Hola ragazzi!
Nell'acquistare il mio cinquino ho dato in permuta la mia vecchia auto...scusate l'ignoranza, ma chi dovrebbe farsi carico delle spese di passaggio e del bollo?
Hola ragazzi!
Nell'acquistare il mio cinquino ho dato in permuta la mia vecchia auto...scusate l'ignoranza, ma chi dovrebbe farsi carico delle spese di passaggio e del bollo?
Quindi i 180€ che erano nel preventivo come “ritiro usato” e che ho scoperto essere le spese di passaggio è fondamentalmente un'inculata...e contando che entro il 31 gennaio dovrò pagare il bollo, se l'auto arriva dopo mi tocca pagare anche quello in pratica........
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
quoto laives. il pp è a carico dell'acquirente salvo diversi accordi iniziali. Inoltre se l'auto è stata messa in vendita il venditore paga il bollo di tot mesi in poi....cioè per dirti.......l'auto del mio ragazzo usata aziendale aveva il bollo pagato per altri 2 mesi. allo scadere di quelli è andato a pagarselo lui....mica ti pagano tutto l'anno"!!!!
io credo che intenda che se gli consegnano l'auto a febbraio, lui pagando il bollo a gennaio ha pagato 11 mesi che nn usa... e in + dovrà ripagare il bollo sull'auto nuova!
effettivamente una fregatura...
per quanto riguarda il passaggio di proprietà mi chiedo: se lo paga l'acquirente, in questo caso l'acquirente della macchina usata è il concessionario non lui... lui è l'acquirente della macchina nuova ma il venditore di quella vecchia! no?
io quando ho dato dentro l'auto vecchia usata ho pagato il pp da me al conce...quindi effettivamente è una fregatura ma in genere è cosi che funzioan
per quanto riguarda il pp è una fregatura però in concessionario in genere fanno cosi.....certo da privato conviene perchè se lo paga lui.....però se hai fretta di acquistare o se hai visto un auto in pronta consegna accetti questa fregatura, che in genere ti piazzano come spese gestione usato!!!! ma va cagare! altrimenti se conosci un notaio te lo fai fare a gratis come fanno qua da me in ufficio.......a saperlo prima!!!
per il bollo non saprei, perchè Davide l'ha presa a febbraio e gli scadeva a metà Aprile per cui non saprei proprio
Infatti!! tra l'altro, inizialmente, mi ero informato per auto a km0 ed in quel caso il pp era a mio carico...ma lo è anche se sono io a dare in permuta l'auto...in pratica il concessionario non paga mai! mah...
Che poi la cosa che mi fa più incazzare è che la fanno passare come "spese ritiro usato"...
x il bollo voglio informarmi se posso pagarlo solo per alcuni mesi...voi sepete qls in merito?