutti pensiamo che le PZERO e le Michelin siano le migliori, però poi o durano poco, o si induriscono, o ppure vanno benissimo, ma costano il doppio.

Farei una piccola riflessione sulle Kumho Ventus: secondo voi (discutiamone, siamo qui per questo) un pneumatico che sul battistrada ha la preziosità di essere inciso con il proprio nome (è una finezza stilistica, estetica, non funzionale, ma di sicuro effetto, no?) secondo voi può essere considerato uno pneumatico scadente? Cioè, secondo voi, una ditta curerebbe un dettaglio così particolare, trascurando la qualità? Oppure lo fanno per mascherare la scarsa qualità...

Io penso che sia un dettaglio che deve far riflettere sulla buona qualità dello pneumatico, lasciando intendere che se non c'è un prezzo di listino alto è perchè è un marchio poco conosciuto in europa, e assolutamente NON pubblicizzato.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

ma guarda secondo me è molto valido come pneumatico e il nome sul battistrada è una finezza...comunque volevi dire hankook non kuhmo vero?

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    ma guarda secondo me è molto valido come pneumatico e il nome sul battistrada è una finezza...comunque volevi dire hankook non kuhmo vero?
    In effetti il mio discorso sembrava un po' confuso...

Quelle col nome sul battistrada sono le Kumho ECSTA che hanno la scritta ECSTA proprio sulla parte centrale del battistrada.

Il mio discorso era comunque più generico, e si riferiva al fatto che non è detto che i grandi marchi siano migliori solo perchè costano di puù.

Oggi è possibile acquistare pneumatici ottimi, anche migliori dei grandi marchi, pagandoli quasi la metà. Siano essi Kumho o Hankook per le estive, o Nokian per le invernali.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le mie kumho sono spaventose ^^ ghghgh

ku15
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di irene

Con noi dal 04/09/2007
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao a tutti! che mi dite dei pneumatici Good Year duragrip? devo cambiare le gomme al cinquino (monta le continental di fabbrica) e sono orientata a questo pneumatico.

in alternativa le efficient grip compact...ma preferisco il disegno delle duragrip

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per Irene
    Ti espongo il mio punto di vista.
    - Innanzi tutto tieni conto che le gomme di primo impianto sono qualitativamente migliori di quelle che comprerai dal gommista.
    - Tieni anche conto che, almeno a detta dei più esperti, il miglior pneumatico è quello che si consuma, proprio perchè" lavora" e "lavora bene. Ci sono pneumatici che anche dopo cinquantamila chilometri SEMBRANO nuovi come battistrada, ma in realtà si comportano come se fossero delle gomme liscie. Le gomme dopo un certo chilometraggio vanno comunque cambiate.
    - La scelta della gomma va fatta ANCHE in funzione della propria auto. Se si possiede una sportiva con sospensioni dure, è bene scegliere una gomma un po' morbida, altrimenti si sobbalzerà parecchio. Viceversa, se si ha una macchina con sospensioni arrendevoli, è bene mirare ad una gomma un po' dura che migliorerà certamente la tenuta di strada.
    - Anche se il gruppo industriale Good year - Dunlop si è fuso, personalmente ho sempre usato le dunlop nelle varie versioni e in realtà non ho mai avuto problemi.
    - Di recente un gommista (che ritengo piuttosto esperto) mi ha riferito che sono cambiati gli schemi di produzione: si devono costruire delle gomme con motricità e durata media che devono comunque consumarsi per essere di poi sostituite. Ciò conforta la idea di altri utenti che hanno riferito che non è vero che le gomme che costano di più siano le migliori.
    - Vedo che sei di Caltanissetta. E io sono di Bari. Quindi noi la neve la vediamo in cartolina.....in tale ottica potresti comunque escludere le quattro stagioni e le invernali e dirigerti sulle estive. Ciò ti farà risparmiare qualcosa.
    Facci sapere.
    Buona serata.
    C.

L'avatar di Viperdj

Con noi dal 18/06/2011
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Faccio più di 30 mila km all anno e ho passato gli ultimi 2 anni a cambiare le ruote anteriori ogni 4 mesi. Credetemi le ho provate tutte. Michelin, Pirelli, Yokohama, Continental. Sono tutte gomme buone ma che hanno una durabilità quasi inesistente almeno per il mio stile di guida e per le strade che faccio il battistrada mi salutava felice... posso dire di essere rinato con le Goodyear Efficient Grip. È la prima volta che supero i 15 mila km e sono ancora li credo intorno al 50%. La tenuta dell auto è ottima idem sul bagnato. Ps monto i 16 quindi non so come si comportano con altre misure

Con noi dal 08/01/2017
    Provincia: Macerata

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da QuattroR Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo sapere da voi quali sono i pneumataci migliori da montare sotto il nostro cinquino...

Mi hanno fatto varie proposte di vendita , poco fa mi ha proposto anche dei pneumatici Goodyear modello F1...
    Voglio precisare che ho i 16"!!

Voi che ne dite....??
    1: michelin
    2: bridgestone
    Lascia perdere pirelli e Continental

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9