+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema modifica F.a.p

  1. #1

    Con noi dal 22/10/2009
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 4

    Italy
     luigi.500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Exclamation Problema modifica F.a.p

    Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...


    Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

    La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

    Grazie mille...

  2. #2
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    mappatura by Sander e/o collaboratori.....per inibire via mappa la rigenerazione.

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  3. #3

    Con noi dal 22/10/2009
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 4

    Italy
     luigi.500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come posso contattare il sign.sander?

  4. #4
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,990

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Se cerchi nel forum c'è un thread apposito in Sander Area.

    Come contattare Sander (numero di cel)

  5. #5

    Con noi dal 30/07/2009
    Residenza: Vigevano_PV
    Provincia: Pavia
    Età : 61
    Messaggi: 15

    Italy
     bobracing non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi.500 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...


    Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

    La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

    Grazie mille...
    con la car in configurazione originale gia si arriva a 98/100 cv senza problemi, comunque se vuoi io so come risolverlo da mappa, sempre che Sander non riesca ad aiutarti

  6. #6

    Con noi dal 12/07/2008
    Età : 43
    Messaggi: 2
     nicola81 non è in linea

    Predefinito Problema dpf

    caro ho lo stesso tuo problema anch'io,ho eliminato il filtro con uno scarico ragazzon pensando che così nn sarebbe più avvenuta la rigenerazione,ma nn è così semplice...perchè la centralina scatta in automatico anche senza filtro facendo pertire ugualmente la rigenerazione. io ho sentito che qualcuno è riuscito a inibire la centralina eliminando le rigenerazioni.Vorre sapere come potrei fare se sai qualcosa prima di me!!!ciao a presto!

  7. #7
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    contattate sander se non sbaglio c'è riuscito oppure sentite 500mj..

  8. #8

    Con noi dal 30/07/2009
    Residenza: Vigevano_PV
    Provincia: Pavia
    Età : 61
    Messaggi: 15

    Italy
     bobracing non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicola81 Visualizza il messaggio
    caro ho lo stesso tuo problema anch'io,ho eliminato il filtro con uno scarico ragazzon pensando che così nn sarebbe più avvenuta la rigenerazione,ma nn è così semplice...perchè la centralina scatta in automatico anche senza filtro facendo pertire ugualmente la rigenerazione. io ho sentito che qualcuno è riuscito a inibire la centralina eliminando le rigenerazioni.Vorre sapere come potrei fare se sai qualcosa prima di me!!!ciao a presto!
    ecco la soluzione ai problemi DPF,disabilitazione da mappa originale e non sostituzione file con versione senza DPF
    Immagini allegate

  9. #9
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il problema si può tranquillamente risolvere tramite rimappatura della ECU.

    Bob, ciao, cosa usi, il Leonardo della Accinni?
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

  10. #10
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sander sei riuscito a neutralizzare anche la spia che si accendeva dopo 1000 km?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. modifica progressiva
    Da perrons nel forum 1.4 16v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/03/2016, 13:01:58
  2. modifica su by Diesel
    Da Luck87 nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/03/2011, 12:17:46
  3. Modifica scarico 500 abarth ss
    Da gigia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/10/2009, 12:25:46
  4. URGENTE modifica ordine
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 16:23:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi