+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ampli+sub+stereo originale

L'avatar di Gibo90

Con noi dal 19/05/2009
    Provincia: Rimini

Italy
     Gibo90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Question Ampli+sub+stereo originale

Ciao Ragazzi...allora per prima cosa so che ci sono molto discussioni trattate...ma io volevo solo chiedere un chiarimento....in poche parole io avrei:

-sub da 12" passivo della BOSS 500w(picco) 250w RSM
    -ampli BOSS con entrate HIGH LEVEL IMPUTS e RCA 2x200w

in poche parole penso ke usando questa entrata HIGH LEVEL IMPUTS si riesca a conetterlo alla autoradio di serie senza nessuno booster...e la mia idea era di quello di pilotare il sub solo con l'ampli in BRIDGED MODE quindi 1x400w(sempre usando un crossover remoto attaccato all'ampli per far in modo di regolare la potenza dell'ampli anke perchè il sub lavora bene non oltre i 250w).
    allora per prima cosa volevo sapere se facendo questo collegamento HIGH LEVEL perdo l'impianto di serie?...perchè vedo che questo high level sono 5 fili L e R e la terra...e volevo sapere se devo sacrificare 2 casse o magari metterlo solo in parallelo...rischio di perdere potenza dall'impianto originale mettendo in parallelo? o va tutto ok l'impianto di serie?

PS:questi 2 accessori gli avevo comprati per la macchina vecchia ma alla fine mai montati per questione di tempo...dite che posso usufruire o mi tocca vendere tutto e lasciare stare? il mio progetto sarebbe quello di avere l'impianto che suona normale all'originale senza nessuna modifica...solo con l'aggiunta dell'ampli ke va solo a pilotare il sub...tenendolo sempre a una certa potenza con il crossover...se no si sentirebbero solo bassi e basta....è fattibile???

Spero ke qualcuno mi aiuti :S GRAZIE
    500 Sport 1.2_Ambiente Nero_Blu Magnetico_Interni Sport Grigio/Nero_Cerchi In Lega Diamantati Da 15_Tetto Apribile Skydome_Kit Cromo_A-BAR Cromato_Fasce Paracolpi+targhetta500_Calotte Specchi Cromati_Batticalcagno_Fendinebbia_Spoiler_Lunotto Oscurato

L'avatar di Gibo90

Con noi dal 19/05/2009

Italy
     Gibo90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Predefinito

Nessuno ne sa qualcosa?
    500 Sport 1.2_Ambiente Nero_Blu Magnetico_Interni Sport Grigio/Nero_Cerchi In Lega Diamantati Da 15_Tetto Apribile Skydome_Kit Cromo_A-BAR Cromato_Fasce Paracolpi+targhetta500_Calotte Specchi Cromati_Batticalcagno_Fendinebbia_Spoiler_Lunotto Oscurato

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

lascia perdere boss, te ne prego!!!!!!!!!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    lascia perdere boss, te ne prego!!!!!!!!!
    quoto.........senza offendere nessuno ma quella roba come ho gia' detto piu' volte non la monterei mai !!!! se vuoi migliorare l' impianto piuttosto cerca dei buoni ampli usati anche di qualche anno e orientati su marchi leader nel hi-fi car non a quelle cineserie !

L'avatar di Gibo90

Con noi dal 19/05/2009

Italy
     Gibo90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Predefinito

Si ragazzi lo so ke la BOSS non è un gran chè come marca.... ma avevo questo amplificatore e subwoofer presi a pochissimo per la macchina vecchia...e volevo in qualche modo avere solo un pò più di bassi... mica devo sentire musica classica o tenerlo al massimo il volume...voglio solo sapere se il collegamento ke voglio fare è fattibile...non voglio andare a prendere ALPINE o CORAL che costano un occhio della testa...di qualità mi accontento anche bene quella di serie...però volevo solo dei bassi in più...

L'avatar di maxct89

Con noi dal 23/12/2007
    Provincia: Catania

Italy
     maxct89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

interesserebbe anche a me...se non devo cambiare la sorgente...
    la radio DEVE restare quella di serie
    foto della mia 500 qui

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     audiohazzard non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxct89 Visualizza il messaggio
    interesserebbe anche a me...se non devo cambiare la sorgente...
    la radio DEVE restare quella di serie
    non posso esprimermi a riguardo,in quanto non mi si è mai presentata l'esigenza di fare un collegamento del genere!!!!anche se in teoria credo sia possibile,al limite con un tester,verifica,quando hai collegato il tutto, se ti tornano i 4 ohm sul rientro degli altoparlanti!!!!!che vai a mettere in parallelo kome dici tu!!!!
    ovviamente in questo kaso,utilizza cmq quelli posteriori

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     audiohazzard non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

cmq nel tuo caso,per stare tranquilli,sarebbe meglio montare un'adattatore pre,da montare dietro l'autoradio(per capirci)!!!così togli qualsiasi problema!!!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

coral e alpine hanno prodotti che costano come i boss e vanno decisamente meglio...se si parla di prodotti di fascia medio-alta allora la storia cambia, comunque non so se voi vogliate sentir bene solo la classica o pensiate che il sub debba farsi sentire a 1km...però sarei andato su altro...ma se lo hai già puoi usarli benissimo!!! comunque o rinuncia alle casse dietro o nisba...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 07/11/2008
     AndrEquipe non è in linea

Predefinito

fai come ha detto audiohazzard...!è da un po che seguo il forum, ma nn avevo mai risposto a nessuo...pero posso dire che mi trovo sempre molto in sintonia con le idee di audiohazzard e credo che sia l'unico davvero informato in materia...è anni che seguo il "car audio" e sicuramente la cosa migliore per te è ricavati le uscite rca dalla radio di serie tramite adattatore...poi dovrai tirarti un cavo direttamente dalla batteria x alimentare l'amplificatore ( non scorarti il fusibile )....lascia perdere quelli che ti dicono di usare cavi sparsi per il bagagliaio o l'abitacolo x ricarvarti l'alimentazione...sarebbe una caXXata pazzesca...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo