Originariamente inviata da
Nessuno0505
Ora veniamo ai dubbi:
1. Innanzi tutto la versione: lounge o sport? Inizialmente, quando pensavo di mettere lo sky dome, ero per la lounge: ha già il kit cromo, spendo meno a mettere lo sky dome, i cerchi di serie da 15 mi piacciono di più di quelli della sport, c'è già di serie il sedile posteriore sdoppiato e quello anteriore regolabile in altezza.....
Io l'ho acquistata sport,bianco bianco,con i cerchi 16" a 5 razze,skydome e calotte cromate. Secondo me pensaci bene prima di escludere lo skydome (un mio amico alto 1,90 non tocca,il sedile è regolabile in altezza,e posizione!)
2. Colori e interni: come idea generale vorrei un colore pastello, che meglio esalta lo spirito retrò della cinquina. Le mie preferenze vanno al bianco, senza però escludere il rosso ed il blu m'ama non m'ama (che però mi riservo di vedere, dato che non l'ho mai visto nemmeno in foto). Unico metalizzato possibile il nero (anche se nasconde un po' i dettagli), per l'abbinamento con gli interni. I sedili della lounge non mi piacciono e quelli della sport sono tutti scuri, per cui sport o lounge che sia sono molto tentato dalla frau. E qui nasce il problema dell'ambiente: bellissimo l'avorio, ma si intona male ai colori disponibili: quindi: auto bianca interno avorio e pelle marrone? Dalle foto mi sembra un po' scuro come marrone... non so... pelle rossa? auto bianca, pelle rossa, ambiente avorio... hmmm... non so... strano. Allora auto rossa? Rosso-rosso-avorio? Non saprei... le possibilità con l'ambiente avorio sono queste. Forse rimane auto nera, ambiente avorio e pelle marrone; oppure auto blu, interno avorio, pelle marrone. Si... carino anche questo ma... boh. Tra l'altro, con l'ambiente avorio la cuffia del cambio è sempre nera, eppure ho visto alcune foto dei vostri garage in cui la cuffia era avorio. E' acquistabile come accessorio o è un afremarket? Passiamo all'ambiente nero. Prendendo l'ambiente nero, si elimina il vantaggio della lounge di avere l'ambiente avorio e si potrebbe prendere anche la sport. Comunque qui direi auto bianca, ambiente nero e frau nera; auto nera, ambiente nero e frau nera (e la cassa da morto poi dove la metto?

); auto nera, ambiente nero e frau rossa (mooolto sportivo questo... c'è così pure sulla maserati quattroporte!). Resta poi il dubbio di capire se i sedili in frau hanno la guida regolabile in altezza: dal configuratore fiat si direbbero incompatibili: 800 euri di sedili e manco posso abbassare la seduta??

Sarà mica così davvero?!?
Nella mia gli interni sono ambiente nero,sedili cordura nero grigi sport,la cuffia del cambio la puoi acquistare after market(c'è una convenzione se non sbagio),il mio sedile è regolabile in altezza !
3. I cerchi. L'idea era quelli da 15. Spendo meno, e poi quelli da 16 hanno le gomme più larghe, non vorrei alterassero le caratteristiche dinamiche dell'auto. Poi però leggendo alcuni vostri post pare che le caratteristiche dinamiche, appunto, siano meglio con le ruote da 16, e allora potrei prendere quelle a 17 raggi, che sono molto simili ai 15 della lounge. I 15 della sport non mi piacciono proprio, quindi anche mantenendo i 15 sulla sport li cambierei in ogni caso con quelli della lounge.
Io ho i 16 a 5 razze, ho voluto darle un pò di sportività,comunque se non hai problemi di finanze prendi i 16 !
4. Il tetto: fisso in vetro o in metallo? E qui gradirei i gentili pareri di chi ha l'uno e l'altro.
Ho lo skydome
5. Altri accessori. Sensori di parcheggio: servono o no su un'auto praticamente biposto? Deturpano esteticamente o meno il paraurti? Valgono la spesa? Mah. Cristalli post oscurati e retrovisore elettrocromico: a logica direi o l'uno o l'altro, quindi elettrocromico sulla lounge e vetri oscurati sulla sport (peraltro già di serie). Fasce paracolpi laterali: inizialmente mi piacevano, ma a forza di guardarle non sono più così convinto... forse ancora ancora sulla sport, ma sulla lounge decisamente no. Pomello leva cambio in pelle: si sulla lounge, no sulla sport (che ha il pomello cromato).
La mia sport ha la fascia paracolpi e senza mi sembra nuda,vetri scuri posteriori !
Penso sia tutto. Non so chi di voi ha avuto la pazienza e la voglia di arrivare a leggere fin qui (un santo!!!

), comunque si accettano tutti i tipi di suggerimenti, su qualunque dei punti sopra esposti. Abbiate pazienza, in fondo il momento dell'acquisto è la fase più esaltante, soprattutto quando si parla di auto...