Un saluto a tutto il forum,
Vi comunico che dopo prove, sbattimenti, incazz....., sono riuscito a creare la playlist nell'iPod e farla leggere dal nostro BlueMe, perfettamente testata e funzionante.
Un saluto a tutto il forum,
Vi comunico che dopo prove, sbattimenti, incazz....., sono riuscito a creare la playlist nell'iPod e farla leggere dal nostro BlueMe, perfettamente testata e funzionante.
spiega la procedura possibilmente con foto... Grazie!
domani mattina scrivo i passi da fare
Io ci ero quasi arrivato, ma poi mi sono reso conto che in realtà suonava solo il primo brano.....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Creare Playlist su iPod per BlueMe
Programmi richiesti: iTunes e Windows media Player
1 Inserire le canzoni nell’iPod usando iTunes come da prassi, modificare i file musicali a piacimento esempio: nome file, artista, ecc… Finito questa operazione chiaramente FACOLTATIVA, passiamo ora alla creazione della Playlist.
1 Aprire Window media Player
2 Andare su File – Apri
3 Andare nel percorso assegnato all’Ipod (G:/iPod_control/music/ F00),
selezionare tutti i file che si trovano nella cartella F00, cliccare su apri.
Ora per vedere i file appena caricati selezionare IN ESECUZIONE “in alto a sinistra”) mostrerà i file appena caricati. Selezionarli nuovamente tutti e trascinarli “lato destro” dove è indicato TRASCINARE GLI ELEMENTI QUI, ripetere la stessa operazione dal punto 2 con tutte le altre cartelle da F00 fino alla F49.
Dopo aver caricato tutti i file, andare su lato destro aprire la finestra PLAYLIST SENZA NOME e selezionare SALVA PLAYLIST CON NOME, nominare il file a piacimento, impostare il salvataggio (FONDAMENTALE) come Playlist m3u, e salvare il file RIGOROSAMENTE nel percorso G:/ cioè nell’iPod dove si vedono tutte le cartelle.
Ora chiudete Windows media player.
1 Aprire Itunes e troverete una playlist m3u.
2 Lasciate aperto iTunes
3 Andare su risorse del computer ed entrare nell’iPod come già indicato sopra G:/, e lanciare “cliccarci sopra” il file che avete creato con estensione m3u, automaticamente itunes sincronizzerà il file m3u con la playlist di itunes.
ATTENZIONE FUNZIONA SOLO SE ITUNES FA LA SINCRONIZZAZIONE.
Ora avete TERMINATO
Se volete vedere il percorso dei file musicali creato andate su iTunes aprite la playlist m3u, selezionate un file musicale a caso, o quello che preferite, tasto destro del mouse VEDI PERCORSO DEL FILE, e vedrete il percorso dove punta il file.
Nota: Il file m3u non viene visto dall’iPod ma dal solo BlueMe.
Ho indicato la lettera assegnata dal mio computer all’iPod che nel mio caso è G:/
FUNZIONA AL 100%
Mi metteresti qui sul forum il contenuto di un file M3U per piacere?
(lo apri con blocco note e lo incolli come codice)
Grazie...
--------------------------------------------------------------------------------
e infatti voglio controllare il codice... perche cosi facendo è come se tu avessi creato una wpl
un m3u non ha bisogno di risiedere per forza in una cartella dove ci sono i files
#EXTM3U
#EXTINF:0,Zu & Co - Zucchero -.mp3
iPod_Control\Music\F00\Zu & Co - Zucchero -.mp3
#EXTINF:0,We Can't Dance - Gen.mp3
iPod_Control\Music\F29\We Can't Dance - Gen.mp3
#EXTINF:0,(0)Amedeo Minghi - Amed.mp3
iPod_Control\Music\F29\(0)Amedeo Minghi - Amed.mp3
Ultima modifica di MrTFM; 28/04/2009 a 12:14:06 Motivo: Ho accorciato il post, tanto bastavano alcune righe...
#EXTM3U
#EXTINF:0,Like A Virgin - Mado.mp3
iPod_Control\Music\F47\Like A Virgin - Mado.mp3
E' strano che l'M3U sia scritto così......
Perché poi a benvedere nella cartella sull'iPod c'è solo un file XXXX.mp3
Vedi da qui in avanti...
http://www.nuovafiat500.it/forum/sho...t=2383&page=19
Io ne avevo "sviluppata" una così...
# M3UTITLE TFM
Royale
Winter
07
\Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F07\NXYV.mp3
\Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F29\PRBF.mp3
\Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F17\ZYDW.mp3
Ma riproduceva solo un file.... E nemmeno il primo....
Posso garantire che funziona perfettamente con tutti i file audio.
Il blueMe impiega circa 10 secondi per leggere la playlist con circa 3400 file audio pari a 13 giga.
Inoltre tutte le cartelle del blueMe si possono utilizzare da subito "artista, album, genere ecc.."