+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema modifica F.a.p

Con noi dal 22/10/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     luigi.500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation Problema modifica F.a.p

Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...

Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

Grazie mille...

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

mappatura by Sander e/o collaboratori.....per inibire via mappa la rigenerazione.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

Con noi dal 22/10/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     luigi.500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come posso contattare il sign.sander?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Se cerchi nel forum c'è un thread apposito in Sander Area.

Come contattare Sander (numero di cel)

Con noi dal 30/07/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     bobracing non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luigi.500 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...

Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

Grazie mille...
    con la car in configurazione originale gia si arriva a 98/100 cv senza problemi, comunque se vuoi io so come risolverlo da mappa, sempre che Sander non riesca ad aiutarti

Con noi dal 12/07/2008
     nicola81 non è in linea

Predefinito Problema dpf

caro ho lo stesso tuo problema anch'io,ho eliminato il filtro con uno scarico ragazzon pensando che così nn sarebbe più avvenuta la rigenerazione,ma nn è così semplice...perchè la centralina scatta in automatico anche senza filtro facendo pertire ugualmente la rigenerazione. io ho sentito che qualcuno è riuscito a inibire la centralina eliminando le rigenerazioni.Vorre sapere come potrei fare se sai qualcosa prima di me!!!ciao a presto!

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

contattate sander se non sbaglio c'è riuscito oppure sentite 500mj..

Con noi dal 30/07/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     bobracing non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicola81 Visualizza il messaggio
    caro ho lo stesso tuo problema anch'io,ho eliminato il filtro con uno scarico ragazzon pensando che così nn sarebbe più avvenuta la rigenerazione,ma nn è così semplice...perchè la centralina scatta in automatico anche senza filtro facendo pertire ugualmente la rigenerazione. io ho sentito che qualcuno è riuscito a inibire la centralina eliminando le rigenerazioni.Vorre sapere come potrei fare se sai qualcosa prima di me!!!ciao a presto!
    ecco la soluzione ai problemi DPF,disabilitazione da mappa originale e non sostituzione file con versione senza DPF
    Immagini allegate

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema si può tranquillamente risolvere tramite rimappatura della ECU.

Bob, ciao, cosa usi, il Leonardo della Accinni?
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sander sei riuscito a neutralizzare anche la spia che si accendeva dopo 1000 km?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo