Originariamente inviata da
luigi.500
Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...
Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)
La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...
Grazie mille...