+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Come sarà il cinquino di nessuno0505? Consigli per gli acquisti.

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Cool Come sarà il cinquino di nessuno0505? Consigli per gli acquisti.

Prima di iscrivermi al forum ho già letto e studiato molti dei vecchi post, tuttavia sono ancora molto indeciso su versioni ed accessori da montare sulla mia futura 500.

Andiamo con ordine e partiamo dalle certezze:

1. Il 1.3 mtj.
    2. L'ESP. In realtà su un'auto da 75 cv pensavo non fosse necessario e l'idea iniziale era di non metterlo, ma poi leggendo i vostri post mi sono ricreduto... l'ESP CI VA!
    3. I fendinebbia. Perchè vado a lavorare in romagna, e come cantavano cochi e renato "neeebbia fitta in val padaaaana" (soprattutto d'inverno).
    4. Niente sky dome. Mi sarebbe piaciuto, ma salendoci sopra al concessionario, anche con il sedile regolato più in basso possibile, la testa mi sbatte contro la tendina ed i bordi dell'apertura del tettuccio mi arrivano all'altezza della patre alta del cranio... insomma lo spazio sopra la mia testa si riduce un po' troppo.
    5. La predisposizione per il blue&me map, e non sto ora a spiegare perchè, basti dire che è l'esito di 3 lunghi giorni di studio di tutti i vostri post relativi ai navigatori, oltre a quelli sui forum del bravo e della lancia.
    6. Il climatizzatore automatico, perchè sulla brava ho il manuale e mio fratello sulla sua auto ha l'automatico, e trovo che quest'ultimo sia molto più comodo, sul cinquino poi è meglio anche come estetica dell'abitacolo.
    7. L'interscope col subwoofer, perchè i miei 160 GB di mp3 meritano solo il meglio.
    8. Il kit cromo e le calotte specchi esterne cromate, perchè chi come me ha avuto il piacere e l'onore di guidare la 500 vecchia penso non possa farne a meno.
    9. Il ruotino di scorta.
    10. Niente stickers.

Ora veniamo ai dubbi:

1. Innanzi tutto la versione: lounge o sport? Inizialmente, quando pensavo di mettere lo sky dome, ero per la lounge: ha già il kit cromo, spendo meno a mettere lo sky dome, i cerchi di serie da 15 mi piacciono di più di quelli della sport, c'è già di serie il sedile posteriore sdoppiato e quello anteriore regolabile in altezza. Però, appurato che allo sky dome sono costretto a rinunciare, ora non sono più così sicuro: il kit cromo si può aggiungere anche sulla sport, gli interni della sport sono più belli (anche se cmq non mi dispiacerebbe la frau e con quella lounge e sport sono uguali), un conto era lo sky dome ma tra il vetro fisso e il tetto chiuso potrebbe andare bene anche il tetto chiuso, i cerchi potrei mettere quelli da 16 a 17 razze.

2. Colori e interni: come idea generale vorrei un colore pastello, che meglio esalta lo spirito retrò della cinquina. Le mie preferenze vanno al bianco, senza però escludere il rosso ed il blu m'ama non m'ama (che però mi riservo di vedere, dato che non l'ho mai visto nemmeno in foto). Unico metalizzato possibile il nero (anche se nasconde un po' i dettagli), per l'abbinamento con gli interni. I sedili della lounge non mi piacciono e quelli della sport sono tutti scuri, per cui sport o lounge che sia sono molto tentato dalla frau. E qui nasce il problema dell'ambiente: bellissimo l'avorio, ma si intona male ai colori disponibili: quindi: auto bianca interno avorio e pelle marrone? Dalle foto mi sembra un po' scuro come marrone... non so... pelle rossa? auto bianca, pelle rossa, ambiente avorio... hmmm... non so... strano. Allora auto rossa? Rosso-rosso-avorio? Non saprei... le possibilità con l'ambiente avorio sono queste. Forse rimane auto nera, ambiente avorio e pelle marrone; oppure auto blu, interno avorio, pelle marrone. Si... carino anche questo ma... boh. Tra l'altro, con l'ambiente avorio la cuffia del cambio è sempre nera, eppure ho visto alcune foto dei vostri garage in cui la cuffia era avorio. E' acquistabile come accessorio o è un afremarket? Passiamo all'ambiente nero. Prendendo l'ambiente nero, si elimina il vantaggio della lounge di avere l'ambiente avorio e si potrebbe prendere anche la sport. Comunque qui direi auto bianca, ambiente nero e frau nera; auto nera, ambiente nero e frau nera (e la cassa da morto poi dove la metto?); auto nera, ambiente nero e frau rossa (mooolto sportivo questo... c'è così pure sulla maserati quattroporte!). Resta poi il dubbio di capire se i sedili in frau hanno la guida regolabile in altezza: dal configuratore fiat si direbbero incompatibili: 800 euri di sedili e manco posso abbassare la seduta?? Sarà mica così davvero?!?

3. I cerchi. L'idea era quelli da 15. Spendo meno, e poi quelli da 16 hanno le gomme più larghe, non vorrei alterassero le caratteristiche dinamiche dell'auto. Poi però leggendo alcuni vostri post pare che le caratteristiche dinamiche, appunto, siano meglio con le ruote da 16, e allora potrei prendere quelle a 17 raggi, che sono molto simili ai 15 della lounge. I 15 della sport non mi piacciono proprio, quindi anche mantenendo i 15 sulla sport li cambierei in ogni caso con quelli della lounge.

4. Il tetto: fisso in vetro o in metallo? E qui gradirei i gentili pareri di chi ha l'uno e l'altro.

5. Altri accessori. Sensori di parcheggio: servono o no su un'auto praticamente biposto? Deturpano esteticamente o meno il paraurti? Valgono la spesa? Mah. Cristalli post oscurati e retrovisore elettrocromico: a logica direi o l'uno o l'altro, quindi elettrocromico sulla lounge e vetri oscurati sulla sport (peraltro già di serie). Fasce paracolpi laterali: inizialmente mi piacevano, ma a forza di guardarle non sono più così convinto... forse ancora ancora sulla sport, ma sulla lounge decisamente no. Pomello leva cambio in pelle: si sulla lounge, no sulla sport (che ha il pomello cromato).

Penso sia tutto. Non so chi di voi ha avuto la pazienza e la voglia di arrivare a leggere fin qui (un santo!!!), comunque si accettano tutti i tipi di suggerimenti, su qualunque dei punti sopra esposti. Abbiate pazienza, in fondo il momento dell'acquisto è la fase più esaltante, soprattutto quando si parla di auto...
    Ultima modifica di Nessuno0505; 23/03/2009 a 13:01:09

L'avatar di silysole

Con noi dal 13/02/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     silysole non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

come prima cosa... complimenti per la scelta della car!!

1) sport o lounge son comunque spettacolari entrambe..
    potresti scegliere una con qlk modifica..
    sicuramente valuta attentamente la questione sedili. quelli della sport son molto + carini e sopratutto si sporcano meno!! se poi passi alla pelle .. beh altro discorso!!

2) il colore..
    bianco gara è un cult!! e gli interni -sedili- rigorosamente neri.. non marroni!! bleah!!
    mentre se scegliessi il nero.. beh interni pelle rossa direi.. non tutto nero..
    hai valutato anke la diesel!??!
    il color bronzo.. ke non so come si chiami.. è fico!!

4) Sensori di parcheggio: servono!! non deturpano esteticamente o meno il paraurti.. se non come i miei ke son sbagliati.. ma son extra fiat.. però la rendono riconoscibile!! :-)) son felice di averli messi!!

Fasce paracolpi laterali: direi necessarissime.. soprattutto per la gente ke sbatte contro le nostre portiere..
    attenzione!! metterle in un secondo momento costano il doppio circa..

per il resto avrai suggerimenti a go.go qui!
    buona fortuna!!

Miss felicemente BaNNaTa!!--- Io e la mia cincentina ... siamo presenti come non mai!!
    Come faranno 4 elefanti a stare in una cinquecento.. Due davanti e due di dietro..
    che mondo sarebbe senza nutella..la morale è sempre quella.. fai merenda con girella!!!

L'avatar di giu11

Con noi dal 22/01/2009

Italy
     giu11 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao... ce l'ho fatta a leggere tutto! a parte gli scherzi è normale avere tutti questi dubbi!
    se ho capito bene lo skydome ti dà problemi per via dell'altezza... credo ke xò gli stessi problemi li puoi avere con il tetto fisso xkè anche in questo caso c'è la tendina! anche se a mio parere il tetto panoramico come anche lo skydome è veramente fantastico!
    x i colori esterni hai gli stessi dubbi che avevo io.. poi x una questione di abbinamenti interni ho scelto il bianco (ero fissata con gli interni avorio)...
    per le altre domande purtroppo nn ti posso essere utile...
    mi raccomando facci sapere su che versione ricadrà la scelta!
    1.2 lounge, bianco bianco, interno avorio, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, badge italia, fendinebbia, pacchetto esp, ruotino di scorta, cover chiavi sport bianca con scritta 500 rossa e battitacco in acciaio con logo 500....

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perché non prendi in considerazione una pop super-accessoriata?
    Forse spendi qualcosina in più di una lounge ma hai la possibilità di mettere tutto quello ti piace tralasciando gli optional che non ti interessano particolarmente (tipo il tetto panoramico).
    Gli interni della pop sono molto belli e hanno dei colori che vanno bene con l'ambiente bianco senza dover necessariamente sborsare una barcata di soldi per gli interni in pelle con tutti i loro pro e contro.

Se ho ben interpretato i tuoi gusti, io ti consiglierei una bella pop rossa con gli interni rossi e ambiente avorio. Le cromature sul rosso stanno benissimo (anche gli specchietti e magari l'a-bar).
    Non ti consiglio la sport perché mi sembri più interessato all'aspetto "vintage" e spoiler e sedili tessuto/(finta)pelle non sono molto adatti...
    I sensori di parcheggio personalmente li trovo sprecati su 3 metri e mezzo di macchina, come anche l'impianto interscope (anche se l'hai messo tra le certezze): per quello che costa secondo me non merita.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

SteKKa

Predefinito

Risposte in rosso......ti rispondo per esperienza e per miei gusti personali io ho la sport 1,3 multijet....
    Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Ora veniamo ai dubbi:

1. Innanzi tutto la versione: lounge o sport? Inizialmente, quando pensavo di mettere lo sky dome, ero per la lounge: ha già il kit cromo, spendo meno a mettere lo sky dome, i cerchi di serie da 15 mi piacciono di più di quelli della sport, c'è già di serie il sedile posteriore sdoppiato e quello anteriore regolabile in altezza.....

Io l'ho acquistata sport,bianco bianco,con i cerchi 16" a 5 razze,skydome e calotte cromate. Secondo me pensaci bene prima di escludere lo skydome (un mio amico alto 1,90 non tocca,il sedile è regolabile in altezza,e posizione!)

2. Colori e interni: come idea generale vorrei un colore pastello, che meglio esalta lo spirito retrò della cinquina. Le mie preferenze vanno al bianco, senza però escludere il rosso ed il blu m'ama non m'ama (che però mi riservo di vedere, dato che non l'ho mai visto nemmeno in foto). Unico metalizzato possibile il nero (anche se nasconde un po' i dettagli), per l'abbinamento con gli interni. I sedili della lounge non mi piacciono e quelli della sport sono tutti scuri, per cui sport o lounge che sia sono molto tentato dalla frau. E qui nasce il problema dell'ambiente: bellissimo l'avorio, ma si intona male ai colori disponibili: quindi: auto bianca interno avorio e pelle marrone? Dalle foto mi sembra un po' scuro come marrone... non so... pelle rossa? auto bianca, pelle rossa, ambiente avorio... hmmm... non so... strano. Allora auto rossa? Rosso-rosso-avorio? Non saprei... le possibilità con l'ambiente avorio sono queste. Forse rimane auto nera, ambiente avorio e pelle marrone; oppure auto blu, interno avorio, pelle marrone. Si... carino anche questo ma... boh. Tra l'altro, con l'ambiente avorio la cuffia del cambio è sempre nera, eppure ho visto alcune foto dei vostri garage in cui la cuffia era avorio. E' acquistabile come accessorio o è un afremarket? Passiamo all'ambiente nero. Prendendo l'ambiente nero, si elimina il vantaggio della lounge di avere l'ambiente avorio e si potrebbe prendere anche la sport. Comunque qui direi auto bianca, ambiente nero e frau nera; auto nera, ambiente nero e frau nera (e la cassa da morto poi dove la metto?); auto nera, ambiente nero e frau rossa (mooolto sportivo questo... c'è così pure sulla maserati quattroporte!). Resta poi il dubbio di capire se i sedili in frau hanno la guida regolabile in altezza: dal configuratore fiat si direbbero incompatibili: 800 euri di sedili e manco posso abbassare la seduta?? Sarà mica così davvero?!?

Nella mia gli interni sono ambiente nero,sedili cordura nero grigi sport,la cuffia del cambio la puoi acquistare after market(c'è una convenzione se non sbagio),il mio sedile è regolabile in altezza !

3. I cerchi. L'idea era quelli da 15. Spendo meno, e poi quelli da 16 hanno le gomme più larghe, non vorrei alterassero le caratteristiche dinamiche dell'auto. Poi però leggendo alcuni vostri post pare che le caratteristiche dinamiche, appunto, siano meglio con le ruote da 16, e allora potrei prendere quelle a 17 raggi, che sono molto simili ai 15 della lounge. I 15 della sport non mi piacciono proprio, quindi anche mantenendo i 15 sulla sport li cambierei in ogni caso con quelli della lounge.

Io ho i 16 a 5 razze, ho voluto darle un pò di sportività,comunque se non hai problemi di finanze prendi i 16 !

4. Il tetto: fisso in vetro o in metallo? E qui gradirei i gentili pareri di chi ha l'uno e l'altro.

Ho lo skydome

5. Altri accessori. Sensori di parcheggio: servono o no su un'auto praticamente biposto? Deturpano esteticamente o meno il paraurti? Valgono la spesa? Mah. Cristalli post oscurati e retrovisore elettrocromico: a logica direi o l'uno o l'altro, quindi elettrocromico sulla lounge e vetri oscurati sulla sport (peraltro già di serie). Fasce paracolpi laterali: inizialmente mi piacevano, ma a forza di guardarle non sono più così convinto... forse ancora ancora sulla sport, ma sulla lounge decisamente no. Pomello leva cambio in pelle: si sulla lounge, no sulla sport (che ha il pomello cromato).

La mia sport ha la fascia paracolpi e senza mi sembra nuda,vetri scuri posteriori !

Penso sia tutto. Non so chi di voi ha avuto la pazienza e la voglia di arrivare a leggere fin qui (un santo!!!), comunque si accettano tutti i tipi di suggerimenti, su qualunque dei punti sopra esposti. Abbiate pazienza, in fondo il momento dell'acquisto è la fase più esaltante, soprattutto quando si parla di auto...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Perché non prendi in considerazione una pop super-accessoriata?
    Forse spendi qualcosina in più di una lounge ma hai la possibilità di mettere tutto quello ti piace tralasciando gli optional che non ti interessano particolarmente (tipo il tetto panoramico).
    Gli interni della pop sono molto belli e hanno dei colori che vanno bene con l'ambiente bianco senza dover necessariamente sborsare una barcata di soldi per gli interni in pelle con tutti i loro pro e contro.

Se ho ben interpretato i tuoi gusti, io ti consiglierei una bella pop rossa con gli interni rossi e ambiente avorio. Le cromature sul rosso stanno benissimo (anche gli specchietti e magari l'a-bar).
    Non ti consiglio la sport perché mi sembri più interessato all'aspetto "vintage" e spoiler e sedili tessuto/(finta)pelle non sono molto adatti...
    I sensori di parcheggio personalmente li trovo sprecati su 3 metri e mezzo di macchina, come anche l'impianto interscope (anche se l'hai messo tra le certezze): per quello che costa secondo me non merita.

stavo x scrivere la stessa cosa! hai le idee abb chiare su quello che vuoi e che nn vuoi, e una sport o una lounge credo che alla fine ti darebbero cose che non vuoi o non ti darebbero cose che vuoi...

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Grazie a tutti.
    Allora...

Per silysole: è vero le fasce paracolpi sono comode, ma se non piacciono non piacciono, che ce devo fà?

Per giu11: il tetto in vetro fisso è 3 dita più alto dello skydome e la "zucca" ci sta comoda anche sotto la tendina, certo è che il tetto in lamiera è un dito ancora più alto.

Per M500 e saryriccia: hai colto in pieno la faccenda, vorrei una macchina più elegante/vintage che sportiva, però la frau mi attizza molto, e forse delle frau quella più elegante e meno sportiva è proprio quella marrone (anche se silysole dice "bleah"). Sul fatto di prendere una pop e accessoriarla partendo "da zero" ci avevo pensato anch'io, il fatto è che sulla pop non c'è neppure il blue&me di serie... per cui se riesco ad abbinare una versione già accessoriata (preferibilmente la lounge) a quel poco che aggiungerei io rendo la cosa più semplice, soprattutto se decido per la frau, perdendo di fatto il "vantaggio" dei sedili standard della pop, che in effetti sono più belli di quelli standard della lounge (in fiat hanno proprio toppato con 'sti sedili standard della lounge, con tutto il rispetto per chi li ha...).

Per stekka: io sono alto 1,85 per cui ciò che mi dici mi lascia perplesso... non è che tocchi sul vetro con la cucuzza, mica sono iao ming! Però l'impressione rispetto a sedere su una lounge con vetro fisso o su una sport è quella di un ambiente un po' risicato, e poi se devo essere sincero tutti quei cinematismi metallici dello sky dome quando è aperto non è che mi aggradino molto...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

allora, mi verrebbe da dire:
    - lounge rossa pelle frau nera ambiente nero (secondo me il the best)
    - lounge bianca pelle frau cuoio ambiente nero (bellissima, ma ce ne sono in giro tantissime bianche)
    - il blu che dici tu è fuori produzione quindi nada...
    - azzurro a cuor leggero? nn ti piace?

la pelle frau rossa non mi piace, è TUTTA rossa, senza cuciture a contrasto... sul nero mi piace, sul rosso no... ma sn gusti

io ho lounge quindi tetto in vetro fisso, lo adoro, soprattutto in queste giornate entra una luce meravigliosa! + che altro la mia non ha ancora vissuto l'estate (è nata a ottobre), quindi nn saprei se d'estate possa diventare fastidiosa... so solo che per ora lo adoro

cerchi... i diamantati sport da 16? io li adoro, se no quelli lounge-style che dici tu...

mi ero informata per le fasce paracolpi aftermarket, mi hanno chiesto uno sproposito... però devo dire che ora mi piace di + senza! meno male che nn le ho messe...

ma alla fine sn gusti, devi prendere il cinquino e sentirlo completamente TUO!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ah dimenticavo, no ai vetri oscurati (mio gusto personale), si allo specchietto elettrocromico (deve essere comodissimo) e si ai sensori di parcheggio, sono utili alla fine, e la macchina acquista valore se un triste giorno la volessi vendere...

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da saryriccia Visualizza il messaggio
    lounge bianca pelle frau cuoio ambiente nero

cerchi... i diamantati sport da 16? io li adoro, se no quelli lounge-style che dici tu...

...le fasce paracolpi... ...ora mi piace di + senza! meno male che nn le ho messe...

...no ai vetri oscurati (mio gusto personale), si allo specchietto elettrocromico (deve essere comodissimo) e si ai sensori di parcheggio...

Brava saryriccia! Su optional e fasce paracolpi siamo in perfetta sintonia! I cerchi diamantati non mi piacciono, preferisco quelli da 16 a 17 razze (se deciderò di mettere i 16 saranno quelli, se no i 15 della lounge). Dove però casca l'asino è sulla pelle cuoio ambiente nero! La pelle cuoio c'è solo in ambiente avorio!! Ahi ahi ahi! Un voto in meno per saryriccia!

PS e auto nera ambiente nero pelle rossa? E' una combinazione un po' sportiveggiante, ma esisteva anche sulla 500 vecchia!!! (notare che trattasi di 500 L, ovvero la versione "lusso", diciamo così la "nonna" della lounge!)

Ultima modifica di Nessuno0505; 23/03/2009 a 15:20:17

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo