Originariamente inviata da
Kentaro miura2
Posso dire una cosa?
Negli ultimi 17 anni ho avuto molte auto preparate, sopratutto i motori B series delle varie Honda, che già da stock sono fantastici e per tirarci fuori 15 cv veri, in affidabilità, devi spende un botto di soldi, anche perché già da stock aspirati, tirano fuori 100-110 cv litro, fino ai 120 cv/litro dell f20 della s2k a 9000 g/m.
Avevo aperto un post, perché mi gasava l'idea, cambiando turbina e le solite cose, con una spesa sui 3000-3500 euro, di tirare fuori i soliti 200 e più cv.
Proprio ieri stavo guidando il cinquino su una stradina di quelle belle e nonostante non sia certo un mostro di potenza con i suoi "miseri" 140 cv, devo dire che, con tutti i suoi difetti, mi gasava la bilanciatura complessiva delle prestazioni, relazionate al tipo di vettura.
E' veramente un'evento raro per me, trovare una macchina stradale, che appunto, usata in strada, mi appaghi così tanto, fermo restando che ho posseduto auto ben più veloci e performanti.
Secondo me, i progettisti dell'abarthina, sono riusciti a tirare fuori il giusto bilanciamento da questa fantastica scatolina