+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Benedetto Euro5

L'avatar di rizio49

Con noi dal 21/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     rizio49 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs up Benedetto Euro5

Pochi minuti fa ho telefonato al servizio clienti Fiat per chiedere chiarimenti, considerando che la circolare Fiat non chiarisce se le 500 immatricolate nel 2009 saranno già euro5.
    La risposta dopo una buona decina di minuti di verifiche da parte di una interlocutrice molto educata e disponibile è stata la seguente:
    La sua macchina (1.2 sport) acquistata il 12 di questo mese verrà consegnata già euro5. Incrocio le dita e spero di risparmiarmi non tanto i 60 euro di spesa prevista, quanto l'odioso e ferraginoso italico iter burocratico!!!

ciao

Maurizio

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizio49 Visualizza il messaggio
    Pochi minuti fa ho telefonato al servizio clienti Fiat per chiedere chiarimenti, considerando che la circolare Fiat non chiarisce se le 500 immatricolate nel 2009 saranno già euro5.
    La risposta dopo una buona decina di minuti di verifiche da parte di una interlocutrice molto educata e disponibile è stata la seguente:
    La sua macchina (1.2 sport) acquistata il 12 di questo mese verrà consegnata già euro5. Incrocio le dita e spero di risparmiarmi non tanto i 60 euro di spesa prevista, quanto l'odioso e ferraginoso italico iter burocratico!!!

ciao

Maurizio
    Guarda io l'ho ordinata il 7 febbraio e a questo punto non ho idea di che omologazione avrà...tutti qui mi rassicurano che sarà euro5, ma leggo in home page del sito che c'è gente che si sta lamentando di avere il 5ino euro 4 nonostante l'acquisto sia avvenuto nel 2009...a questo punto dico...BHOOOOOOOO!!!!!!!

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Guarda io l'ho ordinata il 7 febbraio e a questo punto non ho idea di che omologazione avrà...tutti qui mi rassicurano che sarà euro5, ma leggo in home page del sito che c'è gente che si sta lamentando di avere il 5ino euro 4 nonostante l'acquisto sia avvenuto nel 2009...a questo punto dico...BHOOOOOOOO!!!!!!!
    La tua dovrebbe essere euro5

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di uomomacchina

Con noi dal 23/09/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     uomomacchina non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

beh ... io euro 4 o 5... non darei molta importanza alla cosa.... si vive lo stesso... chiaro magari in termini di tassa automoblistica si pagherà di meno...
    Grigio campovolo-Abarth

in strada dal 12 dic. 2008

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uomomacchina Visualizza il messaggio
    beh ... io euro 4 o 5... non darei molta importanza alla cosa.... si vive lo stesso... chiaro magari in termini di tassa automoblistica si pagherà di meno...

Le tariffe per euro 4 ed euro 5 sono le stesse....almeno fino ad oggi....
    CINCEN

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si paga meno in toscana solo se hai il gpl o il filtro antipaticolato
    [CENTER]

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uomomacchina Visualizza il messaggio
    PEr vivere lo stesso, vivo anche senza macchina...preoccuparsi di avere o meno un euro4 o 5 mi cambia in termini di denaro e non poco, dal momento che l'auto l'ho ordinata e mi deve ancora arrivare. Se mi arriva Euro4, a settembre quando entrarà in vigore a tutti gli effetti l'euro5, la mia euro4, benchè nuova varrà molto meno di quella appena fatta euro5...capisci bene che gli zebedei incominciano a girare vorticosamente per non parlare dei blocchi del traffrico, ZTL,ecc...
    DEl bollo chissenefrega...l'eventuale differenza sarebbe di pochi euri, ma un conto se l'auto me la compro usata (e mi prendo quello che trovo), un conto se me la compro nuova. e allora pretendo l'euro5 ecchecca...quindi di differenza ne fa eccome!

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    si paga meno in toscana solo se hai il gpl o il filtro antipaticolato
    Domanda OT, ma è vero che in toscana non dovete fare il bollino blu?

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    PEr vivere lo stesso, vivo anche senza macchina...preoccuparsi di avere o meno un euro4 o 5 mi cambia in termini di denaro e non poco, dal momento che l'auto l'ho ordinata e mi deve ancora arrivare. Se mi arriva Euro4, a settembre quando entrarà in vigore a tutti gli effetti l'euro5, la mia euro4, benchè nuova varrà molto meno di quella appena fatta euro5...capisci bene che gli zebedei incominciano a girare vorticosamente per non parlare dei blocchi del traffrico, ZTL,ecc...
    DEl bollo chissenefrega...l'eventuale differenza sarebbe di pochi euri, ma un conto se l'auto me la compro usata (e mi prendo quello che trovo), un conto se me la compro nuova. e allora pretendo l'euro5 ecchecca...quindi di differenza ne fa eccome!

La normativa Euro 5 diventerà obbligatoria il 1 gennaio 2011 per tutte le auto immatricolate da quel giorno in poi. A settembre scatta l'obbligo per le Case dell'omologazione Euro 5 che è cosa ben diversa...

http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=66785

Quindi, innanzitutto Fiat è ampiamente in anticipo sulle normative Euro 5 - e di questo bisogna dargliene atto. In secondo luogo che le auto Euro 4 possano circolare senza problemi è un dato di fatto che varrà almeno per i prossimi otto-dieci anni...

Per quanto riguarda la tassa di proprietà (impropriamente chiamato bollo) è possibile che nel 2011, al momento dell'introduzione dell'obbligatorietà dell'immatricolazione Euro 5, ci siano dei piccoli sconti sulla tariffa. Se prendiamo adesso la differenza tra la tariffa Euro 4 (la più"scontata") e l'Euro 3, la differenza è davvero di pochi euro a conti fatti...

Ad es. la differenza di prezzo per kW è di 12 eurocent tra Euro 4 ed Euro 3

2,58 € per kW sull'Euro 4
    2,70 € per kW sull'Euro 3

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...+bollo+auto/#5
    Ultima modifica di messerschmitt; 04/03/2009 a 11:25:48

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in alcune città avere la macchina euro 1 2 3 4 5 6 7 8 ecc ecc... può fare la differenza per i blocchi del traffico ecc... ecc...

poi certo basta pagare una tassa al comune e le nostre macchine nn inquinano più!!!!!!

W le auto SKAT!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo