ciao a tutti, avendo trovato un paio di cerchi da 18 di cui mi sono perdutamente innamorato volevo sapere se secondo voi ci vanno sulla mia 500 abarth, e se possono creare problemi, c'è già qualche utente che li ha???
ciao a tutti, avendo trovato un paio di cerchi da 18 di cui mi sono perdutamente innamorato volevo sapere se secondo voi ci vanno sulla mia 500 abarth, e se possono creare problemi, c'è già qualche utente che li ha???
Ciao, i cerchi del 18 sul cinquino non sono omologati, infatti la misura massima ammessa sono i cerchi da 17 (205/45 zr 17) e altre misure da 16... sono tutte stampate a libretto.
sulle nostre strade le buche diventeranno il tuo incubo!
![]()
Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010In strada: 17/03/2010
Dal benzinaio: tutti i giorniVenduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth
Si posso montare conosco uno k li ha....xo bisogna pagare e pagare x omologarli...
CENTRALINA BONALUME, FILTRO BMC, CAT SCARA 73, POP OFF BMC, RECORD MONZA, SABELT, NAVIGATORE ABARTH, H&R, OZ ULTRALEGGERA, WORK IN PROGRESSS........
per montarli puoi montarli senza prob...bisogna vedere se ti va di farti ritirare il libretto x' vai in giro con cerchi non omologati per la tua macchina...e se pensi di omologarli auguri perchè spenderai un botto (e nn è nemmeno sicuro che ti facciano l'omologazione)
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
i 18" non possono essere montati per via dell'omologazione di ABARTH che non viene rilasciata ....cosi come FIAT non rilascia quella per i 17" sulle normali ......in ITALIA ..se ti beccano e i 18" si notano parecchio si rischia multa ...fermo e sequestro del veicolo .....qst non avviene in svizzera in germania dove esistono altre leggi
ecco la foto di uno svizzero con i 18"
http://www.cinquecentisti.com/forum/...on=view&u=5527
![]()
per quello stanno un gran bene....
![]()
si stanno bene, ma la macchina andrà male, sarà troppo rigida, meno prestazionale in velocità e un pò più in tenuta. poi secondo me sono esagerati, da tamarri, i 17 sono perfetti, il giusto compromesso tra estetica, prestazioni, tenuta di strada ed affidabilità.
Io son sempre dell'idea che se i 18 ti piacciono montateli.
Il rischio è quello che ti hanno già detto tutti, però alla fine, non credo che il 90% dei componenti delle forze dell'ordine sappia a memoria quali cerchi possa montare un auto.
E non ho MAI visto un carabiniere/poliziotto/vigile che si mettesse a girare intorno alla macchina per controllare la misura dei cerchi.....
Non hanno nemmeno riconosciuto i miei xeno after e non sapevano cosa fossero le DRL.... Male che vada sull'abarth ti possano dire "certo che oggi sulle macchine sportive montano dei cerchi enormi, vada pure e guidi con prudenza"........
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!