ragazzi quali sono i pregi e i difetti di questa motorizzazione?
chi ha avuto l'opportunità di guidare anche gli altri motori cosa pensa di questo?
da quale chilometraggi oannuale conviene prenderlo?
ragazzi quali sono i pregi e i difetti di questa motorizzazione?
chi ha avuto l'opportunità di guidare anche gli altri motori cosa pensa di questo?
da quale chilometraggi oannuale conviene prenderlo?
Se la usi solamente in città e fai pochi KM è sconsigliata causa rigenerazioni DPF e cambio olio motore molto frequente .
Se fai tanta autostrada non ci sono particolari controindicazioni .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
io percorro 80km al giorno di cui
60 autostrada
20 tangenziale bloccata
che dici??
come è il tiro di questa macchina?
io faccio quasi tutto città e solo il tratto extraurbano di una ventina di kilometri per andare all'università...la multijet te la consiglio comunque perchè il 1.2 è trp lento e non adatto per gli eventuali "fuoriporta" e il 1.4 è brioso solo agli alti giri e poi per i consumi ti devi sposare la figlia del benzinaio!La diesel è il giusto compromesso tra consumi molto bassi e briosità ai bassi regimi e poi puoi sempre fare una bella mappata di centralina e guadagnare altri 15/20 cv! Straconsigliato!
![]()
guarda io ho sbagliato a farmela diesel perkè ci cammino dentro il paese e quindi me toccato fare il cambio dell'olio gia dopo 2000 km circa....![]()
Il 1.4 100 HP abbinato al cambio sequenziale Dual Logic è il connubbio perfetto, sa essere risparmioso e tranquillo in modalità NORMALE e ti permette di fare 15 - 16 km/litro , mentre in modalità SPORT cambia decisamente carattere sfruttando al meglio tutti e 100 i cavalli del suo motore ed ovviamente il consumo aumenta, cmq è reattivo già da 2000 giri motore e sale con rabbia fino a 6500 giri con questo cambio e modalità SPORT, il tutto ovviamente originale .
Poi il benzina non ha nessun tipo di problema, lo prendi cambi l'olio regolare senza sorprese, e non avrai mai la fastidiosa spia del DPF che ti si accenderà .
Come dire 2 macchine in 1 , e rispetto al 1.2 e 1.3 mjt originali è una bella differenza di potenza e prestazioni .
Ultima modifica di Mirco; 13/04/2009 a 10:40:59
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Il tiro del 1.3 originale non è un granchè, ad essere sinceri...
Spinge abbastanza a bassi regimi perchè ha la turbina tarata per gli scatti brevi... Ma se proprio vogliamo parlare di ripresa, beh, di serie non ne ha un granchè....
Io l'ho fatto mappare da Sander. Questi i risultati...
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
io però mi riferisco al 1.3 originale...senza modifiche....
Ti ho comunque risposto nel post precedente: si tratta di un motore brillante alle basse velocità, ma in ripresa è piuttosto fiacco.
Ad ogni modo, leggi anche qui
http://www.cinquecentisti.com/conten...cinquecentisti
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!