io originariamente parlavo di deformazione del cerchio in lega xkè così mi è stato detto..
poi senz'altro c starò attenta a nn spaccarlo e scheggiarlo (solitamente c sto attenta sia a buche ke a marciapiedi).... cmq grazie a tutti x le risposte... sono state molto utili!!!
[QUOTE=Mamau;134483]Io mi sento di invitare i partecipanti a questo forum a non lanciarsi in spiegazioni "definitive" quando non sono sicuri di quello che dicono (vedasi anche discussione infinita sul volante di pelle o meno).
Ti devo pertanto contraddire perche' la realta' e' esattamente contraria :
IL CERCHIO IN LEGA NON SI DEFORMA, SI SCHEGGIA O SI SPACCA.
IL CERCHIO TENDE INVECE A DEFORMARSI.
Il senso dell'invenzione del cerchio in lega ha proprio questo senso, evitare deformazioni e piegature.
Il cerchio in lega fino a che non si spacca garantisce la sua perfezione iniziale.[/
comunque il ragionamento che ho fatto io è giusto...nel senso che con una spalla più piccola ci sono più probabilità che si spacchi a differenza di una spalla più grande......capito???bastava cambiare termine...
fiat 500 1.3 mjet bianbo bianco pop...cerchi sport, ESP..clima..:sbav:troppo stupenda!:accord:
allora secondo me il cerchio in lega può sia spaccarsi come dice apocalisse....ma sia deformarsi come è successo a me....tutto dipende dall'urto che subisce la ruota......
fiat 500 1.3 mjet bianbo bianco pop...cerchi sport, ESP..clima..:sbav:troppo stupenda!:accord:
il cerchio in lega deformato, credetemi è una rarità capita ma è rarissimo, cmq vuole dire solo una cosa che è molto prossimo alla rottura, state attenti